La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#47 Il 17/08/2011 ange di 12 anni ha scritto:
ma cm mi puoi chiedere di dimenticarlo e basta??? se faccio così lo dimenticherò ma mi sentirò in colpa  x sempre

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#48 Il 20/08/2011 Little_Rose di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
io e una mia compagna di scuola non andiamo per nulla d'accordo.Ci abbiamo provato a ridiventare amiche ma proprio non ci riusciamo e dato che non si deve per forza andare  d'accordo con tutti io ho deciso di lasciare perdere.
Lei però col tempo è diventata cattiva con me!
Mi piaceva un ragazzo e glielo avevvo confidato quando eravamo ancora amiche e lei è andata a dirglielo!Inoltre mi ha rubato l'amica facendoci litigare!Insomma cosa posso fare?

leggi la risposta »
#49 Il 20/08/2011 ange di 12 anni ha scritto:
mi sembra che le tue idee siano troppo razionale e generale..x favore prova a entrare un po' di + nei nostri panni

leggi la risposta »
#50 Il 21/08/2011 Giuggiu di 8 anni ha scritto:
come  posso  fare colpo con una bambina ?

leggi la risposta »
#52 Il 24/08/2011 Marty ^-^ di 14 anni ha scritto:
ciao rieccomi :D volevo kiederti:io ho un'amica di 10 anni e qst mia amica ha un cugino... con questo cugino ieri siamo andati al mare insieme..io,nn so se mi piace,ancora nn l'ho cpt sn molto confusa eppure nn riesco a smettere di pensare a lui nemmeno un secondo...ke dovrei fare?? aiutamiiiii plsss

leggi la risposta »
#53 Il 24/08/2011 maya di 12 anni ha scritto:
Ciao... scusami se ti faccio così tante domande sui miei complessi, ma non so proprio che fare...
Mi viene da piangere, piango quasi sempre.
Mi sento uno schifo, e anche se riesco a pensare di essere migliore di certe persone, mi sento comunque così... non so che fare, mi fa ancora più dolore sapere che nessuno riuscirà mai ad aiutarmi

leggi la risposta »
#54 Il 24/08/2011 Gaggy di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.Io amo un ragazzo e anke lui mi vuole bene ma ci conosciamo online (ci contattiamo solo scrivendo messaggi) e lui ha 8 anni in più di me.Secondo te,il nostro amore è possibile?

leggi la risposta »
#55 Il 24/08/2011 Emy di 8 anni ha scritto:
cara zia cris , io ho un fidanzato , ma una mia amica me lo vuole prendere , come posso fare?? mi potrsti aiutare?? grazie tante!!!

leggi la risposta »
#56 Il 25/08/2011 Marzia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,è la prima volta che ti scrivo...
Volevo chiederti:Secondo te è normale che non mi piaccia nessun ragazzo??Io non sono mai stata fidanzata e di regola non ho mai dato il mio primo bacio.
Le mie amiche dicono che non è una cosa normale il fatto che non mi piace nessuno.
Prima mi piaceva molto un ragazzo ma pian piano,conoscendolo,mi sono accorta che non era la persona che credevo fosse.
Spero mi darai una saggia risposta :)...
Un bacio.

leggi la risposta »
#57 Il 25/08/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Zia cris una mia amica mi usa, quando lei è sola sta con me e quando vede che c'è un'altra nostra amica sta con lei e a me mi fa stare isolata, come se nn esistessi!! Io mi sento male ogni giorno e sono sempre nervosa :// non so che fare ;(( aiutami ç_ç grazie.

leggi la risposta »
#58 Il 25/08/2011 Veronica di 17 anni ha scritto:
Ciao, vorrei un parere da "Maestra": da luglio ho cominciato un recupero intensivo di latino in una scuola qui nella mia città. Negli ultimi giorni, durante le ore in cui toccava a me fare recupero con la prof, c'era anche un ragazzo di nome Filippo della mia stessa età che sta preparando degli esami di scuola privata. Mentre lui ripassava alcune cose io traducevo e lo sentivo parlare e lo scrutavo: sembrava molto fragile e angosciato. Oggi la mia prof che segue anche lui era molto avvilita perchè il ragazzo ha l'esame il 29 e oggi non si è presentato dicendo alla madre che la prof aveva disdetto la lezione quando non era vero. La mia prof non sa cosa fare: lui è demotivato, pensa abbia disagi in famiglia e ora dice che non si presenterà a fare l'esame.

So che non sono affari miei ma ho proposto alla mia prof di farci studiare insieme perchè credo che forse un po' di compagnia possa aiutarlo e lei ne è stata entusiasta e mi ha ringraziata. Ora vorrei un consiglio da te come maestra: come devo comportarmi? E come posso motivarlo e fargli sentire che è capace e può superare l'esame? Come devo rapportarmi a lui? E come può aiutarlo la mia insegnante?

Premetto che lui non parla con nessuno, si è chiuso in sè stesso, ha costruito un muro. I genitori lo obbligano a fare una scuola che non gli piace ma è peggiorato da quando ha studiato con studenti brillanti.

Da maestra cosa faresti se inoltre la famiglia sembra assente?

leggi la risposta »
#59 Il 30/08/2011 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia.....io devo frequentare il primo anno di liceo e sn completamente sola,xk nn conosco nessuno e sn molto timida...potresti darmi dei consigli x ambientarmi?

leggi la risposta »
#61 Il 30/08/2011 Ritapia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
anche io ho lo stesso ed identico problema di Marzia di 13 anni...
Secondo te questa cosa è normale??
Un grande bacio,ciaoo!!

leggi la risposta »
#62 Il 31/08/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
come ti chiami?cristina? o cristiana? e perchè proprio zia? sei zia?quanti anni hai? no scusa se ti ho fatto l'intervista ma sono molto curiosa!xD
ciao!

leggi la risposta »
#63 Il 01/09/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Ciao zia! Allora: Dato che tu mi hai fatto passare la cotta per Riccardo (e per questo ancora ti ringrazio), ora mi sto interessando a un altro ragazzo.... Lui è un tipo che pensa solo a una cosa, QUELLA cosa, però altre volte è serio. Lui è simpatico in tutte e due le maniere e al contrario di Riccardo, noi due siamo molto amici da due anni. Sono assolutamente sicura di non essere innamorata ma per lui provo una fortissima simpatia e lo trovo bellissimo... Secondo te, dovrei provarci? E se si come? Non sono molto esperta.... Ciao grazie in anticipo. Ti voglio bene ;*
P.s. Ah, lui si chiama Alle :)
P.p.s. Ha un anno e mezzo più di me ;)

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »