La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2222 Il 09/11/2015 Lele16 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2223 Il 10/11/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2239 Il 30/11/2015 Lele16 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2244 Il 07/12/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2325 Il 23/02/2016 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2342 Il 13/03/2016 laura di 13 anni ha scritto:
Aiuto zia cris!!! nella mia classee vi è una prof di inglese che mi odia. E non odia solo me ma anche altri miei compagni. Diciamo che fa alcune "preferenze" e questo proprio non lo sopporto. Ad esempio in classe parla e fa domande solo a quei 3 o 4 ragazzi che preferisce e con il resto della classe non comunica! Che ci posso fare?
P.S. quei ragazzi non sono neanche i più bravi della classe! Quindi è anche questo che non capisco. AIUTO!

leggi la risposta »
#2415 Il 16/05/2016 sary. di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2431 Il 28/05/2016 s. di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2544 Il 04/11/2016 marina di 13 anni ha scritto:
cara ziettina,
Da un bel po'di tempo fisso un ragazzo °-°.La cosa strana è che non so perché lo faccio, mi viene naturale farlo. Poi quando si sente osservato mi fissa e io gli sorrido lui ricambia e mi viene tipo una cosa al cuore quando ci guardiamo nei occhi e gli sorrido, le mie amiche dicono che lo amo ,ma secondo me non è vero ceh boh non lo so. oggi non è venuto a scuola perché si era rotto il capilare del orecchio, io stranamente ero così preoccupata ho chiesto a tutti "ma sta bene, è vivo??" una mia amica ha detto "sta calma non è morto, lo visto sta mattina in piedi con la madre davanti alla scuola".
secondo te perché faccio queste cose?

leggi la risposta »
#2545 Il 05/11/2016 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao carissima zia Chris. Io ho un problema che forse non è un vero e proprio problema. In prima media, mi ero presa una 'cottarella'  Per un ragazzino in classe mia. Questa è durata poco, perché essendo appunto una storia stupida mi è passata in fretta. L'anno scorso questo ragazzo piaceva ad una mia amica, io ho fatto di tutto per farli mettere insieme.  Anche se lui alla fine non ne ha voluto sapere,  nonostante all'inizio sembrava avere interesse per lei,. Da un po' un'amica che non viene classe con me mi ha detto che questo ragazzo è innamorato di me, solamente che ora che lo so non provo nessun interesse per lui, anche se l'anno scorso quando vedevo che lui.  Mostrava interesse per la mia amica era un po' gelosa. Invece da quando mi hai iniziato a scrivere da poco mi sembra come se mi desse fastidio, capisci?  Mi fa fastidio che dice cose stupide per *conquistarmi* insomma.
Tu che ne pensi ? Dovrei parlarci ?

leggi la risposta »
#2639 Il 21/02/2017 MMOO di 13 anni ha scritto:
Ciao premetto con il dire che non sapevo proprio in che categoria fare questa domanda. In classe un giorno si sentiva una puzza di cipolla tremenda che proveniva da dietro la classe e quindi dalle mie parti. Da quel giorno poi la mia compagna di banco che era diventata mia amica, ha cambiato posto e quando lei parla con qualche nostro compagno, mi guardano, e quindi ho sempre l'impressione che stiano parlando di me. Dicono che puzzo ma non credo che sia vero dato che sto sempre in bagno a lavarmi, cambio vestiti sempre e utilizzo il profumo. Odio questa situazione, odio che dicano di me cose false o almeno SPERO VIVAMENTE che siano false...non credo di puzzare! In questi giorni a scuola sto spesso con un ragazzo e una ragazza, e la ragazza di cui parlavo prima da quanto ho capito non li sopporta. Quindi la domanda è: perchè mi evita? Fino a qualche giorno fa non era così...non saprei cosa dirle, vorrei chiarire con lei ma senza mettermi contro nessuno, sono in prima superiore e non potrei sopportare il fatto di avere contro delle persone per cinque anni... un bacione. Grazie in anticipo per la risposta, non vedo l'ora che mi rispondiate...ciao.

leggi la risposta »
#2652 Il 03/03/2017 gigliola05 di 13 anni ha scritto:
Cara zia cris,
il fatto e che a me piace un ragazzo della mia classe. Prima con me era gentile e mi faceva sorridere, solo che ora mi picchia e mi insulta e io non li ho fatto niente di male.
La domanda e: come mi dovrei comportare (secondo te) per farlo ritornare come prima?
Spero che tu mi risponda presto, la tua gigliola

leggi la risposta »
#2656 Il 05/03/2017 Eli di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, volevo chiederti un consiglio: a me piace un mio compagno di classe, è bello, simpatico, ma...è fidanzato!!!!!
Cosa devo fare...ti prego rispondimi perchè sono disperataaaaa

leggi la risposta »
#2692 Il 06/04/2017 lory03 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
ho visto molte letterine sulla scelta del  liceo ma nessuna somiglia molto alla mia richiesta..... Penso ce l'anno prossimo frequenterò un liceo classico perchè mi piace la storia e leggere tanto in più non sono neanche molto portata per la matematica! Ho tantissimi amici che hanno fatto la mia stessa scelta e di questo ne sono molto felice! Ma devi sapere che tutti vogliono andare in un liceo che a me non piace poi così tanto........È sempre un liceo classico ma non mi sono arrivate ottime recensioni da chi l'ha frequentato l'anno scorso eppure mi sono informata parecchio.......Invece c'è un liceo che mi piace di più con vari corsi da svolgere dopo scuola che ho sempre sognato svolgere! Io non voglio perdere i miei vecchi amici che conosco dal primo giorno d'asilo e cambiare zona mi spaventa parecchio perchè sono sempre rimasta nello stesso istituto dal primo giorno di scuola, nel caso in cui andassi nel liceo dove vanno i miei amici rimarrei nella stessa via ma in caso contrario cambierei ogni amico e non potrei rivederli neanche così spesso perchè noi non ci vediamo mai il week and e prendere l'autobus ogni giorno mi potrebbe far perdere prezioso tempo che dovrei utilizzare per studiare!!!! Da un lato vedo gli amici dei miei sogni e dall altro la scuola dei miei sogni!Come posso fare ad avere tutti e due!!!!! Ti ringrazio in anticipo

un bacio

Loredana

leggi la risposta »
#2743 Il 28/05/2017 Phoenix di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris
Mi servirebbe un aiutino
Io frequento l'ultimo anno delle medie e l'anno prossimo dovrò andare via dal mio paese..
Questo comporta a non vedere più un ragazzo che frequenta la 2° media...
Vorrei tanto che stessimo insieme ma a lui interessa la fidanzata del mio migliore amico...
Come potrei fargli capire che ho bisogno tanto di lui..e di averlo accanto?
Lo so che al cuore non si comanda ma..
Aiutoo!


Attendo una tua risposta :)

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - > - »