La posta del cuore

Domanda

#928 Il 24/02/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Ciao zia! Allora, sn stata lasciata dal mio ragazzo, sn stata malissimo, ma tanto, tanto male. Al livello di avere i polsi pieni di tagli e a sedermi sulla finestra del terzo piano passando decine di minuti a decidere se buttarmi o no, perchè questa era una storia particolare e mi ha fatto stare male x tante cose e non solo xke era finita. Cmq ora sto meglio. La sto superando, ma non è passata del tutto. Allora, un amico della mia migliore amika a danza a visto la mia foto su whatsapp dal cell di qst mia amica, e ha detto ke sono bellissima e ke mi vorrebbe conoscere. Lui è in terza media, e la mia amica mi ha assicurato ke è un ragazzo  con la testa a posto, molto serio e ke non è il tipo di ragazzo ke fa soffrire... Secondo te dovrei accettare di conoscerlo, magari x adesso come amico, poi si vedrà...?

La mia risposta:

Cara Nanna,capisco il tuo difficile momento. Mi dispiace che tu ti sia fatta delle ferite e che abbia avuto pensieri suicidi.Queste sono cose che non dovrai fare mai più perché tu vali molto e sei importante per la tua famiglia e i tuoi amici,ma soprattutto la tua vita è importantissima per te. Hai tutto l'avvenire davanti da vivere alla grande.
Per quanto riguarda il ragazzo di terza media,ti consiglierei di lasciar perdere perché in questo momento hai bisogno di riscoprire la vera Nanna,con tutte le sue qualità e potenzialità. Cerca di sviluppare amicizie varie perché ti permettono di conoscere altri e anche lati di te stessa che ancora forse non sono emersi. A 13ANNI NON
L'HA ORDINATO IL MEDICO CHE BISOGNA AVERE IL RAGAZZO. Per ora goditi la tua libertà per continuare a crescere in serenità. Ciao e,se vuoi,scrivimi.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Nanna =D, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

  • #928 Questa domanda
  • #944 domanda del 06/03/2013 inviata da Nanna =D
  • #945 domanda del 07/03/2013 inviata da Nanna =D