La posta del cuore

Domanda

#1011 Il 12/04/2013 A.D di 12 anni ha scritto:
Ciao zia! :-) Nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace tantissimissimisssimo!! Ma non so se io gli piaccio o no....come si fa a capirlo? C'è un'altra domanda.La mia amica dice che se lui ricambia io dovrei fidanzarmi con lui MA IO NON VOGLIO! CREDO DI ESSERE L'UNICA DODICENNE A NON VOLERSI FIDANZARE MA IO CREDO CHE NON SIA GIUSTO FIDANZARSI A QUESTA ETÀ,FORSE È MEGLIO ASPETTARE UN PO....
Per me nella vita la cosa piu importante è L'AMICIZIA.
Le due domande che vorrei chiederti sono:
1)Lui è da molto tempo che non mi parla.Come faccio a riaquistare l'amicizia di prima?Magari cominciando a parlare attraverso amici poi da soli.
2)La mia amica mi ha detto anche(visto che a scuola è la sua compagna di banco) che lui le ha detto perche io non gli parlo piu. Visto che la mia amica spesso dice delle bugie,non so se crederle o no.Se lui ha detto veramente cosi,vuol dire che ci tiene alla nostra amicizia!Quindi come faccio a capire se la mia amica ha detto la verità senza chiederlo a lei? Perche lei appena gli chiedo se quello che dice è vero o no se la prende.
Grazie zia cris! Ciaooo!!♥Ps:come si fa a capire se piaci ad un ragazzo?

La mia risposta:

Cara AD,sono pienamente d'accordo con te. A 12 anni non ci si fidanza,meglio essere amici per conoscersi di più.
Per riacquistare l'amicizia la cosa più semplice è parlare direttamente con lui. Non dare troppa importanza a ciò che dice la tua amica. I chiarimenti vanno fatti personalmente. Non ci sono ricette per capire se piaci ad un ragazzo;è meglio,come dici tu puntare tutto sull'amicizia. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per A.D, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.