La posta del cuore

Domanda

#815 Il 04/01/2013 Delia di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Carissima Delia,grazie per la tua lettera e per la fiducia che riponi in me. Mi dispiace che tu stia vivendo una serie di situazioni non piacevoli che  stanno facendo crollare il tuo mondo. Il momento che stai vivendo ti darà modo di crescere interiormente perché nel cambiamento si matura e si fanno nuove esperienze. Ti consiglio di non farti carico delle difficoltà della ditta perché la soluzione e la gestione di queste spettano agli adulti.
Nella vita niente è veramente definitivo perché ogni giorno che ci viene offerto porta con sè sempre novità e cambiamenti,magari impercettibili,ma che ci sono. Non sentirti inutile perché tu ami la tua famiglia che non potrebbe mai rinunciare al tuo amore e hai una rete di rapporti che ti rendono ricca e insostituibile.
I tuoi genitori ei tuoi amici ti amano così come sei. Delia cara non lasciarti prendere dallo sconforto e dalle paure che ogni cambiamento porta con sè,ma cerca di vedere che anche nei cambiamenti ci sono degli inizi e delle premesse di vita nuova che può,nel tempo,essere migliore di quella che ci aspettiamo ora. Ti ricorderò nelle mie preghiere perché con l'aiuto di Dio tu possa ritrovare la fiducia in te stessa e la gioia di vivere.
Un abbraccio di buon anno!!!  Ciao e scrivimi quanto vuoi!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Delia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.