La posta del cuore

Domanda

#1878 Il 01/02/2015 Giada di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris ti ricordi di me??
Non riesco a fare amicizia con lui!
Da quando ha scoperto che mi piace non mi parla mai apparte <mi presti il bianchetto?> sa dire solo questo!! =(
io e lui siamo sempre stati amici soprattutto in prima media; siamo stati compagni di banco quasi tutto l'anno quindi eravamo sempre seduti vicini e sembravamo quasi fidanzati perché ci abbracciavamo, ci davamo la mano, quando mi annoiavo mi appoggiavo alla sua spalla o al suo braccio! però eravamo piccoli!
ho capito solo quet'anno che lui era più di un amico per me, ma a lui non interessa più!
un esempio: qualche giorno fa siamo andati al cinema con la scuola e lui si  era a un posto io a due di distanza una mia amica che si stava per sedere di fianco a lui mi dice di andarci io, così io mi siedo li di fianco, lui non mi dice niente e non mi guarda.
la cosa più brutta che mi ha fatto anche più male è che lui ha cercato di cambiare anche posto e c'era riuscito però dopo un po' prima che iniziasse il film si è riseduto di fianco a me! perché lo ha fatto? forse gli hanno detto di faro? o l'ha fatto di sua spontanea volontà? forse gli dispiaceva? non lo so?
so soltanto che io sto soffrendo!
Ti prego aiutami!! =(

La mia risposta:

Cara Giada,le persone nel tempo cambiano. Soprattutto alla vostra età le trasformazioni e i cambiamenti di carattere e di atteggiamenti sono molto frequenti.
La tua maturità si dimostra nel capire questo e trovare il giusto modo di rapporto con i ragazzi e le ragazze.
Ti consiglio di non perdere tempo nell'analizzare ogni minimo cambiamento di umore;fa parte del processo di crescita. Cerca di stare serena e vivi gioiosamente questo periodo che farà di te una bella persona.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Giada, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.