La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#984 Il 04/04/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Grazie Zia...spero che le loro situazioni migliorino...
non per insistere, però loro non hanno veramente problemi economici. Me lo hanno detto solo per fare le bambine pentite,per avere una scusa.
Comunque grazie per i consigli :)
Spero di risentirci presto...Un bacio!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#983 Il 04/04/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Premettendo che non ti vorrei offendere,zia, non vorrei risposte come "parlale" o robe simili, grazie per la comprensione :)

Da circa sei o sette mesi frequento una classe di Zumba (ginnatica ballata) con due mie amiche e una mia ex amica.
Da poco tempo,circa due settimane,ha convinto le mie amiche (insomma,amiche...diciamo non troppo) a non andare tutte insieme a Zumba. Io a fine maggio smetto, ma loro mi hanno mentito dicendo che hanno TUTTE problemi economici. A me non era sembrato strano, il padre di una di queste mie amiche è operaio e guadagna poco, l'altra ha sempre problemi familiari.
Oggi mia madre ha chiamato la madre di una di queste ragazze per delle questioni di lavoro e gliene ha parlato. Lei gli ha detto "Mi afiglia è vanuta a casa dopo la l'utlima lezione e ha detto che non ci voleva andare più".
Sono rimasta pietrificata...non mi pare giusto trattarmi così.
Cosa mi consigli di fare? Grazie mille.

Alessia

leggi la risposta »
#982 Il 03/04/2013 gnapetta di 12 anni ha scritto:
zia cris io non c' e lo la mamma quindi come posso far????

leggi la risposta »
#981 Il 03/04/2013 Michela di 11 anni ha scritto:
Grazie zia! Mi hai davvero aiutato! :* Ti dirò prossimamente le notizie!

Grazie ancora, ciao!

leggi la risposta »
#980 Il 03/04/2013 Michela di 11 anni ha scritto:
Lo so che per questo mi vogliono bene, ma mi stanno soffocando! Ho bisogno del mio spazio e sto entrando in adolescenza, ma non mi capiscono!

Ciao, Michela

leggi la risposta »
#979 Il 03/04/2013 Michela di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia!
Mia mamma continua a dire che io sto andando indietro con la scuola, che continuo a stare sul computer. Questo non è vero!
Mi fa sempre arrabbiare quando le parlo e ieri sera:
Papà: -Però non devi urlare, sennò le insegni!
Mamma: -Ma è lei che parte!
Papà: -Allora mettila in punizione quando urla.
Mamma: -Ah va bene! Il problema è che continua con quel computer e sta andando indietro a scuola!
E non studia violino, devo sempre dirglielo!
Papà: -Che devi sempre dirglielo ti do' ragione, ma quando lei dice di far violino, lo fa.
Mamma: -Non le interessa più niente della scuola!

Io non c'ero, stavo origliando, xD però ci sono un sacco di cavolate in questo discorso:
Non sto andando indietro con la scuola, in terza-quarta prendevo l'ottimo, in quinta cosa pretendi? I miei compagni se prendono buono i genitori gli dicono bravi! E se prendo un distinto i miei son delusi! Più che altro mia mamma, mio papà mi appoggia.
Poi non sto sempre al computer. Il problema è che lei torna intorno alle 16.00-16.40 dal lavoro, e allora è ovvio che mi trova al computer perchè i compiti li ho già finiti, altri casi a parte, e violino studiato!
E poi dovrò anche sfogarmi e chiaccherare con qualcuno, in chat!
Aiutami, davvero, non li sopporto più! Almeno mio papà non urla!

leggi la risposta »
#978 Il 03/04/2013 gnapetta di 12 anni ha scritto:
cara zia cris io ho un problema con mia zia lei dice che sono grassa in vece io peso 34 kili che devo fare ? un bacio e un abbraccio e auguri di buona pasqua anche se in ritardo

leggi la risposta »
#976 Il 02/04/2013 KITTY di 10 anni ha scritto:
Io ho un' amica e le voglio molto bene ma non so se lei ricambia.Si comporta in modo strano con me.Io ho vergogna a chiederle se mi vuole bene e non so che fare.Aiutami.Grazie.

leggi la risposta »
#975 Il 30/03/2013 Dolcecuore di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Volevo augurarti una Buona Pasqua e dirti un grazie per tutto quello che fai:')
A presto!

leggi la risposta »
#974 Il 30/03/2013 "La pazzerella" di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris e grazie per la tua risposta è stata molto utile! Solo ke ci sono altri 2 problemi:
1) le mie amike mi dicono ke sono troppo ossessionata da lui ma nn è cosi xke io in tutta la mia vita ho avuto solo delle cotte e quindi mi passavano subito e nn erano molto "forti". Questa invece nn è una cotta è un amore ke nn avevo mai provato prima è cosi intenso ke nn riesco a smettere di pensare a lui e ai momenti ke passavamo insieme in classe, ad ascoltare musica e a inventarmi poesie o canzoni ke solo io e la mia migliore amica capiamo. Ti prego AIUTAMI! Come faccio a parlargli direttamente io mi vergogno troppo e posso farlo tramite una mia amica?Grazie ♥
2) nn ho nessuno cn cui sfogarmi o almeno parlare! Lo so ke ci sei tu ma dico una persona reale ke mi possa consolare. C'è solo la mia migliore amica ke purtroppo nn vedo quasi mai solo 1-2 volte al mese
e poi è piu piccola di me di 2 anni e nn mi puo capire... cn ki posso sfogarmi? Grz
Un ultima cs: io ho anke problemi di cuore,di salute
ho la takicardia e nn saprò piu cose prima del 29 Aprile quando faró l'elettrocardiogramma.... quindi...
potresti dirmi quello ke sai sulla.takicardia e se centra cn l'amore? Scusa per le troppe e strane domande ma so ke farai del tuo meglio per rispondermi come del resto l'hai fatto lo fai e lo farai cn tt le altre.lettere! Grazie in anticipo e...CIAOOO! ♥

leggi la risposta »
#973 Il 30/03/2013 Francesca di 13 anni ha scritto:
Ciao zia!
Ho un problema con la mia migliore amica...
Da un po' di tempo lei è cambiata. Prima era timida e divertente, che sapeva riconoscere subito quando una persona era antipatica o simpatica. Adesso, invece, non è timida, è proprio chiusa e se cerchi di infilarla nella conversazione risponde male. Adesso sta con chiunque, simpatico o antipatico che sia, e non è più sincera, è falsissima con tutti.
Ah, e cosa triste, se la tira tantissima. Sa dire solo LOL e a me non dispiace, ma è troppo. E a volte fa delle risate falsissime.
A volte mi parla male di qualcuno, e il giorno dopo non sta con me per stare con questo qualcuno.
Ultimamente ho conosciuto dei suoi amici e ora lei è strainvidiosa perché col fatto che lei è chiusa e non parla quasi con nessuno, mentre io bene o male parlo con tutti, quando provo ad accennarle di una serata passata con loro (compresa lei) mi tratta subito male.
Sinceramente mi sono stufata, però non so cosa mi blocca. Forse il fatto che quando siamo sole, è come prima. Forse perché non voglio perderla e penso che è solo un periodo.
Forse sono cambiata io... boh. Però ultimamente non la riconosco più e con lei non sto più come stavo prima...
Aiutamii, grazie <3
Un Abbraccio;
Lost Girl

leggi la risposta »
#972 Il 29/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ok, zia. Tra un po' è Pasqua e devo assolutamente prendere in mano la situazione. Innanzitutto avevi ragionissima sul discorsi della TV, infatti è da un po' che seguo un programma sulla vita di una quindicenne, e sinceramente da quando lo vedo non riesco più a capire se quello che faccio è una cosa giusta o se sto sognando, credo proprio che la smetterò con tutta questa TV e con tutto questo internet...Per il discorso di trovare equilibrio nei rapporti con il mio ragazzo, che si chiama Francesco (te lo dico così mi oriento meglio quando ti scrivo), penso che le cose siano abbastanza a posto, sappiamo quello che facciamo e a volte facciamo anche dei progetti (devo dire abbastanza infantili...) su quello che vorremmo fare da grandi, insomma sembriamo più dei migliori amici che due che stanno assieme, ma sappiamo tutti e due che sotto c'è qualcosa di più. In ogni caso mi capita spesso di pensare a come mi sentirei se lui vedesse tutto questo come un gioco, glielo chiedo a volte, lui mi dice di stare tranquilla che non mi lascerà mai. Sinceramente io mi fido di lui, ma soffrire è l'ultima cosa che voglio, perchè so quanto male fa sentirsi presi in giro dalle persone a cui si vuole bene. Detto questo, le mie amiche mi conoscono da tantissimo tempo e credo che capiscano quello che mi sta succedendo in questo periodo. Grazie di tutto ciao!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#971 Il 28/03/2013 "La pazzerella" di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Innanzi tutto: grazie per quello ke fai aiuti i ragazzi nei problemi di cuore ke alcuni adulti nn prendono sul serio e quindi tu 6 l'unica ke puo aiutarci veramente. Quindi GRAZIE DI NUOVO!
Ecco il mio problema:
A me piaceva tantissimo un ragazzo della mia classe (ancora mi piace) parlavamo skerzavamo ridevamo insieme ci prendevamo in giro a vicenda anke se ini ziava sempre lui insomma eravamo amici
ma appena ha saputo ke mi piaceva nn mi parla piu.
Ti prego aiutami nn so come ricominciare a parlare skerzare e ridere cm prima cn lui voglio essere di nuovo sua amica!!! AIUUUUTOOOO!! Come posso fare ad attaccare discorso cn lui per poi ridere di nuovo?
Aspetterò cn ansia CIAOOOO!! :-)
Ps: xke appena ha saputo ke mi piace nn mi parla piu? Grz di nuovo!!

leggi la risposta »
#970 Il 27/03/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia :)
Una mia amica quando gli chiedo come sta e lei risponde tipo "insomma" io gli chiedo il perchè ma lei mi dice che non è niente, io insisto per 2-3 volte ma poi non più, il problema è che non so se non me lo dice perchè non ne vuole parlare o perchè pensa che io non la voglia ascoltare >_< come devo comportarmi?
Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#969 Il 26/03/2013 Fabiana di 9 anni ha scritto:
ciao zia, comunque neanche a me piace questa cosa delle migliori amiche però dovresti dirlo a lei!Comunque lei dice che sono la sua prima... Sai una cosa, Giulia è sul gomitolo con il nick "giuli09"!
Io voglio che lei si decida una volta per tuttea darmi la mano o a fare qualcosaltro con me e non con , come sempre, Francesca! IO LE VOGLIO BENE MA PER LEI SONO UN'AMICA COSì!
comunque ieri le ho  chiesto se le dispiacerebbe se non fossi piu' sua amica e lei mi ha detto di sì ma io l'ho vista che stava per diere di no.COSA FACCIO? AIUTO...!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 150 - 151 - 152 - 153 - 154 - 155 - 156 - > - »