La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1262 Il 23/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ok zia Cris, grazie davvero per tutte le risposte che mi hai dato.
Ora mio fratello è giá più socievole, perchè anche io gli do meno fastidio. Grazie ancora, alla prossima!

leggi la risposta »
#1261 Il 23/08/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Grazie!!!!!! <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1260 Il 23/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Zia cris ne rifaranno altri, e cmq. possiamo sempre rincontrarci

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1259 Il 22/08/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Io sono appena tornata da un negozio. Fino a qui nnt di strano. Appena uscita mi sono diretta (io e la mia famiglia) verso il parcheggio. Nel confine di esso c'era un gazebo con delle panchine e due ragazzine che chiacchieravano. Ad un certo punto mi hanno guardata e si sono messe a ridere. Sono salita in macchina e siamo partiti. Per uscire siamo passati di nuovo davanti al gazebo. Io le ho guardate e una di loro mi ha fatto una faccia come per dire: "Oh!, finalmente!" però come se fossi un'imbranata!! Ora sono molto arrabbiata ed offesa!

leggi la risposta »
#1258 Il 22/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ok, grazie zia Cris, farò come dici tu, ma ora ho un altro problema, che però non riguarda l'amore, ma la famiglia.
Io ho due fratelli: uno grande di 25 anni e un altro di quasi 15 anni. Con il grande va tutto bene, ma con l'altro no. Noi abbiamo solo 2 anni e mezzo di differenza e quindi dovremmo andare abbastanza d'accordo, ma purtroppo non è così, o almeno non lo è da quando lui ha iniziato il liceo.
Un anno fa eravamo inseparabili, mentre ora se gli vado vicino inizia subito ad usare le mani e ad insultarmi. Io non riesco ad insultarlo, nemmeno quando mi fa veramente arrabbiare, perchè gli voglio bene, ma quando litighiamo molto anche io lo picchio. Per me è difficile percjhè ogni volta che gli chiedo qualcosa lui mi risponde male e non mi sostiene mai. Però so che è anche colpa mia, perchè io, per attirare la sua attenzione, gli do fastidio e naturalmente poi lui inizia ad allontanarmi e ad urlare. Oltretutto non mi ascolta mai e quando gli faccio qualche scherzo, lui si vendica e poi riconìminciamo a litigare, insomma per me questo è molto pesante, perchè vorrei che mi dimostrasse di volermi bene, ma non so proprio come uscire da queste continue battaglie, ti prego zia Cris, aiutami!
P.S. Ho provato a parlarne con i miei genitori, ma non mi capiscono, spero che tu ci riesca.
Ciao.

leggi la risposta »
#1257 Il 22/08/2013 dao di 12 anni ha scritto:
io ho paura che mio papà muore perkè ha 60 anni e io nel mio quore sono sempre preoccupato aiutami a sconfiggere questo sentimento perkè sto male...

leggi la risposta »
#1256 Il 21/08/2013 ciaoo di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris! :) una mia amica è innamorata di un ragazzo che purtroppo è fidanzato! io le ho già detto di dimenticarlo ma so che è difficile!! vorrei tanto aiutarla ma non so che dirle!! tu cosa faresti al posto suoo??

leggi la risposta »
#1255 Il 21/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Perchè non si ripeterà più? come fa a saperlo?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1254 Il 20/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Zia cris, in che senso è un fatto isolato spiegami meglio

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1253 Il 20/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Grazie zia Cris, proverò a fare come dici tu.
Ma... se me lo chiedesse ancora? E se volesse una risposta subito? Io cosa potrei fare?
Sono preoccupata, perchè so che lui è un bravo ragazzo e tutto, ma non sono sicura che mi piaccia (tranne che come amico s'intende).
Scusa se ti assillo troppo con questre domande, ma non riesco proprio a uscire da questa storia, ti prego aiutami!

                                           
                                              Anna

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1252 Il 20/08/2013 innamorata :) di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) c'è un ragazzo che mi piace taaanto ma siamo amici e quindi non riesco a capire se lui prova qualcosa per me... non so che fare mi piace davvero Tanto solo che non lo so....non ho il coraggio di dirglielo perché se mi dicesse no non potrei più guardarlo in faccia!!! Ti prego aiutami!!

leggi la risposta »
#1251 Il 18/08/2013 claudia00 di 15 anni ha scritto:
ciao zia eccomi qui x chiderti aiuto... c'e un ragazzo della mia stessa eta' che mi piace..ci fissiamo negli occhi ed io non ho il coraggio per dirgli un normalissimo "CIAO" ed essere sua amica...questo ragazzo e' stato mio compagno alle scuole elementari...Come posso fare x salutarlo perche ogni volta spunta dal nulla e mi blocco.. dammi unconsiglioo

leggi la risposta »
#1250 Il 18/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao MARTA,
a me è successo il contrario di quello che sta succedendo a te, cioè un ragazzo mi ha chiesto così su due piedi di fidanzarci e mi ha detto che gli piacevo tantissimo. Io non sono quello che ti piace, ma ti dico per esperienza che non è molto semplice rispondere a quello che tu vuoi dire a lui. A me ci è voluto un po' per dirgli la verità, ma almeno adesso è tutto sistemato e noi siamo amici come prima. Se vuoi potresti, tra qualche anno, dirglielo  e vedere cosa ti risponde.
Ciao, spero di esserti stata utile!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1249 Il 18/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1248 Il 17/08/2013 anny911 di 13 anni ha scritto:
Cara zia,
purtroppo mio nonno è andato in cielo, era malato d'Halzeimer da un bel po', e ora se n'è andato. Io mi sento morire, so che adesso sicuramente sta meglio di prima, ma non riesco ad accettare il fatto che tutto ciò stia succedendo davvero. Sono sconvolta, e siccome sono un po' riservata, non riesco a parlarne con nessuno, tranne i miei due migliori amici, Edoardo e Margherita. Mi è passata la fame e il sonno, non soffro più nè freddo nè caldo, ho solo una grande voglia di piangere e lasciarmi tutto alle spalle. Quando ho saputo che non era più con noi, ho pianto un po', ma ho cercato di contenermi perchè ero in stazione. Ma sono davvero sconvolta, non riesco a sorridere, tutto mi sta indifferente. Poi però, in strada, ci sono tutte le epigrafi e quando le vedo mi sento malissimo. Zia, vorrei che fosse qui con me.
Anny

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 134 - 135 - 136 - 137 - 138 - 139 - 140 - > - »