La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2978 Il 10/05/2018 JIMIN13 di 15 anni ha scritto:
non so come dimenticarlo siamo stati un anno assieme e sono 8 mesi che soffro,abbiamo fatto tutto assieme e non riesco a pensare una vita senza di lui,mi sono innamorata di questo ragazzo e penso che lo amo più di me stessa come devo fare per dimenticarlo?
ora sto provando con un altro ragazzo ma non mi voglio fidanzare per paura che non torni più mi date qualche consiglio?

leggi la risposta »
#2998 Il 07/06/2018 Clarissa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2999 Il 10/06/2018 Lara di 15 anni ha scritto:
C'è un ragazzo che "lavora" in un bar vicino casa mia , lo vedo molto simpatico e io e la mia migliore amico vorremmo fare amicizia con lui , cosa dovrei fare?

leggi la risposta »
#3008 Il 18/07/2018 Reby di 15 anni ha scritto:
Non riesco a togliermi dalla testa una persona, per un po' ci sono riuscita, ma ritornano sempre in mente i ricordi e ogni volta sul mio volto appare quello stupido sorriso.
Devo dimenticarlo perché io e lui non potremmo mai avere una storia e se ce l'avessimo sarebbe fin troppo complicata.
Come faccio a non pensarlo??

leggi la risposta »
#3021 Il 10/09/2018 Elisa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3025 Il 19/09/2018 Ally di 15 anni ha scritto:
Vorrei che la mia domanda fosse privata.
Ci sono due ragazzi che mi piacciono A e B, A è il mio migliore amico, mentre B è un amico di mio cugino e insieme ad altri giochiamo ai videogiochi nello stesso gruppo.
Con A mi diverto molto e ci sto bene, ma mi piace solo caratterialmente. Mentre con B non ho lo stesso rapporto di A, però mi attrae molto, è proprio il mio tipo, solo che non sopporto il suo carattere, troppo da bambino.
Penso di piacere ad A, ma non vorrei mettermi con lui per poi essere attratta da B e quindi perdere l'amicizia di A che per me è molto importante.
Credo che a B non gli interessi molto, non mi saluta se mi vede, ma solo se sto con mio cugino.
Cosa dovrei fare? Provare a stare con A oppure provarci con B?

leggi la risposta »
#3042 Il 10/11/2018 Reby di 15 anni ha scritto:
Cara lory.. mi spiace non averti risposto un po' di tempo fa, ma mi sono completamente dimenticata della domanda che ti avevo fatto e di quello che avevo raccontato.
Ti avevo scritto che non riuscivo a dimenticarmi di un ragazzo e che tra me e lui, se ci fossimo messi insieme, tutto sarebbe stato molto complicato. Tu mi avevi risposto che è impossibile dimenticare qualcuno se ti è rimasto nel cuore e anche perché tra me e lui la storia sarebbe impossibile.
Beh.. parto col dire che in tutto questi mesi non ho fatto che pensarlo e, se devo essere sincera, l'ho anche sognato molte volte. Ho provato comunque a dimenticarlo, ma come avevi detto tu, è impossibile.
Anche se ci fossimo messi insieme non avrebbe funzionato perché lui è un po' più grande di me.. e se i miei genitori lo fossero venuti a sapere, sarebbe stati guai seri..
Ma una cosa era certa, almeno un po', gli piacevo.

leggi la risposta »
#3044 Il 12/11/2018 Reby di 15 anni ha scritto:
Io sto bene, grazie. La questione è un po' complicata.. da quando ho iniziato le superiori le cose sono cambiate e sono riuscita a non pensarlo per un po',durante questo lasso di tempo mi sono presa una cotta per uno.. ma beh.. non ha funzionato comunque. Penso comunque al ragazzo di cui ti ho parlato qualche mese fa.. mi sforzo a non pensarlo, ma è più forte di me.

leggi la risposta »
#3064 Il 03/12/2018 Rebecca di 15 anni ha scritto:
Come capisco se piaccio ad un ragazzo!?

leggi la risposta »
#3066 Il 12/12/2018 chiara di 15 anni ha scritto:
Sono in seconda liceo e nella mia classe ci sono 28 femmine. Da quando sono finite le medie ho perso tutti i miei amici maschi e nonostante io abbia provato a recuperare i rapporti con loro in più situazioni è praticamente impossibile creare di nuovo un gruppo. Ho bisogno di conoscere nuovi amici, soprattutto maschi, perché dopo un po' è pesante passare tutto l'anno solo con ragazze e ho paura che in qualche modo io non riesca più a interagire con un ragazzo. Vorrei tantissimo creare una compagnia di amici mista, come molte ragazze della mia età hanno, ma non ho nemmeno situazioni dove posso conoscere gente nuova. Le mie amiche non escono spesso con i loro amici maschi, so che può sembrare stupido ma vorrei tantissimo trovare una nuova compagnia mista con cui uscire e divertirmi fuori dalla scuola. Le ho provate tutte, non so più come fare

leggi la risposta »
#3072 Il 22/12/2018 Ila di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3074 Il 28/12/2018 Rebecca di 15 anni ha scritto:
Eravamo in classe seduti vicini e ogni volta che una nostra amica faceva una battuta si girava a guardare me, oppure quando mi metto a ridere incomincia anche lui e quando parliamo mi guarda fisso negli occhi e non nota cosa gli accede in torno.

leggi la risposta »
#3076 Il 13/01/2019 paola di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3120 Il 28/04/2019 Karma di 15 anni ha scritto:
A me e a delle mie amiche interessava lo stesso ragazzo. Qualche settimana fa una mia amica e questo ragazzo si sono baciati. Io ci sono rimasta abbastanza male perché la mia amica sapeva che volevo baciarlo pure io e altre mie amiche. Ho chiesto alle mie amiche e a questa mia amica in particolare se potevo provarci anche io e lei ha detto che non era un problema perchè non provava niente per lui. Allora una settimana dopo ci siamo baciati. Nella stessa giornata un’ altra mia amica, senza nemmeno chiedermelo, a baciato lo stesso ragazzo. Io sono convinta che lui preferisca lei a me, e a me non interessa, da un lato, non volevo avere una  relazione con questo ragazzo, ma dall’altro, questa cosa mi fa sentire male perché io mi fidavo della mia amica e se lei me l’avesse chiesto io avrei risposto di sì e mi sarei preparata psicologicamente alla cosa perchè vedere la mia migliore amica che bacia il ragazzo che ho appena baciato io d’avanti ai miei occhi e poi vedere come lui ci prova con lei non mi ha fatto molto piacere.

leggi la risposta »
#3122 Il 05/05/2019 Tiziana di 15 anni ha scritto:
Conosco quello che era il mio migliore amico da circa tre anni, avevamo un rapporto bellissimo, anche se litigavamo sempre finivamo sempre per chiarire. Tutto ciò fino a Settembre, quando le cose andavano benino fra noi, lui un giorno mi vede e di punto in bianco non mi saluta più. Io ovviamente sono rimasta abbastanza scioccata da ciò e parlandogliene non ho risolto niente. Continua a mancarmi così gli parlo per l’ennessima volta a Novembre, chiariamo e dopo una settimana litighiamo di nuovo per una cavolata. Continuo a cercare di chiarire, ma niente, è tutto inutile. In oltre quando sta con i suoi amici è come se non gli importasse di me e questo mi fa stare male. Neanche ci salutiamo adesso. Lui qualche volta chiede di me ad un mio amico. PRATICAMENTE MI MANCA TROPPO E NON SO COME FARE, AIUTAMII

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 175 - 176 - 177 - 178 - 179 - 180 - 181 - > - »