La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1984 Il 13/04/2015 Laica di 15 anni ha scritto:
Ciao! Mi servirebbe un consiglio.  Mi piace un ragazzo piu grande di me di 2 anni. Purtroppo lui è già fidanzato,ma quando sul pullman lo incontro non mi stacca gli occhi di dosso.  Io non so come comportarmi se dimenticarlo o sperare in un' altra occasione

leggi la risposta »
#1983 Il 12/04/2015 ilaria di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1982 Il 12/04/2015 redlove di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1981 Il 11/04/2015 Sarahuel14 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,è la prima volta che scrivo su questo sito perché ne ho cercato qualche spunto per la tesina di terza media..e mi è caduto l'occhio su questa pagina. Vorrei chiederti un consiglio..
Mi piace un ragazzo bellissimo (o almeno lo è per me) e io piaccio a lui (giusto per dire: ha un anno in più di me). A fare il primo passo fu lui perché continuava a chiedere di me ad un mio amico che per sfinimento gli diede il numero (scusa per l'italiano ma non sono una cima ahahah)e da quel giorno non abbiamo smesso di scriverci. Tutte le sere ci telefoniamo e parliamo per ore e ore ed è bellissimo perché con lui posso parlare di qualsiasi cosa, poi lui mi chiama amore e fa il tenero, ma conoscendolo non è il tipo che illude e di lui mi fido come lui si fida di me. Abbiamo caratteri molto simili e c'è molto "feeling" diciamo...ma c'è un problema. Lui abita abbastanza lontano da me, non molto ma un po' si e entrambi abbiamo paura che se un giorno ci metteremo insieme faremo comunque fatica a vederci anche se lui ha giurato che quando può mi verrà a prendere a scuola e verrà anche a casa mia per stare un po' insieme (ovviamente col permesso dei miei). Ora, il consiglio sarebbe: dato che l'anno scorso sono rimasta abbastanza triste e delusa per una storia durata 7 mesi e finita abbastanza male (ed era la prima volta che provavo quei sentimenti)ho paura che se faccio io il primo passo (cioè chiedergli di stare insieme) e magari tra qualche mese finirà starò malissimo (e questa è solo la seconda volta che mi "innamoro"). Come posso fare?! per favore aiutamii. Ciao Sara :)

leggi la risposta »
#1980 Il 09/04/2015 Giulia di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1976 Il 07/04/2015 sari.. di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1974 Il 05/04/2015 f di 10 anni ha scritto:
cara zia cris sono innamorata di un mio amico che ha 3 anni in più di me .Lui mi tiene per mano mi abbraccia e quando gli ho mandato un messaggio che diceva che mi mancava lui mi ha risposto che gli mancavo anche io .
Però non mi ha ancora chiesto di essere la sua ragazza e poi ho paura che ami un ' altra .
Cosa devo fare?

leggi la risposta »
#1973 Il 04/04/2015 giulia2007 di 9 anni ha scritto:
non sò perché sono arrabiata  ??????????????????

leggi la risposta »
#1972 Il 03/04/2015 pulcina=) di 11 anni ha scritto:
ciaoooo ziaaa volevo dirti che ho un brutto vizio:rispondo male hai miei genitori e nn voglio ma quanddo gli ho risposto in una certa maniera e troppo tardi.io cerco di pensare prima ma mi viene spontaneo.....Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Porta Pena.....lo so ma nn ci riesco a pensare mi viene troppo spontaneo ormai.......aiiuuttoo!=(

leggi la risposta »
#1971 Il 03/04/2015 lalla di 11 anni ha scritto:
ciaoooo allora.......mia cugina vuole tentare di spezzare l amicizia fra me e la mia migliore amica perché lei volesse che io dessi attenzioni solo a lei,ma lei nn e una bambina piccola anzi ha la mia stessa eta.io e la mia migliore amica nn vogliamo ''separarci''ma mia cugina e testarda scusatemi tanto la parola e finche nn avra raggiunto il suo scopo cioe o tirarmi contro la mia migliore amica oppure tirare contro me alla mia migliore amica ma se gli dico qualcosa(a mia cugina)si arrabbia e xo io vorrei restare amica cn tutte ma soprattutto con la mia migliore amica anche perché la nostra amicizia (tra me e la mia migliore amica)e speciale anke xke abbiamo litigato solo due volte mi pare!aiutoooooo grazie =)=P p.s domanda privata grassie

leggi la risposta »
#1969 Il 03/04/2015 Giuuuulia (domanda privata) di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1968 Il 02/04/2015 Victoria di 14 anni ha scritto:
C'è un ragazzo che mi piace che ho conosciuto nella gita che abbiamo fatto di 3 giorni vorrei parlarti ma non sò di che argomenti parlare e siccome è molto carino ho paura che me lo rubino in fretta aiuto!!😞😔😖

leggi la risposta »
#1967 Il 30/03/2015 KIA2004 di 10 anni ha scritto:
io zia ti volevo dire che con mio zio non vado molto d'accordo ma sarebbe molto bello e ho paura di peggiorare ancora di + la situazione mi potresti dare dei consigli?

leggi la risposta »
#1966 Il 30/03/2015 gyt di 9 anni ha scritto:
io una volta ho incontrato una bambina da schianto etu?

leggi la risposta »
#1965 Il 29/03/2015 :P di 11 anni ha scritto:
Ciao zia, un mio amico è innamorato di me (ne ho tantissime prove) e penso che fra poco tempo mi dirà qualcosa a questo proposito. Il fatto è che a me è simpatico ma non sono innamorata di lui, sono sua amica, punto. Non è la prima volta che succede e agli altri ho detto delicatamente che volevo essere soltanto amica, ma tutti ci sono rimasti male e alla fine abbiamo perso l'amicizia. Non voglio che succeda così anche con lui. Consigli?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 91 - 92 - 93 - 94 - 95 - 96 - 97 - > - »