La posta del cuore

Domanda

#1248 Il 17/08/2013 anny911 di 13 anni ha scritto:
Cara zia,
purtroppo mio nonno è andato in cielo, era malato d'Halzeimer da un bel po', e ora se n'è andato. Io mi sento morire, so che adesso sicuramente sta meglio di prima, ma non riesco ad accettare il fatto che tutto ciò stia succedendo davvero. Sono sconvolta, e siccome sono un po' riservata, non riesco a parlarne con nessuno, tranne i miei due migliori amici, Edoardo e Margherita. Mi è passata la fame e il sonno, non soffro più nè freddo nè caldo, ho solo una grande voglia di piangere e lasciarmi tutto alle spalle. Quando ho saputo che non era più con noi, ho pianto un po', ma ho cercato di contenermi perchè ero in stazione. Ma sono davvero sconvolta, non riesco a sorridere, tutto mi sta indifferente. Poi però, in strada, ci sono tutte le epigrafi e quando le vedo mi sento malissimo. Zia, vorrei che fosse qui con me.
Anny

La mia risposta:

Cara Anny,tuo nonno ti è vicino e lo sarà per sempre. Con la morte non finisce tutto,anche se a tutti pesa molto la separazione. Se sei credente pensa a tuo nonno in Paradiso che ti sorride e ti protegge.
Nessuno potrà cancellare i bei ricordi del nonno che custodisci dentro al tuo cuore. Questi ti aiuteranno a sentirlo sempre presente e vicino. Non continuare ad essere triste;a tuo nonno non piace vederti sconvolta e piangente.
Cerca di superare questo difficile momento ricordando il bene che il nonno ti ha voluto e che continua a volerti.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per anny911, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.