La posta del cuore

Domanda

#1981 Il 11/04/2015 Sarahuel14 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,è la prima volta che scrivo su questo sito perché ne ho cercato qualche spunto per la tesina di terza media..e mi è caduto l'occhio su questa pagina. Vorrei chiederti un consiglio..
Mi piace un ragazzo bellissimo (o almeno lo è per me) e io piaccio a lui (giusto per dire: ha un anno in più di me). A fare il primo passo fu lui perché continuava a chiedere di me ad un mio amico che per sfinimento gli diede il numero (scusa per l'italiano ma non sono una cima ahahah)e da quel giorno non abbiamo smesso di scriverci. Tutte le sere ci telefoniamo e parliamo per ore e ore ed è bellissimo perché con lui posso parlare di qualsiasi cosa, poi lui mi chiama amore e fa il tenero, ma conoscendolo non è il tipo che illude e di lui mi fido come lui si fida di me. Abbiamo caratteri molto simili e c'è molto "feeling" diciamo...ma c'è un problema. Lui abita abbastanza lontano da me, non molto ma un po' si e entrambi abbiamo paura che se un giorno ci metteremo insieme faremo comunque fatica a vederci anche se lui ha giurato che quando può mi verrà a prendere a scuola e verrà anche a casa mia per stare un po' insieme (ovviamente col permesso dei miei). Ora, il consiglio sarebbe: dato che l'anno scorso sono rimasta abbastanza triste e delusa per una storia durata 7 mesi e finita abbastanza male (ed era la prima volta che provavo quei sentimenti)ho paura che se faccio io il primo passo (cioè chiedergli di stare insieme) e magari tra qualche mese finirà starò malissimo (e questa è solo la seconda volta che mi "innamoro"). Come posso fare?! per favore aiutamii. Ciao Sara :)

La mia risposta:

Cara Sara,non è detto che questa storia finisca male. Certo,la distanza può essere un ostacolo,ma se l'amicizia è forte si supera.
E'naturale che tu provi questo sentimento e ti consiglio di trasformarlo in una bella e solida amicizia,senza seconi fini.
L'amicizi vi aiuterà a conoscervi meglio ed eventualmente a fare scelte più impegnative.
Amare una persona significa VOLERE IL BENE DI QUELLA PERSONA. Non è solo un mi piace.
CErca di stare con i piedi per terra e di vivere serenamente questo periodo di crescita e di maturazione.
Ciao,e,se vuoi scrivimi ancora.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Sarahuel14, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1981 Questa domanda
  • #2024 domanda del 02/05/2015 inviata da Sarahuel14