La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3020 Il 05/09/2018 Roby😜 di 12 anni ha scritto:
Va bene🙂🙂
Ho un piccolissimo problema...
Credo di essere innamorata di 2 persone (Tanishi e B) dovrei lasciare B?
Grazie mille in anticipo
Ciaoo😁😁😁😁😁

leggi la risposta »
#3021 Il 10/09/2018 Elisa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3022 Il 11/09/2018 Rob di 18 anni ha scritto:
(Privata)
Ciao :) volevo parlare un po’ e non so nemmeno se sia la sezione giusta, ma ho sempre scritto qui, quindi.... 😂 Quest’anno ho affrontato i test di medicina e sono del tutto certa di aver fatto un punteggio molto basso che non mi permette nemmeno di accedere in graduatoria. Purtroppo quindi non potrò iniziare l’università e dovrò rimanere un anno “ferma”. Sono orgogliosa di me stessa e di quello che sono riuscita a fare in così poco tempo, e sono fiduciosa per il prossimo anno, perché ho molto tempo davanti da dedicare allo studio per il test, però allo stesso tempo sono molto delusa, triste e in un certo senso negativa, perché ciò che mi passa costantemente per la testa è che rimarrò un anno senza far nulla di concreto e mi sento come in procinto di buttare nella spazzatura un anno della mia vita. Non riesco a pensare ad altro, ho solo tanta tristezza e delusione dentro di me. Piango spesso, mi ritrovo buttata nel mondo degli adulti in maniera del tutto inaspettata, lotto per qualcosa che probabilmente non ho ben chiaro e spesso non capisco se è la difficoltà della sfida a piacermi o l’obiettivo in sé. In questo momento ho bisogno di rivedere me stessa e le mie priorità, ho bisogno di risposte, ho bisogno di un dialogo a tu per tu con me stessa, ma pare impossibile. Io, la forte e coraggiosa ragazza sono confusa e spaesata. Io, così impassibile e determinata, mi ritrovo a farmi centinaia di domande sul mio futuro. Non so se varrà la pena fare tutto ciò, ma io ci metterò anima e cuore per superare questo test. Niente mi sono sfogata un po’!! Cercherò di sfruttare al meglio tutto il tempo che ho. Hai consigli da darmi per affrontare questo nuovo anno nel migliore dei modi? Hai consigli in generale? Un bacione

leggi la risposta »
#3023 Il 13/09/2018 Claudia di 20 anni ha scritto:
Ciao ho bisogno di raccontarti un episodio e chiderti se secondo te ho fatto bene..

Lavoro in un ristorante da circa 6 mesi e l'altro giorno la suocera del titolare mi ha rimproverata perche c'era acqua a terra in modo molto educato ho cercato di farle capire che non l'avevo visto e che comunque notandolo lo avrei pulito in modo tempestivo ma la sign.ra si e' arrabbiata ancora di piu'..Io per evitare fraintendimenti ne ho parlato con il titolare,che mi consiglia di lasciarla perdere..Ma nonostante cio'(forse rimproverata dalla figlia)mi sparla e ha un'aria molto fredda,ma dopo quest'episodio ce ne stato un'altro..oggi ho chiesto alla caposala se la sign.ra gliene avesse parlato(ho sentito qualcosa)ma lei ha negato tutto..Ho sottolineato alla caposala che sono solo per lavorare...Secondo te ho fatto bene a raccontare questi episodi al titolare??ho fatto bene a chiedere alla caposala del perche'la sign.ra mi saluta in modo fredddo??Grazie in anticipo
Ps.vorrei fosse privata

leggi la risposta »
#3024 Il 17/09/2018 Roby😜 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3025 Il 19/09/2018 Ally di 15 anni ha scritto:
Vorrei che la mia domanda fosse privata.
Ci sono due ragazzi che mi piacciono A e B, A è il mio migliore amico, mentre B è un amico di mio cugino e insieme ad altri giochiamo ai videogiochi nello stesso gruppo.
Con A mi diverto molto e ci sto bene, ma mi piace solo caratterialmente. Mentre con B non ho lo stesso rapporto di A, però mi attrae molto, è proprio il mio tipo, solo che non sopporto il suo carattere, troppo da bambino.
Penso di piacere ad A, ma non vorrei mettermi con lui per poi essere attratta da B e quindi perdere l'amicizia di A che per me è molto importante.
Credo che a B non gli interessi molto, non mi saluta se mi vede, ma solo se sto con mio cugino.
Cosa dovrei fare? Provare a stare con A oppure provarci con B?

leggi la risposta »
#3026 Il 24/09/2018 Anonima di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3027 Il 25/09/2018 Gianluca di 10 anni ha scritto:
Mio padre, si è innamorato fortemente della mia maestra prevalente, che succederà ora?

leggi la risposta »
#3028 Il 25/09/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3029 Il 03/10/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3030 Il 05/10/2018 Enry5 di 11 anni ha scritto:
IO AMO TANTO MIO NONNO ARMANDO!!!!!!

leggi la risposta »
#3031 Il 07/10/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Sempre io... innanzi tutto ti ringrazio per i consigli che mi stai dando però non posso dimenticarlo perchè è anche il mio migliore amico... e ho paura di perderlo anche in questo senso.
Magari non potrà succedere mai niente ma non ce la faccio proprio a lasciare andare questo pensiero.
Se penso anche al futuro non riesco a vederlo in modo sereno... nel senso che non potrò mai trovare nessuno.
Grazie ancora!

leggi la risposta »
#3032 Il 20/10/2018 jessy di 12 anni ha scritto:
Come faccio a dire ha un ragazzo che mi piace

leggi la risposta »
#3033 Il 24/10/2018 lol-90 di 9 anni ha scritto:
IO AVEVO UN FIDANSATO IN UN VIDEO GIOCO ONLIEN E BLOCKSTARPLANET LUI MI AVEVA LASCIATO PERCHE NON MI AMAVA PIU E AMA UN ALTRA COSA POSSO FARE PER RIAVERLO?

leggi la risposta »
#3034 Il 26/10/2018 Manu di 19 anni ha scritto:
Salve. Scrivo qui perché nonostante i miei 19 anni, la posta del cuore è stato un sito che mi ha dato molto, ai tempi delle medie e delle prime cotte. Così ora che sto affrontando un momento di crisi, ho pensato di ritornarci, scoprendo aimè che la girandola, ha chiuso. Ho perso un pezzo della mia infanzia ma sono contenta che qualcosa vive ancora.
Il mio momento di crisi diciamo che inizia 4 anni fa, quando l’anno prima ad una festicciola organizzata da me e i miei amici, ho conosciuto un ragazzo, due anni più grande di me e subito un intesa piacevole. Il giorno dopo mi chiese di uscire, così anche per i due giorni consecutivi. Finché io, non si sa per quale motivo, non ne voglio più sapere, e così finì tutto. Dopo circa un anno, questo ragazzo si fidanza con una ragazza, ed io non ne ho sofferto, per niente. In qualche modo però quando capitava, mi ritrovavo a scrivergli, solo per sapere come stava. Anche se inconsciamente un secondo fine c’era. Sentirlo.
Un anno e mezzo dopo, mi rendo consapevole dell’enorme errore che avevo fatto. Rifiutarlo. Per non si sa quale motivo. Così gli scrivo, e gli dico quello che ho capito e che non avrei voluto fare. Lui asseconda, ma giustamente è ormai troppo tardi, e io me la metto via. Un giorno però mi augura di trovare un ragazzo e di essere felice, ma mi dice anche che se mai le nostre strade si rincontrassero, gli piacerebbe riprovarci.
Ora, a distanza di 4 anni, lui è ancora fidanzato, io non ne soffro. E ogni volta mi convinco che ormai è storia passata, che è un amore che non poteva nascere, che forse eravamo solo troppi giovani. Ma ogni volta che lo vedo, per motivi lavorativi perché viene a tagliarsi i capelli nel negozio in cui lavoro, a me scoppia qualcosa dentro, che riesco fortunatamente a controllare, ma forse non così bene. E ogni volta torno indietro, e mi sento male, vuota, mi manca qualcosa. Riesco a mettere la cosa da parte ma poi ogni volta torna, peggio di prima.
Non riesco a trovare un ragazzo e ne sento veramente il bisogno. Anche se ho sempre pensato che “arriverà quando sarà il momento” io ormai mi sento male. E quindi sono in questo momento di crisi che va e poi torna più forte che io non riesco a controllare. Non dico che voglio lui, ma ho bisogno di qualcosa. Perché sto sempre peggio. Mi sono collegata a lui perché è una storia d’amore, ma mi sento di aver buttato 19 anni della mia vita, nonostante abbia un diploma, un lavoro anche se con una paga minima, e la testa sulle spalle. Mi sento un peso, per tutto. E non voglio sentirmi dire che questa è una fase passeggera e che la vivono molti adolescenti perché questo lo so già. So già com’è la storia. Ma ho bisogno di qualcosa. E non sono parole. (Anche se mi aspetto una risposta ed è un controsenso, capitemi).
Scusate per la lunghezza e grazie in anticipo per quello che fate.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 175 - 176 - 177 - 178 - 179 - 180 - 181 - > - »