La posta del cuore

Domanda

#1602 Il 06/05/2014 salsicciottosa^-^ di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
mi sono veramente innamorata di un ragazzo che ha un anno in più di me.L'ho conosciuto a banda, visto che io suono il sax e lui il trombone.Penso sempre a lui, ma non so se anche lui pensa a me.Ogni giorno ascolto canzoni d'amore e le dedico sempre a lui, anche se non mi sente.Quando sono triste vorrei andare da lui a consolarmi,a farmi abbracciare da lui,e più lo vedo più lo vorrei.A banda ha tanti amici, tipo mio fratello e altri.Ogni tanto lui mi guarda e mi sorride,ma anche se sono rari quei momenti, sono i più importanti per me, quando lo vedo.Più parla e ride con gli altri,più io sono felice per lui, ma vorrei conoscerlo un po' meglio e parlargli un po' di più.Su whatsapp gli scrivo solo quando non resisto più, ma ogni giorno mi viene la forza di andare avanti solo guardando la sua foto.Che devo fare perchè io sia un po' più sicura che lui pensa a me qualche volta?

Grazie mille

La mia risposta:

Cara salsicciottosa,stai scambiando l'amore con l'attrazione forte che senti per questo ragazzo.
L'amore,per essere vero ha bisogno della reciprocità. nel tuo caso non c'è;sei solo tu attratta da lui e questo non basta per far nascere l'amore,quello vero.
Amare una persona vuol dire volere il bene della persona amata e,per far questo occorrono maturità e tanta disponibilità,qualità che maturano con l'età.
Ti consiglio di provare a diventare amica con questo ragazzo,solo amica,senza altri scopi che quello di conoscerlo meglio e di vivere un sano rapporto fatto di stima reciproca.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per salsicciottosa^-^, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.