La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#527 Il 19/08/2012 maria di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#526 Il 18/08/2012 claudia di 14 anni ha scritto:
ciao zia sono di nuovo io!!ho  conosciuto un ragazzo da cui abbiamo simpatia e tanto benee k ci vogliamo...lui  pero' a  18 anni e i miei mi hanno detto ke ' un ragazzo x bene...ke mi consigli??come faccio ad avere un dialogo senza vergognarmi???
grazie infiniamente zia per tutti i consigli ke mi ai dato e mi darai...mi fa proprio bene avere qulcuno ke mi ascolta e ke mi da conssigli!! grazieeeeeee

leggi la risposta »
#525 Il 17/08/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
haahahahahahhh zia ma non è che mi guarda per vedere se affogo ma io noto che mi guarda anche quando per esempio mi sto andando a fare la doccia o quando sto semplicemente stesa sul lettino:D

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#524 Il 15/08/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
ciao zia rieccomi.. oggi sono andata in piscina e ho conosciuto il bagnino... Non è il classico bagnino tutto muscoli, ma è molto dolce e delicato... Oggi ho notato che mi guardava x tutto il tempo che sn stata in piscina e sono sicura che gli piaccio... Lui ha 20 anni.. ora il problema è che nn so se lo rivedrò xk nn so i suoi turni,non so niente DD: come posso fare?!
Grazie :DDDD

leggi la risposta »
#523 Il 15/08/2012 Alessia di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#522 Il 15/08/2012 Chiara di 13 anni ha scritto:
Ciao zia :33

Io sono stata con un ragazzo per un mese e mezzo, poi l'ho lasciato perché avevo capito di non essere pronta per avere un ragazzo.
Due giorni dopo lui si è messa con un'altra, l'ha lasciata, poi con un'altra e l'ha lasciata e così via. Lui si mette e lascia tutte. Ma dopo restano sempre amici.
Io vorrei tornarci amica con lui, e ogni volta mi dico "ora vai e parlaci", ma poi penso che lui andrà dai suoi amici e mi prenderà in giro e allora non gli dico più nulla.
Ora non lo vedo più, e quando lo vedo mi evita. Non so nemmeno se vale la pena di tornarci amica.
Comunque, le domande sono:
-Come faccio a fargli capire che quando eravamo amici stavo bene?
-Ne vale la pena?
-Perché con le altre è ancora amico e con me no?

Grazie mille, zia :33

leggi la risposta »
#521 Il 13/08/2012 benedetta di 11 anni ha scritto:
ciao so benedetta e mi piace tanto un ragazzo come faccio aiutami!

leggi la risposta »
#520 Il 09/08/2012 eeecc.ecc di 17 anni ha scritto:
ciao,sono nuova!posso sapere se si possono capire i ragazzi? Si, perchè quando una ragazza gli chiede d un ragazzo di fidanzarsi questo fa così"no, tu nn mi piaci"ecc.quando in vece lo kiedo per esempio io loro cercano di farti innamorare per forza a me ieri un  ragazzo mi ha fato una dichiarazione ma il prob è che io nn sono innamorata di lui ma di un altro come si capiscono i ragazzi grazie in anticipo zia cris.

leggi la risposta »
#519 Il 09/08/2012 super34567 di 11 anni ha scritto:
io lo sooo!Il problema è che mi vergogno le altre ragazze mi prenderanno in gioro e gli altri ragazzi a luicome fare?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#518 Il 08/08/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema che mi rincorre da diversi mesi, se non qualche anno: la mia ex migliore amica mi ha letterlamente usata (parlo del periodo tra i 13 e i 15 anni) mi ha illusa di essere la sua migliore amica, mi sono confidata, le ho creduto, ma in realtà lei stava con me solo perchè non aveva altre amiche, era un rapporto speciale, molto, molto bello, ci dicevamo praticamente tutto...
All'inizio delle superiori però ha iniziato a distaccarsi da me, in quanto vista la sue scarse amicizie le ho fatti conoscere i miei, così da darle un aiuto ad integrarsi e renderla più felice, il fatto è che dopo qualche mese oltre che a stare solo con loro e quasi più con me, ha pure allontanato da me i miei amici, così che io non avessi più nessuno, negli ultimi mesi del primo anno già non mi parlava nemmeno più.
Io stavo male e fino alla fine del 2°anno ho fatto il cagnolino che la segue nonostante i maltrattamenti e l'ho sempre trattata da amica a differenza di lei, già non mi ritrovavo più nessuno.
Pochi mesi fa mi sono stufata, l'amicizia deve essere una cosa reciproca o no? Se preferisce stare con la sua amica che va a letto con 10 ragazzi diversi ogni mese e che la invoglia a fumare, a bere e a farsi i ragazzi come fosse la cosa più normale al mondo faccia lei... (ha pure fatto tutto questo); in più come se non bastasse continua a mettermi contro tutti con successo, ormai mi ritrovo contro tutti, ma a favor mio ho un'autostima molto elevata e reggo tutti gli insulti senza fatica.
Proprio stasera ho rotto definitivamente ogni legame con lei, rimane però il fatto che sono odiata da tutti e io ho un gran bisogno di un'amica, certo ho il mio ragazzo, ormai ho solo lui e si è anche il miglior amico che mai abbia avuto, per me fa di tutto e è sempre disposto ad aiutarmi e capirmi dicendomi sempre la verità anche se fa male, ma io sento il bisogno di una presenza femminile tra i miei affetti, ho tanto tanto tanto bisogno di un'amica, ma io non sono una che socializza facilmente e ogni mio tentativo è sempre vano e mi ritrovo solo con una disamicizia in più.
Di lei ormai non mi importa niente, ma perchè se ci ripenso mi scendono le lacrime? perchè ho una gran voglia di stringerla forte e parlare con lei? Anche adesso che scrivo mi ritrovo a piangere come una stupida... Ho provato a recuperare i rapporti ma lei mi riserva sempre lo stesso trattamento...
Come faccio a smettere di piangere pensandola?
Come faccio a trovare un'amicizia sincera con tanta falsità che c'è in giro? Non ce ne è una che mi tratti da amica o che almeno non mi usi come ha fatto lei... non ce la faccio più, ho la testa che mi scoppia...
Come faccio a smettere di starci male? come faccio a trovare qualcuna che mi tratti bene?
Sono sempre stata sola, ma adesso non ci riesco più, ho bisogno d'aiuto.
Scusa se ho scritto così tanto, spero di non recarti fastidio.
Grazie mille in anticipo.

leggi la risposta »
#517 Il 06/08/2012 Alessia di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#516 Il 06/08/2012 maria di 12 anni ha scritto:
Certo zia Cris,scusa se non mi faccio viva ma non vedendo più lorenzo (non sono più fissata da lui,penso sia meglio rimanere amici)e non ho più niente da raccontare.
E' bello aiutare :) mi fa sempre piacere.

Ciao! Tvb!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#515 Il 04/08/2012 little_Rose di 11 anni ha scritto:
Era un mio grande amico di 14 anni,con la passione di far soffrire le ragazze. E con "ragazze" intendo di qualsiasi età.
Quelle piccole piccole le tratta male e le fa spaventare, quelle della mia età le prende in giro (compresa me) e quelle della sua età che si innamorano di lui le lascia dopo qualche giorno.
Crudele davvero.
Come mai mi interessa? per due motivi
1) Prende in giro anche me quindi ci sono dentro anche io.
2) molto spesso quelle che della sua età che prende di mira sono mie amiche
Cosa posso fare per fargli capire che non è bello?
mi dispiace per le mie amiche e mi da fastidio che continui a farlo!

leggi la risposta »
#514 Il 04/08/2012 Lucawup di 8 anni ha scritto:
ciao mio fratelo ha 7 anni  edeinamorato come puo faare colpo ?

leggi la risposta »
#513 Il 04/08/2012 Lucawup di 8 anni ha scritto:
Ciao io sono nuovo o un problema groso un mio companio
a cambiato cita pero era findasato con un mia compania
la miacompania stamale cosa poso fare ?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 174 - 175 - 176 - 177 - 178 - 179 - 180 - > - »