La posta del cuore

Domanda

#973 Il 30/03/2013 Francesca di 13 anni ha scritto:
Ciao zia!
Ho un problema con la mia migliore amica...
Da un po' di tempo lei è cambiata. Prima era timida e divertente, che sapeva riconoscere subito quando una persona era antipatica o simpatica. Adesso, invece, non è timida, è proprio chiusa e se cerchi di infilarla nella conversazione risponde male. Adesso sta con chiunque, simpatico o antipatico che sia, e non è più sincera, è falsissima con tutti.
Ah, e cosa triste, se la tira tantissima. Sa dire solo LOL e a me non dispiace, ma è troppo. E a volte fa delle risate falsissime.
A volte mi parla male di qualcuno, e il giorno dopo non sta con me per stare con questo qualcuno.
Ultimamente ho conosciuto dei suoi amici e ora lei è strainvidiosa perché col fatto che lei è chiusa e non parla quasi con nessuno, mentre io bene o male parlo con tutti, quando provo ad accennarle di una serata passata con loro (compresa lei) mi tratta subito male.
Sinceramente mi sono stufata, però non so cosa mi blocca. Forse il fatto che quando siamo sole, è come prima. Forse perché non voglio perderla e penso che è solo un periodo.
Forse sono cambiata io... boh. Però ultimamente non la riconosco più e con lei non sto più come stavo prima...
Aiutamii, grazie <3
Un Abbraccio;
Lost Girl

La mia risposta:

Cara Francesca,quasi sicuramente la tua amica sta passando un periodo difficile. Lo si capisce daqi comportamenti un po'strani. Tu le vuoi bene e ti consiglio di starle vicino con discrezione,senza farle notare troppo questi suoi strani comportamenti. Tieni presente che anche tu sei in una fase di cambiamento e solo con la pazienza e la comprensione di tutte e due supererete questa crisi e sulla vostra bella amicizia tornerà a splendere il sole. Buona Pasqua !!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Francesca, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.