La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi quindi da ora risponderemo solo a loro.
L'unica eccezione è per chi frequentava il Gomitolo da più giovane e ha piacere di dialogare ancora con noi, a patto che faccia domande le cui risposte siano adatte a questo sito.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 371 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#921 Il 22/02/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!!! Come va? Tutto bene?
Senti, scusa il disturbo, ma vorrei chiederti una cosa.
Allora, devi sapere che a me in classe piace un ragazzo. Visto che sto in 3° media, lo conosco da 3 anni, ma non ho mai provato niente per lui. Solo in questo  ultimo periodo è iniziato a piacermi.
Oggi la prof di spagnolo mi dice: Giulia, aiuteresti un attimo F? (un mio compagno di classe)
Quindi io vado vicino a questo e lo aiuto. Visto che questo ragazzo per un anno mi è piaciuto, lo sapeva tutta la classe che mi piaceva.
Allora, mentre tornavo a posto, A (il ragazzo che mi piace) mi fa: Eh si eh! Giulia, bello con F eh?!
Ma a me lui non piace!! Come faccio a far capire a A che mi piace lui e non F?

leggi la risposta »
#925 Il 23/02/2013 Fabiana di 9 anni ha scritto:
CIAO ZIA,è successa un'altra cosa : Giulia mi ha detto che la sua migliore amica è Francy ,ma è da più di due anni...!non me l'aveva ancora detto perchè  io  , l'anno  scorso,ho detto a una compagna di classe che Giulia ha detto che io ero la migliore amica . Miriam adesso è 3a nel posto delle m.a. (migliori amiche) ed io sono 3a .Secondo me Miriam è troppo delicata. Oggi ,a scuola,Miriam stava giocava un gioco ( c'ero anche io, zia sai una  cosa? vado sempre da Giulia alla ricreazione!)che secondo me non aveva senso e io conoscevo  un gioco simile che almeno quello aveva senso e lei se le presa... secondo me non ha ragione , giusto? Grazie.

leggi la risposta »
#936 Il 03/03/2013 Raffaella di 8 anni ha scritto:
CIAO zia cris                                                      ma quando il tuo ragazzo si comporta bene con la tua amica cosa significa che le piace ???

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#943 Il 06/03/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
CIAO ZIA,SENTI, IO PENSO DI PIACERE AD UN MIO COMPAGNO DI BANCO, MI CHIEDE SEMPRE SE SONO LIBERA, MI INVIA MESSAGGINI SU CARTA DURANTE LA LEZIONE. OGGI GLI HO CHIESTO SE GLI PIACCIO, LU MI HA DETTO DI NO, MA IO PENSO DI SI. COME FACCIO A CAPIRE SE è VERO CIò CHE DICE?

leggi la risposta »
#946 Il 08/03/2013 Nanna =D (quella vera) di 13 anni ha scritto:
premetto che gli ultimi 2 messaggi di una certa "nanna" di 13 anni, non  ero stata io a scriverle(quindi, chiunque tu sia, SMETTI di fingerti me!), quindi zia il ragazzo che ti dicevo che mi vuole conoscere l'ho lasciato perdere, come mi avevi consigliato tu. comunque ti scrivo per un'altro motivo. La prof ci ha cambiato di posto e mi ha messa di fianco al più bello e più figo della classe, che fino a 1 mesetto fa mi piaceva e devo dire che anche adesso non è che mi lasci indifferente... il problema è: COME farò a concentrarmi con LUI seduto affianco?

leggi la risposta »
#950 Il 11/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia!!! Come stai?
Ho un problema, il mio compagno di banco è un rompiscatole pazzesco. Allora, quando la prof mi ha messa vicino a lui non pensavo che fosse così terribie e sono stata anche gentile con lui, insomma ho fatto la brava compagna di banco. Da qualche giorno però ha cominciato a fare il gradasso a dirmi cose tipo: "Quanto felice sei di essere vicino a me? Lo so che ti piaccio" Per ORE e ORE!!! Lui non mi piace PER NIENTE ma è convinto di si e continua a rompere. Poi oggi mi ha detto: "Cosa saresti senza di me?" e io: "La donna più felice del mondo!" lui sai cosa mi ha risposto?! "Perchè sei donna?" Capito in che senso?! Io gli ho detto che se continuava le prendeva e lui ha detto: "Beh a me sembri una donna sia internamente che esternamente. Ma soprattutto esternamente." a sto punto ho detto a voce alta: "Ma la vuoi piantare?! Ma vuoi stare zitto per UN SECONDO?! Dimmi, cosa ti ho fatto di male, perchè mi torturi?!"  la prof mi ha guardata storta e mi ha detto: "Dammi il libretto personale, alla prossima parola scrivo." Fortunatamente non ha scritto niente ma io non voglio andare male a scuola perchè ho un compagno di classe che è un (scusate il termine) cretino!! Io non mi faccio insultare da nessuno, tanto meno da un tizio come lui!!!
Plase help me!!!

leggi la risposta »
#951 Il 12/03/2013 Mik <3 di 11 anni ha scritto:
Uh povera anny... dev'essere proprio stufante! Secondo me lo fa apposta ;p
Coooooooooomunque.
Adesso ti scrivo un poema xD povera zia!
Allora, io tutta la settimana faccio scuola normale, fino a mezzogiorno e venti.
Il martedì invece io faccio anche pomeriggio. Siamo in pochi, visto che è facoltativo.
Questo pomeriggio io vado con un'altra quinta, e usciamo in cortile (di solito), io sto un po' con le altre e giochiamo ecc.
In questa classe c'è una persona che sta sempre sola, e io sono andata a consolarla. Lei mi ha detto che i suoi compagni non le vogliono bene, e che la trattano male.
Allora nei martedì ho giocato anche con lei, ma il problema è che ho voglia di giocare con le altre!
Ho visto come in mensa, nel cortile, insomma in giro le altre si comportano con lei. Io vedo che con lei si comportano bene, non la prendono in giro. Insomma, i maschi sono i maschi e sono sempre i soliti xD che non stanno con le femmine e così.
Quindi io ho notato che non la trattano male, ma è lei che non riesce a socializzare e a parlare con loro.
Io non ho la minima idea di cosa fare, visto che non ho voglia di giocare solo con le altre lasciandola sola e giocare con lei senza divertirmi per il fatto che siamo solo in due. A me piacerebbe giocare tutte insieme, e il prossimo martedì ho deciso che le dirò di provare a socializzare con le altre, ma voglio chiederti consiglio. Mi aiuti?
Ciao, grazie! :)

Mik <3

leggi la risposta »
#958 Il 15/03/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia!
Ti scrivo perchè volevo che tu mi aiutassi per una cosa che è successa anche a anny (domanda dell'11/03).
Il mio compagno di banco dice sempre che rompo e si stacca dal banco,si mette vicino a un suo amico che non potrebbe neache e le prof. mi rimproverano perchè gli dico di smetterla e danno la colpa a me!

Seconda cosa che ti volevo dire è che non mi sento accettata a scuola...solo perchè,da quando abbiamo fatto il capitolo sull'alimentazione e abbiamo calcolato L'indice di massa corporea e ho scoperto che secondo quella tabella sono obesa...mi sono sconfortata. Sì,va bene,non sono in forma,però...
L'altra sera,nella doccia...ho provato a infilarmi due dita in bocca perchè volevo provare a vomitare...poi mi sono detto "Ma che faccio?!?!?!?" e poi mi sono tolta le dita dalla bocca.
Non so cosa fare! Ti prego,aiutami!

con affetto,alessia.

leggi la risposta »
#964 Il 21/03/2013 susi1011 di 11 anni ha scritto:
Nella mia classe ci sono dei gruppetti dove ci sono io siamo in 5 e l'altro gruppetto (tutta la classe tranne 3 bambini)è contro di noi osa posso fare?
per favore rispondimi è la 1a volta che ti scrivo.
P.S.potresti rispondermi il più infretta possibile per favore prima che la situazione peggiori?
grazie mille (se rispondi)

leggi la risposta »
#968 Il 26/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia. E' da un bel pezzetto che non ti scrivo perchè ultimamente mi è andato tutto abbastanza bene, ma adesso mi è sorto un piccolo dubbio che mi sta spaccando la testa...allora, un mese e 16 giorni fa ho avuto la sorpresa di piacere al ragazzo che mi piaceva e l'onore di sentirmi chiedere da lui di essere la sua ragazza. Ecco, io i primi giorni ero moltomoltomoltomoltomoltissimo felice, ma poi le mie due migliori amiche mi hanno detto che le trascuravo e che sottolineavo troppo il fatto che loro due non avevano il ragazzo mentre io si. Abbiamo litigato per moltissimi giorni e solo il fatto che c'era quel ragazzo che mi voleva ancora bene mi confortava moltissimo. Dopo qualche settimana però, visto che non ci eravamo ancora lasciati, le mie due amiche hanno smesso di essere gelose e io ho sempre cercato di non lasciarle da parte e di coinvolgerle anche nei miei discorsi con questo ragazzo. Loro due adesso sembrano essere abbastanza contente, soprattutto una delle due, che mi tratta particolarmente bene, ma io ho paura di non trattarle come dovrei e di trascurarle un po' troppo. Ad esempio oggi a intervallo una di loro due mi ha chiesto se potevo parlarle un attimo, ma c'era il mio "ragazzo" che mi aspettava in corridoio, così io le ho detto "Adesso non posso, dai facciamo più tardi..." e sono andata da lui, ma poi ho provato a pensare che io al suo posto ci sarei rimasta malissimo se lei mi avesse fatto una cosa del genere, ho provato a mettermi nei suoi panni e mi sono sentita terribilmente crudele. E' come se dovessi scegliere tra due strade. L'istinto mi porta a scegliere quella di questo ragazzo, ed è come se non potessi fare a meno di seguire questo dannato istinto. Poi finisco che mi pento e divento depressa. Provando a scegliere la strada della mia amica sto male lo stesso, perchè penso alla delusione del ragazzo che mi aspetta in corridoio. Entrambi mi dicono che non c'è nessun problema, che capiscono se ci sono altre persone nella mia vita, questo mi conforta, ma io mi sento comunque un'egoista... aiuto zia non so come risolvere questo problema!!
Un'altra cosa. Ultimamente c'è poca gente che mi capisce. Cioè saranno tre le persone che riescono a comprendermi. La mia camera è un caos. Passo ore al compiuter ad ascoltare musica. A scuola mi deprimo per motivi che nemmeno io conosco. Non lo so, passo pomeriggi interi a guardare MTV in televisione, trascurando il fatto che ho molti compiti da fare, poi mi prendo alle 10 e mezza della sera a studiare geografia o addirittura a copiare i compiti dai miei compagni la mattina dopo. Ma io non voglio essere così, io sarei molto diversa, eppure non so, vedi, non capisco nemmeno io cosa mi sta succedendo...e adesso  non so più nemmeno cosa scrivere quindi sinceramente grazie mille se riuscirai a capire questa domanda e grazie infinite se mi risponderai senza dirmi che sono completamente fusa di mente...
Anny

leggi la risposta »
#985 Il 04/04/2013 lollyna di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,
mi serve assolutamente il tuo aiuto, ora cercherò di spiegarti la situazione anche se non è proprio semplice!
Allora ci sono delle mie "preticamente non amiche" che ogni giorno si fanno vedere spettegolano e parlano male di tutti e di tutto, si truccano, e pensano di essere superiori, da adesso iniziano a ridere a tutte le battute più patetiche dei maschi e si credono chissachì solo perchè hanno dei cellulari all'ultima moda ...
Sono insopportabili, fanno le grandi quando non lo sono, e in più si credono le più popolari è belle del mondo!
Io non riesco proprio a vederle volevo chiederti come io e le mie amiche possiamo fare finta che non esistano (anche se per adesso non ci riusciamo!) e anche come riusciamo a farci notare anche noi (non come popolari e divine) senza truccarci o fare le stupidaggini che fanno loro!
GRAZIE
ciao
Lollyna

leggi la risposta »
#995 Il 06/04/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
Ciao zia, so che tu mi hai detto che sono troppo piccola per l'amore, ma tu mi devi aiutare. a scuola sono dietro ad un compagnoo che mi piace. ogni tanto si comporta in modo strano con me. io voglio capire se gli piaccio o no .
grazie

leggi la risposta »
#1005 Il 08/04/2013 Mary04 di 9 anni ha scritto:
Ho un amico un po'prepotente,ma non viene a scuola con me,
come faccio a farmi rispettare ogni volta che mi vede???

leggi la risposta »
#1008 Il 09/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Zia, ieri sera stavo quasi per rovinare il mio rapporto con Checco, quando Edo mi scrive: "Anna, ascoltami." e io: "Dimmi tutto." lui: "Io non voglio che tu e Checco soffriate per colpa mia. Sono solo geloso perchè non posso essere feice come voi, non posso pretendere che tu sia triste per far felice me." io gli ho risposto di non preoccuparsi, che è tutto risolto, e abbiamo chiarito sta storia, oggi sono stata un po' assieme a lui per farlo sentire più apprezzato, abbiamo scherzato un po' e sono riuscita a strappargli qualche sorriso...poi alla fine gli ho detto: "Posso abbracciarti?" c'era Checco vicino a noi, Edo l'ha guardato e lui ha sorriso, allora mi ha abbracciata e poi ho subito detto: "Non fraintendere, mi raccomando!!" e ci siamo fatti un'altra risata XD grazie di tutto zietta!!!
ciau <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1011 Il 12/04/2013 A.D di 12 anni ha scritto:
Ciao zia! :-) Nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace tantissimissimisssimo!! Ma non so se io gli piaccio o no....come si fa a capirlo? C'è un'altra domanda.La mia amica dice che se lui ricambia io dovrei fidanzarmi con lui MA IO NON VOGLIO! CREDO DI ESSERE L'UNICA DODICENNE A NON VOLERSI FIDANZARE MA IO CREDO CHE NON SIA GIUSTO FIDANZARSI A QUESTA ETÀ,FORSE È MEGLIO ASPETTARE UN PO....
Per me nella vita la cosa piu importante è L'AMICIZIA.
Le due domande che vorrei chiederti sono:
1)Lui è da molto tempo che non mi parla.Come faccio a riaquistare l'amicizia di prima?Magari cominciando a parlare attraverso amici poi da soli.
2)La mia amica mi ha detto anche(visto che a scuola è la sua compagna di banco) che lui le ha detto perche io non gli parlo piu. Visto che la mia amica spesso dice delle bugie,non so se crederle o no.Se lui ha detto veramente cosi,vuol dire che ci tiene alla nostra amicizia!Quindi come faccio a capire se la mia amica ha detto la verità senza chiederlo a lei? Perche lei appena gli chiedo se quello che dice è vero o no se la prende.
Grazie zia cris! Ciaooo!!♥Ps:come si fa a capire se piaci ad un ragazzo?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - > - »