La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1725
Il 08/09/2014 julie2005 di 9 anni ha scritto:
Ho letto la risposta, e hai proprio ragione Zia Cris! Adesso so cosa dirli! Dai ottimi consigli Zia Cris! Ciaoo!
#1931
Il 06/03/2015 Giorgia di 9 anni ha scritto:
Oggi vado alla festa di una mia amica che cosa mi metto?
#1966
Il 30/03/2015 gyt di 9 anni ha scritto:
io una volta ho incontrato una bambina da schianto etu?
#1973
Il 04/04/2015 giulia2007 di 9 anni ha scritto:
non sò perché sono arrabiata ??????????????????
#1985
Il 13/04/2015 mari di 9 anni ha scritto:
cara zia Cris,non sò come fare!:la mia amica quando siamo sole mi parla gentile invece quando ci sono altre mi dice:-come sei scema!-aiutami!consigliami!
rispondimi presto
da Mari
#2052
Il 17/05/2015 benedetta di 9 anni ha scritto:
io sono fidanzata da 3 anni ormai ma io voglio lasciare il mio ragazzo perchè e milto fastidioso e sembra che sia innamorato di una mia compagna di classe che cosa posso dirgli per lasciarlo?
#2119
Il 06/07/2015 serena di 9 anni ha scritto:
io ho un fidanzato e con lui sto bene però in passato ho avuto un fidanzato il mio primo fidanzato che per un bel po' non me lo sono tolta dalla mente e se mi ricapitasse io devo continuare a stare con il mio fidanzato
#2148
Il 22/08/2015 Logica di 9 anni ha scritto:
Ciao zia Cris Come faccio a diventare amica molto timida e scontrosa ti prego ciao ciao
#2174
Il 28/09/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Una mia cara amica, si è innamorata di un nostro compagno di classe e non ha il coraggio di dichiararsi.Il problema è che l'anno prossimo andremo alle medie e lui andrà lontano da qui.
La mia amica ha 10 anni, capelli marroni, occhi marroni, non è tanto brava a scuola ed è leggermente grassottella.
Come si fa?
#2194
Il 09/10/2015 Giulia di 9 anni ha scritto:
Domanda privataA scuola ho due miei cari amici che si sono fidanzati (non è vero amore, ovvio) e ho paura che non giochino più con me visto che vogliono stare sempre insieme.
Cosa faccio?
#2199
Il 13/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Ieri mi sono ritrovata con una compagna.Mi disturba sempre e pensa sempre che io stia scherzando, fa cose stupide e si mette le dita in bocca, poi sotto al naso, si scaccola e dimentica i libri così sono costretta a dividerlo con lei.
Mentre uscivo per non fare Religione mi ha fatto lo sgambetto e sono quasi caduta di faccia sul banco di fianco.
Ad ogni momento mi prende tutto il banco e mi intrappola con la sedia, sembra una bambina di un anno.
La maestra dice che dobbiamo stare con tutti ma lei mi fa deconcentrare perchè mi parla continuamente di cose stupide. Io provo ad ignorarla ma non ci riesco.
Che pizza! X_x
#2200
Il 14/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Oggi ci proverò ma ho paura della sua reazione.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente