La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Varie"
#864
Il 31/01/2013 eleonora di 6 anni ha scritto:
ciao zia cris sono nuova mi sone escritta vi vorrei far un gran saluto anke se non è una domanda
#868
Il 02/02/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Come ha detto Cris ha bisogno di amicizie con ragazze della sua età,che avendo quei problemi anche loro possono capirla ed aiutarla. Tu sei piccola rispetto a lei, ma puoi sempre provare a comprenderla e tirarla su di morale.Dopodichè i diciotto anni sono un periodo strano per noi ragazze, anche se tutta la vita è strana a suo modo, ma ci sono quei momenti in cui davvero non sai che fare..
Cerca di essere comprensiva e disponibile con la tua amica, vedrai che se anche non la capirai sicuramente si sentirà meglio col tuo affetto.
#869
Il 02/02/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Lally sei davvero troppo piccola per pensare di fidanzarti. Devi crescere ancora, sopratutto nella testa, per capire meglio certe cose come l'amore.
Tu ora non sei pronta per fidanzarti, perchè non sai esattamente cosa provi, magari è un'amicizia forte.
Ho tanti amici che si sono fidanzati alla tua età, ma poi si sono pentiti perchè ciò che provavano alla fine non era amore, ma una grande amicizia. Non so se è il tuo caso, ma comunque sei davvero troppo piccola.
Con questo ti chiedo di non aver troppa fretta di crescere!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#881
Il 05/02/2013 Ragazzinainaina di 12 anni ha scritto:
Come superare la timidezza?Come non arrossire mai?
Come dico la mia opinione se sono molto timida e ho molta paura del giudizio degli altri??
Mi sapresti aiutare?
Grazie infinite:)
#882
Il 06/02/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris :)Scusa se mi sono sfogata ;)
Ciao,a presto!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#883
Il 06/02/2013 Ragazzinainaina di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cristina!(:Quello che hai detto è molto significativo per me.Peròmquesta cosa me l'hanno già detta in molti e,nonostante tutto,non ci riesco.
Un po' sono migliorata ma questo non mi basta.
Un bacio,
Ragazzinainaina(:
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#885
Il 06/02/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia volevo ringraziarti xk ogni volta ke ti chiedo dei consigli.mi sento meglio..xk so ke questo sito e sicuro e ke tu ci dai consigli preziosissimi!! grazie zia continuero' a scriverti xk dai di consigli meravigliosi,e xke ci ascolti con sincerita' e determinazione!! grazie.. <3
#890
Il 08/02/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
grazie,seguiro il tuo consiglioQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#897
Il 10/02/2013 Vale12 di 12 anni ha scritto:
Grazie per aver risposto...Baci <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#905
Il 12/02/2013 little_Rose di 12 anni ha scritto:
Zia Cris non pubblicare l'altra domanda.Non è quello il vero problema, ovvero, ne ho moltissimi, ma quello non è il più grave.
Io ho seguito per molto tempo telenovele come Flor 2 o cose del genere, ma ho scoperto che mi demoliscono dentro.
Li vivono una realtà irreale, ci sono personaggi solo buoni o solo cattivi e l'amore sembra un gioco.
Io ci sto male perke è irreale e poi mi aspetto che accada anche nella vita di tutti giorni e poi ovviamente non è così!
Muoio dentro.. eppure non posso farne a meno.
Cosa posso fare?
Inoltre ho un'altro problema. Tutte le mie amiche hanno qualcuno che gli piace e io invece no..
Non è che ci trovo difetti, ma vedo di più i ragazzi della mia classe come amici e non come qualcosa di più.
Cioè cosa aspetto? Non lo so O_O
Un miracolo, credo. Ho fretta di crescere.
#927
Il 24/02/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
1 Se lei non accetta non devi pressarla troppo, devi farla sentire a suo agio con te. Cerca di farla sentire sempre bene quando sta con te, saranno punti a favore tuo! Comunque sono cose vecchie, che se vuoi possono tornare nuove come amicizie, ma non credo come amori. Sono cose vecchie e bisogna appunto guardare avanti.2 A quanto pare lei è innamorata di te, ma al cuor non si comanda, quindi se a te non piace non potrete mai stare insieme.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#931
Il 26/02/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
Grazie mille zia.. i tuoi consigli sono veramente PREZIOSI <3 Grazie ancoraQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#935
Il 03/03/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
GRAZIE ZIA CRIS x queste bellissime parole! un'ultima domanda ma puo' essere un difetto o un pregio??scusa x il disturno kiss
#941
Il 05/03/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris..Io non ce la faccio davvero più della mia vita..da piccola sentivo sempre i miei litigare finchè poi si sono separati, tutti a scuola dalla 1° elementare mi prendono in giro perchè sono timidissima e non parlo molto finchè non prendo confidenza, non capisco niente a scuola, si aggiungono anche mia madre e i prof dicendomi che non so fare niente, che sono inutile, che la devo smettere e che sembro una morta, la gente mi guarda male e mi dice di sorridere perchè sembro un fantasma con la faccia che ho, ho detto ad una persona di cui mi fidavo il mio desiderio più grande e lei mi risponde dicendo che non ce la farò mai e che pure i muri saranno più bravi di me, pensavo di avere vere amiche e invece sono tutte false, i miei stanno avendo problemi con i soldi e se continuiamo così o mi fanno stare con mia sorella e i miei zii o mi fanno adottare..io non conto niente a questo mondo e non capisco il perchè sono stata creata e per un secondo mi sono venuti in mente pensieri strani ma a undici anni e a qualsiasi altra età non è normale, dovrei pensare a divertirmi e a godermi la vita ma passo ogni giorno le ore a piangere e a sentirmi dire che sono inutile, ma se sono inutile io mi chiedo perchè i miei mi hanno voluta mettere al mondo..per favore almeno tu non giudicarmi da tutto questo, da quando sono nata ho imparato che solo per quello la gente mi parla..dammi un consiglio anche se forse non sai che dirmi, io non ce la faccio davvero più e non mi sento normale da tutti gli altri..cosa posso fare per superare tutto questo?
#944
Il 06/03/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Lo sto conoscendo e sono diventata la sua migliore amica. Devo dire che è molto simpaticoQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente