La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2043 Il 12/05/2015 Giulia di 17 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti riscrivo dopo tanto tempo, così per sfogarmi un po'! Non credo ti ricordi della lunga storia che ti avevo raccontato una volta, e ho preso in considerazione i tuoi consigli, anzi mi sono serviti moltoooo!  ma comunque volevo dirti che sì, un po' la cotta mi è passata, ma mi manca... non riesco a capacitarmi che un ragazzo si possa comportare in questo modo! Mi piacerebbe tanto parlare di ancora con lui e sentire il suo profumo che, aimè, ricordo ancora! Ma non credo di provare più niente per lui, lo penso perché a volte mi sento davvero sola! so che avere una persona accanto non è, e non deve essere una cosa importantissima.. Ma penso che mi farebbe bene sapere che qualcuno, oltre i miei familiari e amici, tiene a me!  Oltretutto non sono mai stata davvero "innamorata" a differenza di altre mie amiche o anche coetanee. Credimi, non ho fretta di avere un "fidanzato", anzi un po' la cosa mi spaventa.. Vorrei solo sentirmi apprezzata e amata in modo diverso! a volte penso che rimarrò sola a vita!!! Sarà il mio carattere? O forse pretendo troppo? Mah si vedrà con il tempo.. Un grande baciooo. ❤️😘

leggi la risposta »
#2113 Il 02/07/2015 Giulia di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2139 Il 02/08/2015 Martina di 17 anni ha scritto:
Ciao Cris, volevo chiederti più che altro un consiglio su come comportarmi. Allora sto insieme ad un ragazzo da 1 anno, fino all'8 mese stavamo benissimo, ci vedevamo sempre, stavamo sempre insieme, lui era stracotto di me, era innamorato e io uguale. Poi accade che ad aprile va in gita, lo sento freddo, distaccato. Dopo una settimana ritorna dalla gita e dice che deve parlarmi. Ci vediamo e scoppia a piangere dispiegato, mi dice che è confuso che non sa se vuole stare con me o con gli amici (ma io ero sicura che c'era un'altra di mezzo). Io piangevo e lui anche. Ho avuto anche il coraggio di abbraciarlo e accarezzarlo mentre mi stava lasciando perché io non volevo. Ho passato 18 giorni più brutti che io abbia mai passato, non mangiavo più, sono dimagrita 5kg, non dormivo, avevo gli incubi, e quando parlavo con lui stavo bene, ogni tanto veniva sotto a scuola mia per salutarmi e sapere come stavo, quando mi abbracciava piangevo perché mi stavo illudendo. Mi diceva che non sarebbe tornato perché aveva fatto una cavolata troppo grande. Stetti male. Poi un giorno mi scrisse dicendomi che gli mancavo tanto e mi disse che il pomeriggio sarebbe venuto a parlami. È così fu. Venne da me e parlammo. Mi disse che ha capito del grande errore che ha fatto, che non riesce a stare senza me, ci ha provato ma non riesce. Poi mi dice che deve dirmi una cosa, e mi dice che era confuso tra me e una ragazza. Con questa ragazza lui ci andò qualche giorno dopo che mi lasciò, nel senso che la baciò. Io mi sentii crollare il mondo addosso. Va beh poi lo ""perdonai"" e ora stiamo insieme e siamo felici. Mi ha dimostrato che ha capito di aver fatto una cavolata e sta facendo di tutto pur di dimenticarmi di ciò accaduto. Lo conosco e so che realmente si è pentito. Ora arrivo alla mia domanda: è da cretine avere paura quando lui vuole stare con gli amici? Perché lui in quel periodo si era fatto condizionare anche se dice che ora mai più si farebbe condizionare. Ho paura che faccia qualche cavolata. Oggi mi ha detto che sarebbe rimasto a casa e mi ha dato fastidio che non mi ha detto "dai vieni anche tu a casa mia ci guardiamo un film". Poi mi ha detto che lunedì, venerdì e sabato sarebbe stato con gli amici. Io e lui non ci vediamo molto perché lavora sempre, il sabato e domenica non lavora e avrei preferito che almeno il venerdì sarebbe stato con me, perché potevamo stare più tempo la sera visto che il sabato non lavora, sennò stiamo insulse dalle 21 alle 23. Una volta mi disse anche "delle volte preferisco stare con gli amici piuttosto che con te" ci sono rimasta tanto male. Io come dovrei reagire? Indubbiamente lo lascio con gli amici però nel senso dovrei dirgli che mi da fastidio? (Precisiamo che gliel'ho sempre detto e quindi non so se ora è meglio che stia zitta L meno) scusami per il poema. Grazie mille in anticipo❤️

leggi la risposta »
#2176 Il 28/09/2015 Giulia di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2204 Il 16/10/2015 Ciao di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2261 Il 26/12/2015 Stellina di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2271 Il 04/01/2016 stellina di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2278 Il 11/01/2016 Stellina di 17 anni ha scritto:
Si ci proveró! Grazie mille.. Anche stasera, non riuscivo a fermarlo, anche stasera niente coccole vere e proprie solo le 'sue coccole' ma è vietato vedere un film per intero tranquillamene a 17 anni perchè quei cromosoma xy hanno ormoni? Uff.. Sono un po' stanca..

leggi la risposta »
#2279 Il 13/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2280 Il 13/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2281 Il 14/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Grazie zia Cris !!

leggi la risposta »
#2296 Il 29/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Grazie zia cris ho provato ha fare quello che mi hai detto e ha funzionato !!

leggi la risposta »
#2359 Il 27/03/2016 Sam di 17 anni ha scritto:
Ciao, sono una ragazza di 17 anni. In realtà non so perché ne sto parlando qui, ma sono proprio disperata e tentar non nuoce. In ogni caso ne avrei voluto parlare con qualcuno perché mi sembra di essere pazza. Frequento la quarta superiore e sono innamorata da due anni di un professore che ha quarant'anni più di me. Non è una cosa proprio all'oscuro, visto che lui stesso sembra essersene accorto e spesso e volentieri cerca di tirarmelo fuori. Ci siamo scambiati da poco il numero di telefono e diciamo che non parliamo di cose scolastiche, anzi. A scuola ci abbracciamo spesso e a volte resto appoggiata a lui per un bel po'. A volte mi accompagna s casa in macchina, ma non è mai successo niente Io credo di essere davvero innamorata di lui e lui mi ha fatto intendere che avremmo dovuto aspettare i 18 anni. Io non so se sto facendo la cosa giusta e so che mi dirai che ciò che sto facendo è sbagliato, ma senza di lui sto male, insomma, mi piace davvero. Io penso di dover cogliere l'attimo perché altrimenti un giorno me ne pentirò. Non saprei.

leggi la risposta »
#2394 Il 18/04/2016 ilaria di 17 anni ha scritto:
cara zia cris,
quando avevo tredici anni ho realizzato di non essere mai riuscita ad integrarmi completamente nella mia classe delle medie, o nella squadra di pallavolo in cui giocavo, o nel gruppo del catechismo che frequentavo, nonché, di fatto, a stabilire un vero e proprio rapporto di amicizia duraturo con nessuno. ero una bambina piuttosto timida ed insicura di me, forse un po' troppo matura e sensibile per la mia età? e penso che questo abbia sempre spaventato gli altri bambini. non è che fossi completamente sola, assolutamente: però gli amici a cui tenevo di più avevano sempre qualcuno che veniva prima di me, con cui erano più amici di me, con cui preferivano stare piuttosto che con me. non mi sono preoccupata più di tanto e ho aspettato di iniziare le superiori. i primi due anni sono stati idilliaci: ho conosciuto diverse ragazze che avevano il mio stesso carattere, i miei stessi interessi e addirittura storie simili alla mia, e per la prima volta avevo qualcuno con cui studiare il pomeriggio, con cui parlare al telefono, con cui uscire il sabato sera. e non essendo mai riuscita a farlo prima, mi sono attaccata loro (anche se in modo cauto) e ho sperato che per una volta queste amicizie sarebbero durate. e poi quest'anno alcune di loro hanno cominciato ad andare in discoteca ogni tanto e quando non ci vanno non mi chiedono comunque di uscire, oppure ogni tanto si trovano di pomeriggio senza invitarmi e lo vengo a sapere perché pubblicano le foto su ogni possibile social network, fuori dalla scuola non mi cercano più per parlare del più e del meno come accadeva fino all'anno scorso. all'inizio ho pensato che stessero cercando di dirmi che ero "fuori dal gruppo" o qualcosa del genere, ma a scuola si comportano come se niente fosse cambiato, molto amichevoli e gentili, quando siamo passate da frequentarci tutte le settimane a non vederci mai nel giro di pochi mesi, perciò l'impressione che ho è che non se ne siano nemmeno accorte. in ogni caso, dopo aver passato questi ultimi mesi da sola mi sono stancata perché ho davvero bisogno di amici (per dirla in modo semplice) e non so se dare la situazione per persa e aspettare che, magari, siano loro a tornare da me ad un certo punto, o lasciare perdere e cercare di fare delle nuove amicizie in un qualche altro modo. non lo so, questa situazione mi sta logorando e non riesco nemmeno a capire se sto esagerando o se ho interpretato tutto nel modo sbagliato. grazie mille.

leggi la risposta »
#2499 Il 06/09/2016 Costanza di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Vedendo l'età media delle altre mi sento un po' fuori luogo ahah però vorrei sfogarmi, e tu hai sempre una soluzione! Il problema è che mi sento sola! Sola in questo periodo in cui avrei bisogno di un abbraccio e di un "io ci sono". La mia migliore amica da qualche giorno sembra essersi dimenticata della mia esistenza ( o forse è una mia impressione  dato che sono abbastanza vulnerabile in questo periodo) . Mi piacerebbe avere un ragazzo, ma non so perché ma non interesso a nessuno! E questo sembrerà stupido e immaturo, ma fa abbassare la mia autostima, che non è mai stata altissima! Ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire speciale, e soprattutto adesso che mi faccia capire che posso contare su di lui!  Diciamo che per la mia età è abbastanza strano non aver MAI avuto una "relazione" ( si fa per dire relazione ahah) . Comunque spero tu mi possa capire e dare una risposta, ti mando un bacione, a presto!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 188 - 189 - 190 - 191 - 192 - 193 - 194 - > - »