Il Gomitolo


La posta di zia Cris



Cerca nella categoria:

Categoria "Amicizia"

Nella categoria ci sono 378 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#2168 Il 18/09/2015 Serena di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris
Ho un problema con le amicizie e non so proprio come fare.
Fin dalla prima elementare non avevo amiche ne amici adesso che sono in seconda media questo problema ricorre ancora. Gli amiche le ho ma non sono quelle che desidero vedo le altre mie compagne che sono legate una con l'altra ma io invece me ne sto sempre da sola perché nessuno viene a cercarmi nemmeno all'intervallo.chiedo consiglio a te per sapere come faccio a uscire da questa situazione e creare nuove amicizie a scuola

#2162 Il 10/09/2015 Tammina03 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,
Ho un problema molto importante, ho un migliore amico che si chiama Flavio e sta nella mia classe. Ci conosciamo dalla seconda elementare e per me è una persona molto importante. Il problema è che l'altro giorno lui si è presentato a casa  mia (abitiamo vicini) e mi ha detto che gli piaccio e se volevo diventare la sua ragazza, il problema è che lo amo ma solo come amico e non voglio rovinare la nostra amicizia solo per questo problema.
Cosa faccio quindi ? Gli do una possibilità, o gli dico di no senza farlo soffrire ? Ci tengo molto alla nostra amicizia.
Grazie di cuore

#2157 Il 07/09/2015 ioiaflorea di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
E da qualche settimana che non ti scrivo e ora rieccomi qua. Apprezzo sempre molto i tuoi consigli perche capaci di aprirmi gli occhi e ti ringrazio.
quello di cui ti volevo parlare oggi è un mio problema per quanto riguarda le amicizie. Sono una ragazza abbastanza femminile, cioe non tanto ma non posso definirmi un vero maschiaccio.  Il mio problema e che non sopporto tanto le ragazze come amiche in quanto le considero troppo complesse, certo ho anche amiche femmine perche mi piace sentire opinioni diverse e diversi punti di vista, pero preferisco la compagnia dei maschi. E fin qui non è  tanto un problema. Il problema e che tendo ad aprirmi e a relazionarmi in maniera assolutamente libera ed esplicita con i maschi perche mi fanno sentire a mio agio; gradirei molto avere piu amici maschi ma non riesco perche, a parte quelli che mi conoscono bene, gli altri pensano io possa provare per loro un sentimento di attrazione e io pero non ricambio... poi mi dispiace molto dire loro che non mi interessano come pensano loro perche poi si allontanano e non posso piu essere loro amica perche non mi lasciano avvicinare a loro pensando che io mi diverta a illuderli o a prenderli in giro facendo pensare loro di essere "innamorata". Insomma... non so come fare perche mi considerano una cattiva ragazza che si diverte a far soffrire la gente, quando in realta sono loro a farsi strani pensieri...
potresti darmi qualche consiglio?
Ps: scusa se ti ho mandato prima la lettera non finita ma ho cliccato per sbaglio su "invia la tua domanda"
ciao zia Cris, aspetto con ansia la tua risposta e alla prossima!

#2155 Il 06/09/2015 Anonimo di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2148 Il 22/08/2015 Logica di 9 anni ha scritto:
Ciao  zia Cris
Come faccio a diventare  amica molto timida  e scontrosa  ti prego  ciao ciao

#2146 Il 16/08/2015 Silvia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris
Quest'anno frequenterò le superiori  e conosco  solo due ragazze che facevano  le medie  con me, il problema  è  che io faccio un po'fatica  a fare amicizie e in + non so come vestirmi  non voglio sembrare  un' oca. Ma penso  a qualcosa  di semplice  Cha fa effetto.
Grazie.

#2141 Il 07/08/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono Greta. In questo momento ti sto scrivendo dal mare insieme a una mia amica di nome Beatrice.
Ti scrivo perché abbiamo un problema che si ripete ogni anno che andiamo al mare, premetto che anche se abbiamo 13 anni ne dimostriamo molti di più, tant'è che le persone ci scambiano per diciassettenni!!
É un problema abbastanza comune, ovvero quello di non riuscire a fare amicizia, noi arriviamo da Milano quindi quando andiamo in vacanza in posti del sud non conosciamo nessuno, siamo anche abbastanza timide, ci piacerebbe molto avere qualche amicizia in più ma non sappiamo come fare perché ci sono molti gruppetti di persone che già si conoscono e non sappiamo come fare.
Grazie per il tuo aiuto, aspettiamo una tua risposta!
Ciao Zia Cris!
Greta e Bea

#2132 Il 26/07/2015 jennifer di 14 anni ha scritto:
Ehi zua cris questo non è esattamente un problema ma ti v8glio chiedere un consiglio.
Il prossimo anno in classe con me ci sarà un ragazzino del mil stesso luogo di nascita e io sono stra felice. Io mi sono trasferita a 4 anni e non ricordo niente della mia terra ma lui potrà raccontarmi tutto dato che si é trasferito solo da due anni.
ma io sono un po la sfigata della classe e penso che lui non mi noterà granché.
Mi sai dare un consiglio su come fare a stargli simpatica ci tengo perché poi i miei genitori ci tengono molto che io faccia amicizia con uno delle mie stesse origini

#2124 Il 15/07/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Sono partita l'11 luglio per una vacanza di 15 giorni senza genitori, però non riesco a farmi degli amici:non so mai con chi stare e mi sento davvero sola.
Tutti hanno un gruppetto con cui stare e io sto con chi capita,non riesco a essere me stessa:solitamente sono espansiva, aperta e spiritosa, ma qui sono solo timida e noiosa per questo non riesco a trovare degli amici "fissi"...
Sono molto triste, mi potete aiutare?

#2123 Il 14/07/2015 micetta di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#2122 Il 10/07/2015 Clara di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#2110 Il 29/06/2015 SERENA di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

#2087 Il 15/06/2015 Jessica di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#2035 Il 09/05/2015 anna di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

#2032 Il 08/05/2015 erika di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris,mi sono da poco lasciata con un ragazzo con cui sono stata insieme otto mesi ed ora lui(dopo varie altre ragazze) si è fidanzato con la mia migliore amica ora non so come comportarmi con lui perchè avevamo deciso di rimanere amici ma passando del tempo con lui ho paura di ferire la mia migliore amica. come dovrei comportarmi??
grazie

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica