La posta del cuore

Domanda

#3646 Il 21/10/2023 Ida di 13 anni ha scritto:
Ha ragione, secondo me si cambia prima o poi e quindi non si provano più le stesse emozioni di prima, però potete rimanere amici e fatti dare il suo numero di tel da qualcuno e uscite insieme

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Ida!
Grazie del consiglio... però volevo anche darti una coccola e dirti che sebbene sia vero che i sentimenti nel tempo si modificano, quelli importanti restano sempre!

Quando una storia, e qui parlo di storia d'amore da adulti, finisce... il legame rimane sempre, lo sai? E anche da piccoli, quando i sentimenti sono puri e privi dei tanti problemi dei grandi, rimangono dentro al cuore anche crescendo e forse il ragazzo in questione è solo timido o non sa come parlarle, ma sono sicura e questo vale per te come per lei come per tutti, che i piccoli amori e le amicizie che coltiviamo da piccoli ci aiutino a crescere e rimangano in eterno proprio perché sono quelle amicizie e quei legami che facciamo con tutta sincerità.

Non pensare quindi che i rapporti si modificheranno col tempo, pensa a viverli per come tu senti sia giusto farlo. A volte le emozioni diventano più forti e altre volte hanno bisogno di qualche passo indietro, ma questo non modifica il legame fra due persone o il valore che entrambe danno al rapporto che hanno. Cosa ne pensi? Un abbraccio!

Rosie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ida, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #3631 domanda del 03/10/2023 inviata da 🌼Daisy;)
    Ciao! Sono contentissima di aver trovato questo posto dove non bisogna registrarsi, ho bisogno di qualche consiglio...
    Allora, io all'asilo "stavo insieme" a un tipo (R) che ha un anno in meno di me, a volte ci scappava anche qualche "bacio" da bambini.
    Alle elementari se mi chiedevano la fatidica domanda "chi ti piace" nominavo lui, e una mia compagna (di asilo & elementari) diceva di avere una nostra foto. Il fatto è che dopo l'asilo l'ho rivisto solo in rari casi:
    - all'oratorio estivo l’unico anno che sono andata, lui mi veniva a vedere mentre pattinavo
    - una volta dopo l'oratorio, è stato lui stesso a riconoscermi anche perché era quasi buio*
    E lì è stata l'ultima volta che ci siamo parlati. Poi l'anno scorso è arrivato alle medie, ma anche se entriamo dalla stessa porta e ci passiamo vicino spessissimo, è come se lui si fosse scordato di me.
    Ho pensato a varie soluzioni, ma una più improbabile dell'altra.
    O si è dimenticato tutto o non ricorda nemmeno chi sono.
    O non mi riconosce però è un po' strano no*? anche se io sono cambiata esteriormente, a differenza sua.
    O ha i miei stessi pensieri, che mi sembra la cosa più probabile.
    O è timido.
    Però lui è uno che comunque un po’ di gente mi sembra che la conosce, mentre io conosco pochissima gente a scuola, non sono una che sta nella massa anche se cerco di andare d'accordo con tutti…
    Altra cosa, l’anno scorso a volte ci guardavamo negli occhi per qualche istante, ma quest’anno, per ora, nulla. Non ci sto capendo più niente!!!
    Vorrei sapere almeno se si ricorda di me, insomma… Non è tutto un po’ strano?
    A giugno, alla festa della scuola, gli ho provato a dire ciao, ma talmente piano che non ho sentito neanche io quello che ho detto😥 E poi non ho nemmeno il suo numero di telefono, purtroppo.
    Per favore se potete darmi qualche dritta mi aiutate un mondo! Ma non ditemi solo cose tipo "parlane con i genitori" perché so già che non lo farò, per quanto bene gli voglia per ora resta un po' un mio segreto…
    Le amiche che incontro di solito non sarebbero di grande aiuto, le uniche con cui a volte ho affrontato temi d’amore seri non le vedrò più fino a non so quando…… Qualcosa che posso provare a fare???
    Grazie in anticipo, spero di non avervi annoiata (mi piace scrivere;) ciaooooo

  • #3646 Questa domanda