La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2673 Il 23/03/2017 Jelda di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris ho bisogno di un tuo aiuto! C'è un ragazzo che frequenta la mia stessa classe ed anche se ci conosciamo solo da settembre noi abbiamo un bel rapporto.
Il problema è che io con lui mi trovo davvero tanto bene ed a volte io e lui ci apriamo anche tra di noi, ad esempio lui mi racconta  il rapporto che ha con i suoi oppure il perché è triste o cose di questo genere, ma non capisco se lui mi consideri una amica oppure altro.
Lui con le ragazze non ha un rapporto poi così aperto ma con me si, capita che ci abbracciamo e capita anche che ci guardiamo o che tipo ad un interrogazione se io abbia dei piccoli momenti di caos guardo lui che mi sorride e ritorno in me
Noi abbiamo un rapporto speciale e gli altro ci trattano come se fossimo fidanzati ed a me questa cosa fa piacere però tra noi due non parliamo mai di questa cosa
Secondo te cosa devo fare con lui? Io voglio capire cosa lui prova per me e secondo alcuni miei amici lui mi manda tanti segnali
Grazie anticipatamente tua Jelda

leggi la risposta »
#2678 Il 27/03/2017 Jelda di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris scusa se ti disturbo, ma ti ho scritto 3 giorni fa e spero che la mia "lettera" ti sia arrivata perché ancora non c'è risposta e vorrei sapere se ti è arrivata oppure no
Grazie anticipatamente jelda

leggi la risposta »
#2683 Il 30/03/2017 Jelda di 16 anni ha scritto:
Grazie per avermi risposto! So che non dovrei cercare di forzare la nostra amicizia ma lui a me piace e beh sembro piacergli anche io però se lui non me ne parla io come posso capirlo?
Ad esempio una sera eravamo fuori a cena con amici e lui mi stava raccontando che quella sera era triste ed io gli stavo tirando su il morale; dopo cena lui ed altri restavano in centro e lui mi aveva chiesto di rimanere con se ma io non potevo a causa dei miei e lui si arrabbiò
Questo vuol dire che ci teneva ad uscire con me no?

leggi la risposta »
#2684 Il 31/03/2017 niky di 16 anni ha scritto:
Cara zia cris ho davvero un gran problema...Ora ti spiego.In 2 media un ragazo che chiameremo lele mi ha chiesto di diventare la sua fidanzata,ma io pensando di essere troppo piccola gli ho risposto di no.Ma dall'inizio dell'anno scolastico lo  incontarto al liceo dove studio io e anche lui.Lui mi ha raccontato di essersi fidanzato ma ora che lo ho ritrovato credo di provare qualcosa di forte per lui.Però credo che anche lui provi qualcosa per me perche ogni volta che lo incontro lui scherza con me e molto spesso ci guardiamo negli occhi molto intensamente.Io non so se dichiararmi perche la sua fidanzata e anche le mia migliore amica..Ti prego agliutami,non so come parlargi,sono troppo timida..
GRAZIE IN ANTICIPO

leggi la risposta »
#2729 Il 12/05/2017 Lory di 16 anni ha scritto:
Ciao. Ho una domanda. Ho scritto una lettera per ringraziare una mia professoressa di tutto ciò che ha fatto per me quest anno. Secondo te quando dovrei dargliela? L ultimo giorno di scuola di fretta o magari qualche gorno prima dopo la scuola visto che ogni tanto ci incontriamo prima dell inizio delle lezioni pomeridiane? O forse è meglio che gliela dia appena l ho copiata in questi giorni? Grazie mille. Lory

leggi la risposta »
#2749 Il 04/06/2017 Rella di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2778 Il 19/07/2017 Anoon di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Ieri un ragazzo (che chiamerò S.) su Whatsapp ha iniziato a scrivermi, dicendo che gli piaccio (me ne ero già accorta da tempo, visto che aveva iniziato a comportarsi in modo strano). Io gli ho detto la verità, non che lui sia brutto, anzi, è anche simpaticissimo, soltanto che a me piace un altro (che chiamerò M.), che purtroppo non mi considera. Mi sono sentita un mostro quando ho inviato quel messaggio, un essere orribile ed insensibile. Il problema è che questo ragazzo è nella mia compagnia di amici, quindi, quando voglio uscire con loro, ci sarà anche lui, inevitabilmente: non ho neanche più il coraggio di guardarlo in faccia.
Non è il primo ragazzo a cui dico di no per quello che mi piace veramente, purtroppo però a quanto pare questo è l'unico che non si fa avanti (il suo migliore amico ha detto che gli piaccio, sinceramente lo spero)... Cosa faccio, lascio perdere M. e concedo un'altra possibilità a S.?
So che non è vero amore, vorrei solo conoscerlo un po' meglio.
Grazie in anticipo per il tuo aiuto

leggi la risposta »
#2782 Il 22/07/2017 LUCA di 16 anni ha scritto:
Ciao, ho un piccolo problema da alcuni anni , molte ragazze mi apprezzano soltanto che io non riesco ad amare una persona che mi potrebbe piacere alla mia età , non so cosa pensano di me . Sono gentile con tutte . A presto e spero di avere una ragazza

leggi la risposta »
#2786 Il 25/07/2017 Luca di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia , non riesco a trovare un'anima gemella alla mia età , secondo me le ragazze non mi pensano , grazie

leggi la risposta »
#2787 Il 25/07/2017 Anna di 16 anni ha scritto:
Ciao zia, sono Anna, la stessa che da ormai cinque (o forse addirittura sei) anni continua ogni tanto a ricapitare qui e rileggere le mie vecchie domande, sorridendo in un misto di malinconia e tenerezza.
Qui ho confidato tanti segreti che forse a volte avrei fatto meglio a confidare a persone presenti veramente nella mia vita (tipo mia mamma), ma ho sempre trovato conforto, ed è per questo che ora sono di nuovo qui, a farti una domanda che è più un modo per capire se il modo in cui mi sento è 'normale' o quantomeno comprensibile.
Dunque, ho sedici anni, sto per andare in quarta liceo e nella mia vita finora i ragazzi (maschi) che ho conosciuto sono stati quasi tutti persone che mi hanno fatto male o che si sono dimostrate davvero infantili e menefreghisti.
Le uniche eccezioni sono state due persone, ovvero quello che è stato il mio primo ragazzo ancora in seconda media e quello che è attualmente il mio migliore amico.
Ecco, il punto è che io ho sempre avuto questa tendenza di 'innamorarmi' o comunque essere attratta da ragazzi che avevano un'inevitabile influenza negativa su di me: o erano proprio dei piccoli delinquenti, o non gli importava niente di me, o non mi consideravano nemmeno, o godevano nel farmi star male. Ho sempre avuto un po' questo masochismo compulsavo e ci ho sempre sofferto tantissimo, sebbene non sia mai riuscita a liberarmene.
L'ultimo ragazzo che mi è piaciuto è stato il primo con il quale ho vissuto la mia 'infatuazione' in modo quasi positivo (nel senso che non ci ho versato neanche una lacrima e non mi sono mai sentita uno schifo come succedeva prima con gli altri), e anche se alla fine la mia cotta non era corrisposta, sono riuscita ad affrontare la situazione senza soffrirne più di tanto, anche perché lui era pur sempre un ragazzo molto carino e gentile, a differenza dei ragazzi che mi sono piaciuti fino all'anno scorso.
Ora sono mesi che a me non piace nessuno, e mi sembra strano. Dappertutto attorno a me sento di ragazzi che si mettono assieme, che si lasciano, a lui piace lei, a lei piace lui, e tutti i pettegolezzi e le storie mi fanno sentire come se stessi saltando una fase.
A me non piace nessuno e non sto con qualcuno da almeno tre anni, se non di più, e non lo so, non dovrebbe essere normale avere un ragazzo alla mia età? O almeno provare interesse per qualcuno? La cosa che mi dispiace è che se anche io notassi qualcuno, subito mi dico 'Ma no, tanto non ti guarda neanche/tantoè troppo bello/di sicuro sarà stupido/non hai tempo da perdere' eccetera, insomma, tiro fuori mille scuse per non cominciare neanche a pensarci, a questo ragazzo. Mi sembra quasi di non avere fiducia in un rapporto, forse perché è da così tanto tempo che non sto con qualcuno e che non mi sento apprezzata o addirittura amata, che non vedo come possa essere possibile che qualcuno mi ami o mi apprezzi adesso, ha senso?
Però davvero, io vorrei trovarlo qualcuno.
Qualcuno con cui cominciare a costruire qualcosa, qualcuno con cui provare cose nuove, con cui cercare di crescere.
Non voglio trovarmi a vent'anni senza aver avuto nessuno, senza aver vissuto esperienze, senza aver provato sentimenti reali.
So che è una domanda molto incasinata, ma il punto è proprio questo: ho bisogno di fare chiarezza nella mia mente perché al momento sono un po' confusa.
Grazie di tutto zia,
Anna

leggi la risposta »
#2789 Il 27/07/2017 Anoon di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta alla domanda 2788 (credo, ahahah). Allora, oggi stavo messaggiando con la mia migliore amica, come sempre, che è la sorella del ragazzo che mi piace, o almeno, piaceva, il famosissimo M. Ad un certo punto mi scrive: "Ieri sera stavo messaggiando con V. (una sua amica) e mio fratello ad un certo punto mi ha chiesto di dargli il suo numero". Ci sono rimasta malissimo, veramente, non me l'aspettavo proprio. Qualche minuto dopo: "Sai, me lo immaginavo, un po' di tempo fa mio fratello ha detto che V. è molto carina". Ho risposto, mettendo alla fine della frase le faccine sorridenti, ma io ero tutto il contrario, sentivo le fitte allo stomaco. V. ha 5/6 anni meno di M. (non lo so di preciso), non credo che a lei possa interessare un ragazzo molto più grande... Poi certo, l'amore non ha età. Il punto è che anche io pensavo di piacere a lui, ne ho avuto anche la prova in diverse occasioni, ma evidentemente erano tutte illusioni. Per favore, aiutami, conosco M. da 11 anni ormai, ci tengo troppo, non voglio assolutamente perderlo.
Ho scritto questo messaggio più per sfogo che per altro, spero tu possa aiutarmi, come hai già fatto. Grazie di tutto, buone vacanze!

leggi la risposta »
#2790 Il 27/07/2017 Anoon di 16 anni ha scritto:
*TI RISCRIVO PERCHÉ IL MESSAGGIO 2789 È SBAGLIATO* (mancano alcune frasi, me ne sono accorta adesso, scusamiii)
Ciao Zia Cris! Innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta alla domanda 2778 (credo, ahahah). Allora, oggi stavo messaggiando con la mia migliore amica, come sempre, che è la sorella del ragazzo che mi piace, o almeno, piaceva, il famosissimo M. Ad un certo punto mi scrive: "Ieri sera stavo messaggiando con V. (una sua amica) e mio fratello ad un certo punto mi ha chiesto di dargli il suo numero". Ci sono rimasta malissimo, veramente, non me l'aspettavo proprio. Qualche minuto dopo: "Sai, me lo immaginavo, un po' di tempo fa mio fratello ha detto che V. è molto carina". Ho risposto, mettendo alla fine della frase le faccine sorridenti, ma io ero tutto il contrario, sentivo le fitte allo stomaco. V. ha 5/6 anni meno di M. (non lo so di preciso), non credo che a lei possa interessare un ragazzo molto più grande... Poi certo, l'amore non ha età. Il punto è che anche io pensavo di piacere a lui, ne ho avuto anche la prova in diverse occasioni, ma evidentemente erano tutte illusioni. Per favore, aiutami, conosco M. da 11 anni ormai, ci tengo troppo, non voglio assolutamente perderlo. Come ti ho già detto, ho rifiutato molti!ragazzi per lui.
Ho scritto questo messaggio più per sfogo che per altro, spero tu possa aiutarmi, come hai già fatto. Grazie di tutto, buone vacanze!

leggi la risposta »
#2793 Il 30/07/2017 Nick di 16 anni ha scritto:
Ciao, mi hanno consigliato questo sito dopo che ho parlato del mio problema, io ho un discreto numero di amici e una fidanzata e sono aperto in compagnie piccole, ma un tipo piuttosto silenzioso, spesso anche troppo se sono in una compagnia numerosa, quasi un fantasma, sto in disparte ad ascoltare quello che dicono i miei amici e qualche volta intervengo con qualche battuta mirata e che fa ridere ma quasi monosillabica e comunque molto rara, non ho intenzione di bere o fumare per togliere le inibizioni o di cominciare ad essere volgare per farmi notare di più, qualche consiglio? Sto cercando di imparare dai miei amici ascoltandoli e imitando i loro comportamenti, ma voi potete darmi dei suggerimenti?

leggi la risposta »
#2794 Il 30/07/2017 Luke di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2802 Il 06/08/2017 Luke di 16 anni ha scritto:
vorrei che questa domanda fosse privata.
Penso che tu abbia frainteso alcune cose nella mia domanda precedente (2794).
1.Io sono stato vicino alla ragazza con cui sto per 7 mesi, guadagnandomi la sua fiducia, confidandomi con lei e facendola confidare con me e divertendoci come amici prima di metterci insieme, è questo che intendo con conquistare, non quello che intendono gran parte dei ragazzi d'oggi:"ehy ciao bella, esci con me sta sera?"
2. Io non ho cercato un'altra ragazza con cui uscire romanticamente, proprio per il motivo che vi ho detto, non sono il tipo "ehy ciao bella, esci con me sta sera?", ma volevo solo ripristinare un'amicizia BELISSIMA che avevo alle medie, ero al mare, niente da fare, vedo il suo numero e le chiedo di uscire esattamente come farei col mio migliore amico e poi ci siamo divertiti un sacco.
Scusate per il tono scortese, ma mi ha un po'scocciato il fraintendimento anche se non è colpa vostra

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 182 - 183 - 184 - 185 - 186 - 187 - 188 - > - »