La posta del cuore

Domanda

#81 Il 18/09/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Cara fogny mi sembra che in questo momento tu non debba prendere decisioni così drastiche. Stai vivendo un momento di confusione perché sei arrabbiata con te stessa e di conseguenza con il mondo. Che senso ha non finire il liceo e andare a lavorare? Un domani potresti pentirtene. Ti consiglio di darti ancora delle possibilità nel perseguire questa strada perché,secondo me stai attraversando come un muro di nebbia che non ti permette di vedere chiaramente in modo nitido i contorni di questa realtà che ti sta facendo soffrire. Basta un soffio di vento e la nebbia si diraderà e tu tornerai ad avere fiduci in te stessa e nelle tue qualità che sono molte. Ciao t.v.b.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per fogny, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #81 Questa domanda

  • #82 domanda del 19/09/2011 inviata da Meggy
    Fog non capisco che senso abbia per te abbandonare la scuola.
    Hai fatto il liceo classico per 3 anni, te ne mancano solo 2.
    Non è una vita e non è impossibile.
    Ne possono succedere tante di cose brutte nella vita, ma come ti ho detto in chat, bisogna guardare avanti, non rimpiangersi addosso, si, ci può essere il momento di depressione che ti fa stare malissimo, ma se si va avanti si trova sicuramente qualcosa.
    So che sicuramente io ti sembrerò antipatica e mormosa e ti chiederai quand'è che la finisco di parlare.
    Ma io ti voglio bene e mi devi subire un pochino proprio per questo.
    Quando i miei si sono separati non mi sono buttata giù, l'ho presa come una cosa che può succedere e me la sono lasciata dietro.
    Quando i miei compagni non mi volevano e mi prendevano in giro perchè i miei sono separati e altro li ho lasciati perdere e sono rimasta più che contenta da sola.
    Quando giocavo a tennis (e ci ho giocato per 3 anni) e ho detto a mio babbo che smettevo perchè non mi era mai piaciuto, mi sono presa sgridate su urla, ma sono andata avanti senza farmi convincere a fare dietro front.
    Potrei continuare per ore, ma voglio accorciarti la pena al massimo, così ti dico solo che anche se a volte si soffre tanto, se è per qualcosa che ti farà star meglio, ti farà davvero stare meglio se la finisci.
    Devi andare avanti!
    Difendi la tua vita con unghie e denti che sia giusto o sbagliato, è la tua e hai il diritto di renderla felice senza buttarla nel gabinetto per un capriccio che rimpiangerai per tutta la vita.
    Le cose brutte accadono, è inevitabile, bisogna solo difendersi e non buttarsi per terra a piangere.
    Scusa per la mia intrusione nei tuoi problemi, adesso ho finito, è che avrei tanto voluto che qualcuno mi aiutasse nei momenti difficili, così ora cerco di aiutare te.
    Scusa ancora.