La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2157 Il 07/09/2015 ioiaflorea di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
E da qualche settimana che non ti scrivo e ora rieccomi qua. Apprezzo sempre molto i tuoi consigli perche capaci di aprirmi gli occhi e ti ringrazio.
quello di cui ti volevo parlare oggi è un mio problema per quanto riguarda le amicizie. Sono una ragazza abbastanza femminile, cioe non tanto ma non posso definirmi un vero maschiaccio.  Il mio problema e che non sopporto tanto le ragazze come amiche in quanto le considero troppo complesse, certo ho anche amiche femmine perche mi piace sentire opinioni diverse e diversi punti di vista, pero preferisco la compagnia dei maschi. E fin qui non è  tanto un problema. Il problema e che tendo ad aprirmi e a relazionarmi in maniera assolutamente libera ed esplicita con i maschi perche mi fanno sentire a mio agio; gradirei molto avere piu amici maschi ma non riesco perche, a parte quelli che mi conoscono bene, gli altri pensano io possa provare per loro un sentimento di attrazione e io pero non ricambio... poi mi dispiace molto dire loro che non mi interessano come pensano loro perche poi si allontanano e non posso piu essere loro amica perche non mi lasciano avvicinare a loro pensando che io mi diverta a illuderli o a prenderli in giro facendo pensare loro di essere "innamorata". Insomma... non so come fare perche mi considerano una cattiva ragazza che si diverte a far soffrire la gente, quando in realta sono loro a farsi strani pensieri...
potresti darmi qualche consiglio?
Ps: scusa se ti ho mandato prima la lettera non finita ma ho cliccato per sbaglio su "invia la tua domanda"
ciao zia Cris, aspetto con ansia la tua risposta e alla prossima!

leggi la risposta »
#2162 Il 10/09/2015 Tammina03 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,
Ho un problema molto importante, ho un migliore amico che si chiama Flavio e sta nella mia classe. Ci conosciamo dalla seconda elementare e per me è una persona molto importante. Il problema è che l'altro giorno lui si è presentato a casa  mia (abitiamo vicini) e mi ha detto che gli piaccio e se volevo diventare la sua ragazza, il problema è che lo amo ma solo come amico e non voglio rovinare la nostra amicizia solo per questo problema.
Cosa faccio quindi ? Gli do una possibilità, o gli dico di no senza farlo soffrire ? Ci tengo molto alla nostra amicizia.
Grazie di cuore

leggi la risposta »
#2168 Il 18/09/2015 Serena di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris
Ho un problema con le amicizie e non so proprio come fare.
Fin dalla prima elementare non avevo amiche ne amici adesso che sono in seconda media questo problema ricorre ancora. Gli amiche le ho ma non sono quelle che desidero vedo le altre mie compagne che sono legate una con l'altra ma io invece me ne sto sempre da sola perché nessuno viene a cercarmi nemmeno all'intervallo.chiedo consiglio a te per sapere come faccio a uscire da questa situazione e creare nuove amicizie a scuola

leggi la risposta »
#2204 Il 16/10/2015 Ciao di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2210 Il 24/10/2015 lucia10 di 10 anni ha scritto:
una mia amica lo è stata da quando avevo 2 anni e alle elementari mi ha continuato ad abbandonarmi per un'altra ogni volta che litigava con l'altra tornava da me  io ogni volta la perdonavo sperando che una volta per tutte capisse la lezione.
L'ultima volta che mi ha tradita cioè più o meno 1 settimane fa non è tornata più da me!
io ci sono rimasta malissimo cosa faccio?

leggi la risposta »
#2214 Il 03/11/2015 Victoria di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, ti scrivo perché ho appena visto una mia amica fumare e ci sono rimasta veramente male, perché è una brava ragazza e non riesco a concepire perché avendo già numerosi amici voglia farsi accettare fumando,  io vorrei parlarle ma dubito che mi ascolti...poi ho paura che vada sulla cattiva strada e lasci il liceo.....

leggi la risposta »
#2225 Il 11/11/2015 DolceCuore di 15 anni ha scritto:
Ciao cara zia Cris.
Da quanto tempo!
Come stai?

Volevo farti una semplice domanda: è normale alla mia età (verso i 16 anni), non avere ancora degli amici?

leggi la risposta »
#2226 Il 15/11/2015 Ale di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2230 Il 17/11/2015 Ireneviolafly di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2253 Il 18/12/2015 Giada di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una ragazza che non sopporto è che non sopporta me ha scritto su un gruppo di andare tutte a casa per stare insieme. Secondo te non dovrei andarci visto che non ci sopportiamo a vicenda o dovrei fare finta di niente visto che sono due sere che stiamo insieme a casa di altre nostre amiche ed andare?

leggi la risposta »
#2255 Il 19/12/2015 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao, io, ho un'amica che si chiama Viola, noi litighiamo spesso, lei mi ha mentito perché mi diceva che non voleva essere amica di un gruppetto di bambine e invece era una bugia, ora non siamo più amiche come prima per colpa di questo gruppetto di bambine! Io sono molto arrabbiata con Viola, ma parecchio arrabbiata!! Ora siamo sempre amiche però non come prima e ho paura che prima o poi no lo saremo più. Cosa posso fare?
P.S. Sono quella bambina che ti aveva scritto di quei bambini che amavo per che ero indecisa e non sapevo chi scegliere e tu mi hai aiutato molto grazie mille zia Cris, ti ammiro molto, ti voglio bene!! Per favore aiutami con questa mia amica!

leggi la risposta »
#2272 Il 06/01/2016 Ireneviolafly di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2274 Il 08/01/2016 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono sempre io, Serena ti volevo chiedere questo: una delle mie migliori amiche che viene dal Bangladesh è dovuta tornare al suo paese e io soffro tantissimo anche se non è ancora andata via però io non la vedo o forse solo per un giorno comunque soffrirò tanto, tutti mi hanno consigliato di mandargli una lettera e io gliene manderò a milioni di lettere però un po' di dolore rimarrà in eterno, ti chiedo: come posso fare per sentirla di più a parte che con la strategia delle lettere?
P.S. Ho solo il numero del cellulare del suo babbo però il suo babbo va a Milano, cosa posso fare?? Per favore aiutami perché è un'amica che mi rimarrà nel cuore per sempre!! Perché lei è l'amica che ho sempre voluto!!!

leggi la risposta »
#2275 Il 10/01/2016 Serena di 9 anni ha scritto:
Zia Cris scusa scusa se ti scrivo così tanto ma ho bisogno del tuo aiuto: questa mia amica che si chiama Rimo è tornata nel suo paese e io sono nervosa e quando sono nervosa divento una persona terribile a volte!!! Per favore aiutami!!

leggi la risposta »
#2282 Il 15/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Volevo chiederti un consiglio: domani viene a casa mia un'amica con cui ho molta confidenza ma che conosco da poco. Non ci vediamo molto perché non siamo nella stessa scuola, ma quando ci siamo viste è capitato più volte che non sapevamo che dirci e quei momenti erano molto imbarazzanti. Cosa posso fare domani per coinvolgerla e farla divertire senza avere i momenti vuoti, a casa? GRAZIE MILLE, LA VOSTRA E' UNA RUBRICA BELLISSIMA!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - > - »