La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2837 Il 03/10/2017 M di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris.
Per me quest'anno è iniziato il secondo anno di liceo scientifico. L'anno scorso ho rischiato il debito in matematica (a me piacerebbe studiare medicina e quindi non mi sembra il caso di cambiare indirizzo) e quando i miei genitori L'anno scoperto mi hanno fatto una ramanzina tremenda. Io per quest'anno mi sono data degli obiettivi ma i miei genitori continuano comunque ad insistere sul fatto che mi devo impegnare di più ecc come se non ci avessi già pensato da sola. Io sono dell'idea che questa sia la mia vita e che loro debbano sicuramente fare i genitori ecc ma forse sarebbe più corretto se cercassero di "incoraggiarmi" soltanto ad impegnarmi di più che non obbligarmi a diventare perfetta (non si se mi spiego)
. Perfavore dimmi se secondo te sono io nel torto a pensarla così ma se la pensi un po' come me dammi un consiglio su come farglielo capire ai miei genitori perché io non ce la faccio più.
Grazie mille e scusami se ci sono parti un po' poco comprensibili.
P.S. per via di questo motivo in questo ultimo periodo continuano a dirmi che li sto deludendo molto...io non so dove vogliano arrivare in questo modo ma quello che so è che mi fanno star male perché io sono una persona molto sensibile e quando mi sento dire così mi si abbassa l'autostima...ma sono in una situazione troppo complicata per uscirne da sola quindi per favore aiutami... Grazie mille di tutto.

leggi la risposta »
#2842 Il 12/10/2017 Mjza di 15 anni ha scritto:
Ciao
Qual’é la differenza tra amicizia e amore cioé secondo me sono la stessa cosa
secondo te qual’è la differenza?

leggi la risposta »
#2876 Il 17/12/2017 Candela di 15 anni ha scritto:
Ciao ho un problema di bullismo te ne posso parlare?

leggi la risposta »
#2888 Il 13/01/2018 Boh di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2897 Il 22/01/2018 di 15 anni ha scritto:
CIAO.. UN PO' MI VERGOGNO A SCRIVERE QUESTA DOMANDA.. MA SO CHE MI POTRETE CAPIRE...
IO PROVO QUALCOSA DI MOLTO FORTE PER UN RAGAZZO, SICURAMENTE AMO NON CI STA PERCH NON SO ANCORA COSA SIGNIFICHI BENE...
AIUTATEMI LUI NON SO CHE PROVA PER ME, MA SO SICURAMENTE CHE CI PROVA CON TUTTEEEE :(


0.0

leggi la risposta »
#2905 Il 04/02/2018 Miriam di 15 anni ha scritto:
Ciao Veronica,
Ultimamente mi sto ritrovando in una situazione complicata...in poche parole credo mi piacciano 2 persone...contemporaneamente.
È strano e me ne rendo conto! Mi spiego meglio.
Nella mia classe ci sono questi due compagni che quando passo del tempo con loro mi fanno sentire davvero molto bene e felice tipo come se fossimo entrambi innamorati l'uno dell'altro. Alcune persone sono persino venute a dirmi che si vede a distanza di chilometri che mi trattano entrambi diversamente rispetto a come trattano le altre ragazze (io non mi credo bella ecc. e quindi mi sembra particolarmente strano avere "2 persone contemporaneamente che provano evidentemente qualcosa per me") e quindi non capisco più niente...
Non riesco a capire se sono realmente innamorata di uno di loro o se si tratta semplicemente di un particolare tipo di cotta o cosa😵...
Aiutami tu per favore che non so più che fare...
Grazie

leggi la risposta »
#2917 Il 27/02/2018 Ema di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2941 Il 08/04/2018 Ale di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2947 Il 13/04/2018 Ali di 15 anni ha scritto:
Allora.. sta notte ho sognato di baciare e abbracciare il mio professore di ginnastica.. secondo voi cosa può significare?? (Non ditemi che mi piace perché l'ho già sentita)

leggi la risposta »
#2948 Il 13/04/2018 Siria di 15 anni ha scritto:
Ok.. è un po' strano, ma credo che il mio prof. di ginnastica ci provi con me (credo) allora.. durante la lezione di oggi mi ha usata come esempio quando poteva usare un'altra mia amica, alla fine della lezione abbiamo riso e scherzato e quando io pensavo che la conversazione fosse finita lui ha continuato.. oltretutto durante la lezione quando mi ha usata come esempio, prima mi ha guardato negli occhi poi mi ha detto: quando sei pronta dimmelo.. ma poi si è ricordato del fischietto e ha fatto una faccia strana come per dire CHE STUPIDO HO IL FISCHIETTO FACCIO IL SEGNALE CON QUESTO.
Non so più cosa pensare.. lui è bellissimo, divertente, sa ascoltare... l'unica cosa è che abbiamo 13 anni di differenza e lui è fidanzato.. una mia amica dice che ci sta provando con me..

leggi la risposta »
#2950 Il 16/04/2018 Ali di 15 anni ha scritto:
Il professore è piuttosto giovane (infatti è un mio prof.) Nel sogno lui è amorevole nella realtà invece è divertente, gli piace stare con noi ragazzi, verso di lui non so cosa provo.. però credo che mi piaccia.. io sono una che rispetta le regole, però alcune volte le infrango.
Questo sogno l'ho fatto solo una volta

leggi la risposta »
#2951 Il 16/04/2018 fioooo di 15 anni ha scritto:
ho un problema mi piace un ragazzo da due anni ormai... Non penso di stargli antipatica. Anzi ha anche messo che "potrebbe" mettersi con me, ma io sono una ragazza estramemante TIMIDA! ho paura di essere una delle tante ragazze con cui lui potrebbe mettersi! che faccio? ti prego aiutami tu

leggi la risposta »
#2961 Il 26/04/2018 sss di 15 anni ha scritto:
come si fa a capire quando un ragazzo prova davvero qualcosa per te o vuole solo limonare? :(

leggi la risposta »
#2962 Il 26/04/2018 chiara di 15 anni ha scritto:
sto iniziando a sentirmi con un ragazzo e mi ha chiesto di uscire. Non so come comportarmi se quando usciremo lui ci prova con me...e poi so che è imbarazzante da dire, ma se lui in un futuro prova a baciarmi io non sono capace e ho paura che mi prenda in giro per questo o che se ne vada via

leggi la risposta »
#2967 Il 02/05/2018 fioooo di 15 anni ha scritto:
ciaooo, sono sempre io volevo solo informarti che ho parlato con quel ragazzo di questo. Ci siamo messi insieme perciò ti volevo ringraziare di tutto

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 174 - 175 - 176 - 177 - 178 - 179 - 180 - > - »