La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3130 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#137 Il 26/11/2011 Stefania di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris, navigando sn capitata in qst sito x caso e vorrei un aiuto su questo:
Mi piace un ragazzo ma sn trpp timida x dirgli che mi piace e dato che una mia amica(Denise) si era messa cn qst che mi piace una mia "amica"(Ludovica) gli ha detto che mi piace a me e che non me lo doveva rubare(xò io nn ho mai dtt che non si deve mettere cn lui, nemmeno che me lo ha rubato..) e allora Ludovica k glielo ha raccontato mi è venuta a dire che Denise gli ha detto a lei k ha dtt a qll k mi piace se io gli piacevo e lui ha risposto:- no, non mi piace Stefania, mi piaci ovviamente tu, Denise..- e io da quel giorno mi sn sentita uno straccio e adesso nn so k fare, sto malissimo..cmq adesso si sn lasciati. Grazie in anticipo dll risposta.

leggi la risposta »
#148 Il 03/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema, ma non so se riguarda molto per le domande di questa rubrica, ma cmq te la chiedo lo stesso:
Inizio con un esempio di oggi: oggi a catechismo avevano dato delle parti per recitare a chi voleva, io non avevo alzato la mano perchè non avevo capito e volevo recitare, allora ad un certo punto dato che volevo recitare così tanto mi stava venendo da piangere ma mi sono trattenuta, anche quando qualcuno mi dice qualcosa per me è sempre un'offesa e mi viene da piangere, lo stesso con le amiche e in certi momenti piango senza motivo ._.' che mi sta succedendo? Non so cosa fare..

leggi la risposta »
#149 Il 04/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Grazie di avermi risposto zia :** Comunque alla fine mi ha fatto recitare perchè ci mancava un personaggio e hanno scelto me o.o'

leggi la risposta »
#157 Il 09/12/2011 Draghy di 10 anni ha scritto:
zia cris mi daresti dei consigli per passare il santo Natale
nella maniera migliore? (amici, famiglia ecc..)
Grazie Mille in anticipo
Draghy.

leggi la risposta »
#165 Il 19/12/2011 Martina di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris
sono in 5 elementare e sono fidanzata ...
io ci tengo a lui, gli lascio anche i suoi spazi,ma a lui non sembra che gli importi tanto . Vorrei sciverli una lettera ma non o tanto coraggio!Che faccio? Lo lascio?
BACI MARTYNA

leggi la risposta »
#166 Il 19/12/2011 Martina di 10 anni ha scritto:
cara zia cris
mi sono fidanzata, io ci tengo molto a lui gli lascio anche i suoi spazi ma a lui sembra che nn importi tanto!che faccio ! io lo amo molto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo devo lasciare????????
baciiii martyyyyyyy

leggi la risposta »
#167 Il 19/12/2011 Martina di 10 anni ha scritto:
cara zia cris
mi sono fidanzata, io ci tengo molto a lui gli lascio anche i suoi spazi ma a lui sembra che nn importi tanto!che faccio ! io lo amo molto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo devo lasciare????????
baciiii martyyyyyyy

leggi la risposta »
#197 Il 08/01/2012 bibbo di 10 anni ha scritto:
Amore: sono fidanzata. Però devo cambiare quasi la casa, come faccio?????

leggi la risposta »
#205 Il 18/01/2012 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una mia "amica" sta cambiando quest'anno: prima sta con me e si comporta bene e va tutto tranquillo poi dopo una  settimana io gli chiedo una cosa e poi lei mi risponde ma con uno sguardo antipatico e alla fine mi dice:" vai via uff". Io non la sopporto più e non ce la faccio più, inoltre sta sempre con un'altra con il quale pure io sono sua "amica", sta con lei solo perchè poi lei non la aiuta con i problemi se invece lei ci sta la aiuta ._.' non riesco a fare nuove amicizie e a lontanarmi da loro, ogni giorno stropiccio sempre un foglio e  con i miei genitori e mio fratello li rispondo male per sfogarmi, Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#223 Il 09/02/2012 luc10 di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris io ho alcuni problemi con il mio maestro di mate e  lui scherza, però per esmpio quando fa una domanda e ci chiede la risposta pensa che io rispondo giusto perchè hoguardato sul libro di mate ma non è vero e molte altre cose un altro esempio: un giorno il maestro ha fatto una domanda e io come tutti alzavo la mano e gli dicevo che io lo sapevo(come gli altri), e poi mi sentiva e quindi mi ha sgridato e poi il giorno dopo mi ha detto che mi aveva sgridato perchè diceva che pARLAVO CON IL MIO COMPAGNO DI BANCO quando non era vero e ho 1000 altri esempicome devo fare? (una sfortuna anche se faccio 5 abbiamo già un professore per reltà)

leggi la risposta »
#225 Il 10/02/2012 luc10 di 10 anni ha scritto:
Grazie Zia Cris

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#235 Il 16/02/2012 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia, una mia "amica" dalla 1° elementare dice cose false su di me alle altre mie amiche, l'altro giorno ha detto a Denise(una di quelle mie amiche) che ero fidanzata con uno che mi piaceva però non era vero. Allora io mi sono arrabbiata molto e il giorno dopo con il cellulare di mio fratello gli ho inviato un messaggio con scritto che se non la smetteva di fare così non ci parlavamo più ed eravamo tutti felici e sereni, però lei non mi ha risposto e il giorno dopo io l'ho salutata e lei mi ha salutato anche molto affettuosamente, non vorrei averla offesa forte, forse si era sentita in colpa e mi ha dato ragione, in questo periodo ci stiamo allontanando, come faccio a non avere più un atteggiamento freddo con lei? >_<
Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#322 Il 30/03/2012 niko di 10 anni ha scritto:
questo non è un mio problema,ma di un mio amico,tutti lo prendono in giro e certi non ci giocano ne anche con lui,forse nella classe sono l'unico a capirlo.mi puoi aiutare?
grazie zia cris.

leggi la risposta »
#323 Il 31/03/2012 niko di 10 anni ha scritto:
chredo che sarà di aiuto,grazie zia cris

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#325 Il 31/03/2012 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, non posso più sopportare una mia amica >_< oggi non sono andata ad un compleanno e lei mi ha detto: peccato che non sei andata a quel compleanno io mi sono divertita e tu no e comunque tu all'intervallo starai da sola mentre io starò con le altre perchè abbiamo formato un gruppo. Io ci sono rimasta malissima e gli ho detto: ma la smetti di farti invidiare dalla gente? Tranquilla, non mi parli? Ci sono abituata, tu fai sempre così.- lei di nuovo:- Tu fai sempre la solita e rimarrai senza amiche. io le ho risposto:- Se non ci sono andata c'è un motivo, dici che sei una vera amica, quando in realtà una vera amica non mi avrebbe detto ste cose ma il contrario- Io non c'è la faccio più non so che fare ho voglia di ammazzarmi >__< aiutami ti prego..

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 175 - 176 - 177 - 178 - 179 - 180 - 181 - > - »