Il Gomitolo


La posta del cuore

#2902 Il 29/01/2018 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao Veronica
In questo periodo sono molto triste perchè le mie compagne di classe mi giudicano perchè dicono che mi metto magliette troppo aderenti ecc.... a me da molto fastidio perchè sono dell'opinione che ogniuno si vesta come vuole. Il problema è che a me da fastidio!!! Non so come fare mi potresti aiutare?

La mia risposta:

Ciao Giulia,
io penso che le tue compagne siano un po' invidiose di te a causa delle loro insicurezze...

Sai bene anche tu che durante l'adolescenza le ragazze hanno spesso problemi con il loro fisico perché magari non si vedono come vorrebbero oppure come gli altri vorrebbero. Può darsi anche che le tue compagne non abbiano molta autostima e quindi sono insicure. Ecco che quindi magari vedono in te quello che vorrebbero essere: una bella ragazza sicura di se che indossa quello che vuole e può "permettersi" anche cose aderenti.

Magari anche loro vorrebbero, ma sono bloccate. Perché non provi a parlare con loro? Se ti fai conoscere per come sei, probabilmente capiranno che non sei una minaccia e anzi potreste diventare amiche e aiutarvi a vicenda. Tu le aiuteresti a volersi più bene e loro ti aiuterebbero a stare più serena in classe e avresti nuove amiche su cui contare.

Sono sicura che loro non vogliono farti stare male, ma forse sono loro a soffrire per qualcosa e sbagliano il modo di fartelo capire. C'è sempre una ragione dietro un comportamento negativo. Sii migliore e cerca di capire: in questo modo risolverai il problema.

Ciao!

Fogny

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Giulia, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica