La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amori"

Riordina le 1197 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#949 Il 11/03/2013 reby di 11 anni ha scritto:
io amo un mio compagno di scuola,ma non so se lui mi ama.  sai,un giorno la professoressa mi ha detto di dirle chi non conoscevo,per stare con un nuovo compagno di banco,conoscevo già quello con cui stavo)e lui,(quello che amo e che non conoscevo)ha alzato la mano,ma appena ha visto che lo guardavo,(già sapeva che lo amavo).            SECONDO TE SE FA così VUOL DIRE CHE MI AMA????????????????

leggi la risposta »
#947 Il 10/03/2013 Sofia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris mi domandavo se tu hai fatto questa rubrica x aiutare i bambini e ragazzi in amore xke dai sempre consigli x.l amicizia?.I ragazzi o i bambini maski o fem. hanno bisogno del tuo aiuto e quindi ti kiedo gentilmente: aiuta i ragazzi/e in amore nn x amicizia altrimenti nn ci fidanzeremo nemmeno a 90 anni spero ke lo farai
       Sofia grz

leggi la risposta »
#940 Il 05/03/2013 Dede99 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
Rieccomi qui un mese dopo, la scorsa volta ti avevo scritto di Teo, beh sta volta l'argomento non cambia. Teo sta ancora con la stessa ragazza, il problema è che io e lui ci Stiamo avvicinando sempre di più. ho l'impressione che lui mi piaccia. Ultimamente messaggiamo tantissimo parliamo di qulsiasi cosa dalla scuola ai problemi di qeust'età, siamo sempre d'accordo. Ok se fosse tutto qua non mi preoccuperi molto ma...succendo sempre cose strane quando ci vediamo, ad esempio ogni matina prima di entrare a scuola sono la prima persona che saluta e a me a differenza che con le altre ragazze non mi dice solo ciao come alle altre, no, mi abbraccia e anzi la maggior parte delle volte mi sussurra al orecchio ti voglio bene o cose così. Ma la cosa più strana è successo oggi all'uscita da scuola, sono uscita da scuola e mentre stavo abbracciando una mia amica che è in classe con lui, quando lui arriva e dice:"ehi Ale (la mia amica) la Dede è mia e di nessun altro, staccati che devo abbracciarla io, è un ordine" naturalmente l'ha detto ridendo ma poi quando mi ha abbracciata mi ha detto:"mi sei mancata oggi!"
La mia domanda è che come mi devo complrtare? Lui mi piace ma sta con un altra. Che devo fare?

P.S. Lui non sa che mi piace.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#939 Il 05/03/2013 VALENTINA di 10 anni ha scritto:
Allora... Io sono nuova e ti vorrei scrivere:
Mi piace il mio compagno di banco e credo che gli piaccio pure io... Vorrei che magari ci fidanziamo ma non so come dirglielo perchè so già che lo dice ai suoi amici ( M. e S. ) un giorno ci siamo fatti un cuore tra i due banchi ( *mezzocuore*|*mezzocuore*) con i nostri nomi e lui non lo cancella vuol dire che gli piaccio? Ti prego aiutami e dimmi come dirglielo perchè con il bigliettino ho vergogna! Grazie se mi rispondi, Valentina 10 anni

leggi la risposta »
#933 Il 02/03/2013 Io e Lui <3 di 16 anni ha scritto:
Sono una ragazza che diciamo nella vita non ha avuto molta fortuna in amore, ma ho conosciuto un ragazzo 2 mesi e mezzo fa, ci siamo messi insieme, tutti ci dicevano che non era una cosa seria perchè eravamo troppo piccoli, ecco io l avevo presa seriamente, ma non abitando vicini o almeno non molto vicini facevamo difficoltà a vederci e quindi ci vedevamo 2/3 volte al mese anche perchè la scuola è molto impegnativa e non sono un asso in questo.. Ti parlo al passato perchè mi ha lasciata 20 giorni fa, io ci sto ancora molto male, ma a lui io non piaccio più.. Non dico che tu mi debba aiutare a riconquistarlo ma io ci sto molto male, piango ancora pensando a quei pochi ma bei momenti passati insieme, un semplice modo di aiutarmi a sapermi tirarmi fuori da questo mio cuore che è perso e rivolto solo a lui.. Ti prego di darmi una risposta e ne ho bisogno di una che mi sappia aiutare.. Io lo rivoglio, perchè son disposta a dargli tutto il tempo che desidera, impegnandomi di più a scuola, anche se tutto questo è troppo tardi, gliel ho detto e lui mi risponde sempre che non nega ciò che ha provato per me in questi 2 mesi, ma che per me non ha più interessi.. Come posso fare?? Ti prego aiutami, son molto sensibile come persona..

leggi la risposta »
#932 Il 01/03/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
Rieeeeccomi quii!!
Allora oggi A mi ha abbracciato *--*
Certo, è stato un abbraccio molto corto eh, così, di sfuggita, però me lo ha dato *-*
Che bello!! <3 <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#929 Il 25/02/2013 Valentina di 25 anni ha scritto:
ciao,zia cris  anche se ho la mia età ti scrivo,se un ragazzo mi chiede di andare a Roma dov'è lui come devo reagire se non posso?

leggi la risposta »
#928 Il 24/02/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Ciao zia! Allora, sn stata lasciata dal mio ragazzo, sn stata malissimo, ma tanto, tanto male. Al livello di avere i polsi pieni di tagli e a sedermi sulla finestra del terzo piano passando decine di minuti a decidere se buttarmi o no, perchè questa era una storia particolare e mi ha fatto stare male x tante cose e non solo xke era finita. Cmq ora sto meglio. La sto superando, ma non è passata del tutto. Allora, un amico della mia migliore amika a danza a visto la mia foto su whatsapp dal cell di qst mia amica, e ha detto ke sono bellissima e ke mi vorrebbe conoscere. Lui è in terza media, e la mia amica mi ha assicurato ke è un ragazzo  con la testa a posto, molto serio e ke non è il tipo di ragazzo ke fa soffrire... Secondo te dovrei accettare di conoscerlo, magari x adesso come amico, poi si vedrà...?

leggi la risposta »
#922 Il 22/02/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
cara zia cris,...
è un bal pezzo che non ti scrivo, eh? Ma adesso recupero!! Allora... la mia domanda è molto strana...non so se ti ricordi ma ti avevo detto che la mia amica Gabriela (una "l" perchè è moldava) stava con un ragazzo di terza di nome Edoardo. Ecco. Adesso si sono lasciati, ma io e Edo siamo rimasti amici e ogni tanto abbiamo anche messaggiato con il cellulare. Ecco, è successo che un ragazzo che mi stava simpatico e che anche un po' mi piaceva (francesco) mi ha detto che io gli piacevo, e io gli ho detto che anche lui mi piace, così ci siamo messi assieme. Oggi sono 13 giorni esatti che stiamo assieme...e ieri srera è successa una cosa che non mi aspettavo veramente... Edo mi ha scritto sul cellulare: "dovete lasciarvi...ho già un piano per farlo" e io: "No, perchè?!" e lui: "se lui diventa SENSIBILE non riuscirò a sopportarlo per altri 5 anni!! -saranno in classe assieme alle superiori- Quindi non può avere la ragazza...quindi goditi il tuo ultimo giorno da fidanzata!!" io gli ho scritto:"ma scusami, io e lui siamo così felici assieme, e ci sentiamo così bene...perchè vuoi distruggere tutto? Io sono sempre stata tua amica, ti ho difeso, ti ho dato consigli, ti ho aiutato...tu stai calpestando i miei sentimenti, mi stai distruggendo la vita e il cuore" stavo piangendo.Edo: "Già...e dovrebbe fregarmene qualcosa?" io: "basta.  Subito ho avvisato Francesco di quello che mi aveva detto Edo, e lui mi ha detto che non devo preoccuparmi, che lui si fida di me...ma dopo un po' mi ha scritto :" mi nascondi qualcosa?" io gli ho detto di no e lui mi ha detto che mi credeva. Sono andata a letto piangendo ieri sera. Io ho tantissima paura che Edo ci divida...

leggi la risposta »
#911 Il 17/02/2013 giulietta di 10 anni ha scritto:
mi piace un mio amico che va in classe con me, nn so se dichiararli che mi piace. come posso fare?

leggi la risposta »
#909 Il 15/02/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris (:
Vedo nelle tue risposte di quando delle ragazze o ragazzi ti chiedono qualcosa di amore tu scrivi anche che prima di tutto si deve piacere a se stessi, quindi io quando sarò innamorata di qualcuno non potrò amarlo in modo giusto perchè non mi piaccio?
Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#904 Il 12/02/2013 little_Rose di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, non indovinerai mai.
Da piccola ho conosciuto un ragazzo, aveva la mia età ed eravamo tanto amici. Con gli anni però è cominciato a piacermi e anche io a lui.
Lui si è trasferito ma ci sentivamo sempre, gli volevo davvero molto bene.
Un giorno però non mi scrisse più.
Venni a sapere dal mio migliore amico che era felicemente fidanzato da 3 anni.. con un'altra!
Io quindi ero fidanzata con uno che non mi amava affatto..
Ci sono rimasta malissimo!
Questa cosa mi ha distrutto dentro, so che devo continuare a vivere, ma non ce la faccio.
Mi ha distrutta quel mostro! Non ce la faccio più.
La mia mamma non sa nulla e non voglio dirle niente, non me la sento di parlarne con nessuno, solo con te zia!
Come posso superare sto dolore? Non so...

leggi la risposta »
#903 Il 12/02/2013 Jessica di 13 anni ha scritto:
Io ho provato a kiakkerare un po' di + con lui e adesso sorride di più... ma secondo te dovrei dirgli ke ho questo sospetto?

leggi la risposta »
#902 Il 12/02/2013 Jessica di 13 anni ha scritto:
heilà ciao zia cris
ti volevo parlare del mio fida...
insomma lui è simpatico, mi sta vicino, mi accompagna a casa e fa tt con me... ma credo ke lui avesse 1 altra... si comporta in md strano in questi gg e sn preoccupata...
forse vuole lasciarmi ma nn voglio perderlo!

aiuto zia dammi una mano, grz 1000!

cia, jessica

leggi la risposta »
#901 Il 11/02/2013 Giada di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris io sono Giada ho 11 anni e vado in I media. c'è un compagno ke mi piace ci siamo fatti la comunione insieme e bellissimo ma non sò come dirgli ke io lo voglio:
:( mi puoi aiutare io non so proprio come risolvere questa cosa spero ke tu mi dia notizie al più spesso un bacio da Giada :)

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 56 - 57 - 58 - 59 - 60 - 61 - 62 - > - »