La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Varie"

Riordina le 798 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
Questa domanda appare prima delle altre perché la risposta può essere utile a tanti visitatori della rubrica.
#3674 Il 05/02/2024 ics di 52 anni ha scritto:
Cari amici,
come vi sarete accorti la rubrica è rimasta ferma a lungo.
Purtroppo io che la curo non sono stato molto bene e poi ho avuto un mucchio di impegni per recuperare il tempo passato per guarire.
Quando ero a letto con l'influenza ha risposto ad alcune domande la cara Rosie, che ringrazio di cuore, ma purtroppo in questo periodo è molto impegnata.

E' tempo di ripartire e mi rendo conto che da solo non riesco a garantire a questa rubrica la costanza che richiede, quindi da oggi si unirà anche la cara Sara (Sophora) che già conoscete dal meraviglioso lavoro che fa nella rubrica scuola. Lavoreremo assieme, ognuno guarderà le risposte dell'altro e ci confronteremo per cercare di darvi il meglio.

Vi ricordo solo che la rubrica è destinata alle domande di bambini e ragazzi. Fanno eccezione le persone cresciute qui e che scrivono da tempo e hanno piacere di continuare a raccontarci i loro momenti. Comunque qualsiasi domanda deve permetterci di dare risposte che possano essere lette anche da bambini e ragazzi, a cui è dedicata la rubrica ed il sito.

Detto questo, siete tutti i benvenuti e cercheremo di rispondere anche alle domande che si sono accumulate in questi mesi.

leggi la risposta »
#5 Il 11/07/2011 Claudia di 9 anni ha scritto:
cara zia Cris oggi è venuto un bambino della mia età + grande di me di mesi...lui viene ogni estate sotto casa mia(che è la casa dei bisnonni)xchè abita in montagna, appena mi parla non lo so mi sento tremare ma cmq non mi piace...

leggi la risposta »
#7 Il 11/07/2011 Elisa di 11 anni ha scritto:
sono sempre io!!!!!!!!
ho bisogno di un'aiuto...
quando vado a casa del mio amico lorenzo giochiam sempre con i suoi vicini uno di 9 e l'altro di 7 anni e il più piccolo mi tocca il sedere e mi da un fastidio che lo rimprovero sempre,ma lo fa ogni volta,pensa che anche lollo gli dice che è fastidioso...
non c'è la faccio più!!!!!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggi la risposta »
#13 Il 14/07/2011 maya di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Ti ringrazio infinitamente per la tua risposta, ma non ho capito bene una cosa: in che senso devo metterne in pratica una al giorno? >.< Ciao e grazie ancora :))

leggi la risposta »
#15 Il 15/07/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
si però lui a scuola voleva stare sempre con me e omi guardava sempre....peccato che nn stiamo in classe insieme!!!! a me mi è piaciuta quella scenata xk ho capito che lui fa di tutto x parlarmi!! aiutami!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#17 Il 15/07/2011 Veronica di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#27 Il 21/07/2011 agata di 18 anni ha scritto:
ciao zia cris perche' le persone ignoranti fanno di tutto per farsi notare??grazie in anticipo

leggi la risposta »
#33 Il 26/07/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
ma se ci odiamo cm faccio!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#35 Il 28/07/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris, come va? Io tutto bene.. Allora, ieri sono andata a casa di Clara, la sorella di Riccardo, e alla sera sono stata a mangiare là. Riccardo tutto il giorno, e alla sera ha continuato a guardarmi. Ho paura di avergli fatto una brutta impressione, perché l'altro giorno un mio amico, gli ha urlato: Riky! La Michi ha chiesto se la porti a casa in macchina! E lui ha detto: si si....
Ho paura di avergli fatto una brutta impressione... Tu che dici zia? Ciao ciao ti voglio bene :)

leggi la risposta »
#39 Il 06/08/2011 Lola di 13 anni ha scritto:
Com'e' che mi piacciono sempre le persone sbagliate??
Io non piaccio mai a loro...
Mi dai qualche consiglio per farmi capire meglio dalla gente??
Grazie in anticipo!
Un bacione grandissimo!!Lola!

leggi la risposta »
#49 Il 20/08/2011 ange di 12 anni ha scritto:
mi sembra che le tue idee siano troppo razionale e generale..x favore prova a entrare un po' di + nei nostri panni

leggi la risposta »
#53 Il 24/08/2011 maya di 12 anni ha scritto:
Ciao... scusami se ti faccio così tante domande sui miei complessi, ma non so proprio che fare...
Mi viene da piangere, piango quasi sempre.
Mi sento uno schifo, e anche se riesco a pensare di essere migliore di certe persone, mi sento comunque così... non so che fare, mi fa ancora più dolore sapere che nessuno riuscirà mai ad aiutarmi

leggi la risposta »
#56 Il 25/08/2011 Marzia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,è la prima volta che ti scrivo...
Volevo chiederti:Secondo te è normale che non mi piaccia nessun ragazzo??Io non sono mai stata fidanzata e di regola non ho mai dato il mio primo bacio.
Le mie amiche dicono che non è una cosa normale il fatto che non mi piace nessuno.
Prima mi piaceva molto un ragazzo ma pian piano,conoscendolo,mi sono accorta che non era la persona che credevo fosse.
Spero mi darai una saggia risposta :)...
Un bacio.

leggi la risposta »
#58 Il 25/08/2011 Veronica di 17 anni ha scritto:
Ciao, vorrei un parere da "Maestra": da luglio ho cominciato un recupero intensivo di latino in una scuola qui nella mia città. Negli ultimi giorni, durante le ore in cui toccava a me fare recupero con la prof, c'era anche un ragazzo di nome Filippo della mia stessa età che sta preparando degli esami di scuola privata. Mentre lui ripassava alcune cose io traducevo e lo sentivo parlare e lo scrutavo: sembrava molto fragile e angosciato. Oggi la mia prof che segue anche lui era molto avvilita perchè il ragazzo ha l'esame il 29 e oggi non si è presentato dicendo alla madre che la prof aveva disdetto la lezione quando non era vero. La mia prof non sa cosa fare: lui è demotivato, pensa abbia disagi in famiglia e ora dice che non si presenterà a fare l'esame.

So che non sono affari miei ma ho proposto alla mia prof di farci studiare insieme perchè credo che forse un po' di compagnia possa aiutarlo e lei ne è stata entusiasta e mi ha ringraziata. Ora vorrei un consiglio da te come maestra: come devo comportarmi? E come posso motivarlo e fargli sentire che è capace e può superare l'esame? Come devo rapportarmi a lui? E come può aiutarlo la mia insegnante?

Premetto che lui non parla con nessuno, si è chiuso in sè stesso, ha costruito un muro. I genitori lo obbligano a fare una scuola che non gli piace ma è peggiorato da quando ha studiato con studenti brillanti.

Da maestra cosa faresti se inoltre la famiglia sembra assente?

leggi la risposta »
#61 Il 30/08/2011 Ritapia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
anche io ho lo stesso ed identico problema di Marzia di 13 anni...
Secondo te questa cosa è normale??
Un grande bacio,ciaoo!!

leggi la risposta »

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »