La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2902 Il 29/01/2018 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao Veronica
In questo periodo sono molto triste perchè le mie compagne di classe mi giudicano perchè dicono che mi metto magliette troppo aderenti ecc.... a me da molto fastidio perchè sono dell'opinione che ogniuno si vesta come vuole. Il problema è che a me da fastidio!!! Non so come fare mi potresti aiutare?

leggi la risposta »
#3093 Il 19/02/2019 Preferisco restare anonima di 13 anni ha scritto:
Ciao
Scusa se mi intrometto ma volevo dire una cosa a Depressa
Prova a farti un'amica fuori dalla tua classe, stringi un'amicizia molto profonda con lei, magari esci con lei ecc. e poi così ci passi tutte le ricreazioni e a quelle galline le lasci parlare. Lo so che è fastidiosissimo che gli altri ti giudicano ma stai tranquilla che passa. Ricorda sempre una frase: io so, che un giorno tutto passerà, a me questa frase mi ha aiutato parecchio e mi aiuta ancora ora nei momenti dove sono depressa. Io ho sofferto tantissimo a causa del bullismo alle elementari, che mi escudevano, che mi picchiavano, e pensa, ho avuto la fortuna dalla 3 circa che un ragazzo mi amasse ma era il più brutto della classe, un asino completo con un carattere di schifo che nessuno degli altri dei miei compagni aveva, e mi volevo pure suicidare ma io ho avuto la fortuna di avere una sorella a cui dire tutto e ad un mio amico che mi ero fatta fuori dalla scuola. Ci vedevamo anche meno di una volta a settimana e ora che lui nn c'è più qua in questa città dove sto io (nn che è morto) mi manca troppo. Cmq... nn sono qui a parlare di me, per cui MI RACCOMANDO fatti delle amiche fuori dalla classe e cerca di risolvere la cosa con quelle bambine, magari loro pensano una cosa sbagliata di te e se tu vai là, cocciuta a vomitare la propria anima se necessario magari riuscite a chiarire la cosa, oppure prima parli con una delle tue compagne a cui eri più legata, ti fai spiegare tutto, ristabilisci l'amicizia con lei e poi parli alle altre. Per fare tutto ci vorrà minimo minimo un mesetto se ti va male, però almeno sarai più felice e almeno una cosa sarà risolta. In bocca al lupo ti auguro che la tua vita, anche se nn ora, ma che un giorno sarai veramente felice xké io ti capisco. Scuso ancora che mi sono intromessa e ciaooo♡✩★
P.s. Cmq ti consiglio di andare a quello sportello, nn dirlo ad anima viva che sennò ti prendono ancora di più in giro e NON CAMBIARE MAI, XKÉ NN SEI TU CHE DEVI CAMBIARE MA SONO LORO CHE TI DEVONO ACCETTARE XKÉ SONO STUPIDE ED È GIUSTO CHE CRESCANO. Nn metterti una maschera xké poi nel tempo si inspessisce (esiste sta parola?) e poi fai fatica a levartela, fidati.♡

leggi la risposta »
#3094 Il 20/02/2019 Lucia di 13 anni ha scritto:
Ciaoo! Piacere sono Lucia e ho 13 anni. Questa è un'età bellissima, piena di emozioni da saper vivere. Queste sono le parole che dicono tutti. Sì, io la penso così..ma non del tutto. Io l'adolescenza la definirei tutto un casino! Ci sono attimi di felicità, invece attimi di tristezza. Io la penso così (anche perché è così) Comunque e un nuovo mondo pieno da scoprire e ognuno ha le proprie idee, propositi e pensieri insomma ognuno vive nel suo fantastico mondo. Beh, noi siamo ragazze un po' più complicate! Per dirti la verità non mi sono Mai innamorata, nel senso che non ho mai amato veramente. Solo cotte. E per il momento va bene così, non pretendo di trovare l'amore della mia vita così presto hahahhah! Potrei dare un'impressione decisa alla persone che stanno leggendo, ma fidatevi non è così. Tutte hanno le proprie incertezze anche la persona più sicura di questo mondo. Comunque arriviamo al punto! E da tipo un mesetto che ho preso una cotta per un ragazzo della mia stessa scuola e questo ragazzo e in classe con la mia migliore amica. Le mie migliori amiche non sanno che ho una cotta proprio per lui! Non so ma ancora non mi sento pronta psicologicamente a dirglielo. Boh, forse un po' mi vergogno.. perché l'ultima volta che ho preso una cotta è stato il periodo dell'asilo. Per farvi capire quanto sono sfortunata HAHAAHHA! Questo ragazzo l'ho incontrato un paio di volte, e tipo c'è stato un giorno che stavamo parlando dei suoi capelli e a un certo punto arriva la prof dicendoci di tornare ognuno nelle proprie classi. CHE SFIGA! Vorrei tanto alcuni consigli. Mi aiutereste molto. Ci sentiamo!

-Lucy

leggi la risposta »
#3141 Il 03/06/2019 NiKy di 13 anni ha scritto:
Ho un grosso problema.
A scuola esiste il registro elettronico ed e da li che i prof. mettono i voti.
C'e un mio compagno che ha la password e si mette i voti a lui e ai suoi amici.
Non e giusto perche io ho 10 e mi sudo i voti, invece loro con un semplice click si mettono i voti.
Un mio compagno , con media da 4/5 ha confessato alla prof. e poi la prof. ha iniziato a insospettirsi e ha chisto se era vero. Un altro compagno, amico di questo che ha la password ha minacciato tutta la classe. Tutti si sono ammutati. E alla fine hanno detto che avevano la password in 1 media, quando la prof.era ancora alle prime armi. Tutti hanno confermato questa versione. La prof. allora ha chiesto perche quello aveva confessato una bugia e ha detto che e stato costretto dal mio AMORE IMPOSSIBILE, di cui.vi ho gia parlato. Il problema e:
Vi sembra giusto se dica alla prof.la verita?
So che e giusto ma non so quando dirglielo senza farmi notare dalla classe e poi non voglio cacciarmi nei guai...
HELP AL PIU PRESTO!!
Devo sapere quando e e dove muovermi!

leggi la risposta »
#3144 Il 09/06/2019 NiKy di 13 anni ha scritto:
I prof.non si sono accorti di niente perche non cambiavano i voti, si mettevano voti bassi. Ma non e giusto perche c'e chi studia anche per un voto basso. Lui non.aveva fatto.niente ma lo hanno.coinvolto. Comunque non vi preoccupate, alla fine ho.deciso di non intromettermi e non ho intenzione di dire nulla...  Anche se non e giusto.

leggi la risposta »
#3146 Il 15/06/2019 Pierpaolo di 13 anni ha scritto:
In classe mia c'e una ragazza cinese. E, insieme a me, la piu intelligente della classe. Penso che abbia una cotta per me!
Come posso dirglielo senza farla soffrire?

leggi la risposta »
#3192 Il 03/12/2019 So¶hi∆ di 13 anni ha scritto:
Ciao!
Sono da poco in terza media, e da poco è arrivato un nuovo ragazzo. Ci stiamo abbastanza simpatici l'un l'altro, e mi fa molto ridere. il problema è che non so se mi piace, e soprattutto se sono ricambiata... Come faccio a capirlo? Grazie in anticipo per la risposta!!!

leggi la risposta »
#3373 Il 22/12/2020 farfalla di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#12 Il 14/07/2011 Aurora di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris sono aurora ho un gravissimo problema con una mia amica di scuola elementare ti racconto tutto io quando facevo la 4 elementare era il suo compleanno e lei non mi voleva invitare alla sua festa ma ci eravamo messe a gridare
davanti a tutti i miei amici e la mia maestra ha detto basta di litigare e io cercavo di dire scusa.

Come faccio

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#31 Il 23/07/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
lui quest'anno doveva essere bocciato ma nn l'hanno bocciato speriamo lo bocciano l'anno prossimo xk lui lo fa ank x me!

leggi la risposta »
#32 Il 24/07/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
li in prima media è stato bravissimo sono arrivata io e lui faceva la seconda e a cominciato a girarmi intorno è lui k mescola cose di vita amore e scuola e nn io!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#201 Il 09/01/2012 sabrina99 di 12 anni ha scritto:
eh lo so xò se è scostumato lo rimarrà x sempre cioè la nn serenità nella scuola sarà per sempre.... c'è un mio compagno di scuola k è stato bocciato 2 volte e sn 5 anni k fa la scuola media...lui nn studiava xò è simpaticissimo e sn questi i motivi di bocciatura xk ora prende tra il 6 e mezzo e l'8!

leggi la risposta »
#397 Il 12/05/2012 peppe2000 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#634 Il 23/09/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia non immagini cosa mi sta capitando..
Incontro dei ragazzi e subito mi piacciono.
Anche se poi penso che non sia vero e me ne dimentico quasi subito.
Cosa mi sta succedendo?Sto diventando sciocca??
Aiutami tu...
(non ti si stupita che ora ho scritto dodici? eh si è stato il mio compleanno!!!! :D )

leggi la risposta »
#736 Il 22/11/2012 maria di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris!
Ho bisogno di aiuto.
Oggi Lorenzo,quando stavamo uscendo da scuola,mi si è avvicinato e mi ha detto "devo mandarti un sms sul cellulare,ok?"
Io gli ho detto "ok"
Poi mi ha salutato e io l'ho salutato,lui è andato a prendere la sua bici e io sono andata incontro  a mio babbo.
Quando mi è arrivato il messaggio c'era scritto "ci incontriamo per fare il compito?"
Io gli ho risposto che mi andava bene.
Poi mi ha detto se ci potevamo vedere domani.
Come faccio zia! ti prego,aiutami!!!!!!!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - > - »