La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1053 Il 29/04/2013 Mariangela123 di 16 anni ha scritto:
ciao,
ho un grosso problema , mi sento bassa ... -.-''
sono la più bassa della mia classe ...
tutti mi prendono in giro per questo e poi mi hanno soprannominato "la nana" ...
non so più cosa fare :(
cerco di non ascoltarmi ma non riesco ...
ho quasi 16 anni sono alta 1:52 ... peso 40 chili ><

leggi la risposta »
#1052 Il 29/04/2013 Anna di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.
Io ho un'amica a cui voglio un modo di bene e non la sostituirei per nulla al mondo, anche lei dice così con me, ma da quando abbiamo iniziato la scuola media ci siamo un po' "perse di vista".
Un giorno ero andata al parco con lei e c'erano anche le sue nuove compagne di scuola, in quel momento la mia amica non mi parlava e stava solo con le sue nuove compagne, ma poi quando se ne sono andate, è venuta da me e abbiamo giocato insieme.
Potresti aiutarmi e dirmi perchè secondo te si comportava così?

leggi la risposta »
#1050 Il 28/04/2013 Meggy di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1049 Il 28/04/2013 Michela di 11 anni ha scritto:
Cara Lory,
tu parla con la mamma e con la maestra: secondo me dovresti venir sorvegliata almeno fino a dove esci da scuola.
Dì a tua madre di parlare con sua madre, quella della bulla, che deve ricomprarti LEI il diario e che, se si è rovinato qualche quaderno, te lo deve ricomprare.
NON NASCONDERE NULLA SENNO' LA STORIA VA AVANTI INFINITA

Anche nella mia classe c'era una bulla, non cattiva come quella, ma prendeva di mira 3 della nostra classe: i più deboli.
Lì c'ero anche io.
Io ho parlato e poi abbiamo detto tutto a sua madre, che lei l'ha sistemata.
ADESSO SE NON HO MERENDA ME NE OFFRE UN PEZZO LEI ED E' MILLE VOLTE PIU' GENTILE!

Salvati finchè puoi!

Ciao, Michela

leggi la risposta »
#1048 Il 27/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Grazie per il consiglio  e ho parlato con la mamma e lei e venuta a scuola insieme a me e a fermata la maestra e gli ha detto quello che e successo e quindi la maestra  a sospezo quella ragazza per 2 giorni .
Dopo , prima di andare acasa la bulla mi a strappato  lo zaino e sono usciti fuori tutti i libri e le cose che avevo in zaino ,
Bulla << Perché hai detto alla maestra che sono stata io ? Sapevi che cosa ti succederà e ai detto! Devi avere molto coraggio ma adesso vediamo se hai il coraggio di dire che cosa e successo oggi ! Se lo dici a qualcuno  lo pagherai molto più caro , ma molto >>
IO << Lo farro ,io non ho paura di te , sei soltanto una mocciosa che non  fa altro >>
Bulla << Ripeti ! >>
Io << no ! hai sentito benissimo >>
Bulla << Te lo faro pagare amaramente >>e mi ha datto un calcio e un pugnio sulla faccia
Quando sono arrivata acasa non c'era nessuno  e adesso ho paura
Che cosa faccio ? Non voglio essere picchiata !
Rispondi al più presto possibile !
Lory

leggi la risposta »
#1047 Il 25/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Mercoledì non sono andata in parco , ma in quella sera non ho fatto altro che pensare a lui .Adesso ti spiego il problema .
Giovedì ho avuto un proggetto con la mia compagna di banco ( il cuore ) quindi ci siamo incontrate in parco per fare il proggetto quindi io ho corso e lei mi contava i battiti del mio cuore , ad un certo momento viene lui  e neanche non mi a guarda ( senza offesa zia cris , ma io non provo una forte simpatia , IO LO AMO ,ANCHE MOLTO MOLTO  ) alla fine la mia amica e andata perché doveva andare in un altro posto , quindi io sono rimasta a correre per fare il proggetto , ad un certo momento lui mi prende la mano e :
Lui << Perché non sei venuto mercoledì nel parco ? >>
IO << Perché avevo da fare cose per la scuola ! >>
IO << Ma perché me lo chiedi ?>>
Lui << perché TI AMO LORY , tu sei la più bella ragazza  che esiste al mondo e non posso dimenticarti facilmente >>
IO << Anch'io TI  AMO  ma non vuoi che per adesso siamo amici ? forse dopo che ci abbiamo conosciuti meglio potremo stare insieme , va bene ? >>
Lui << Va bene , se cosi vuoi tu ? >>
Che cosa doci zia Cris ? Ho fatto bene ?

Rispondimi al più presto

   Lory

leggi la risposta »
#1046 Il 25/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Ho un problemino con una bulla .
Adesso ti spiego che cosa e successo .
Ieri sono andata a scuola e sono entrata in classe , o messo fuori le cose per l'italiana ( come tutti gli altri bambini ) e la maestra mi ha chiesto se posso innaffiare le piante che abbiamo piantato , io gli ho risposto di sì quindi sono andata . Quando sono arrivata in classe, ho visto il mio diario sotto il libro di grammatica , dopo lo aperto e ho visto che era tutto scarabocchiato , qualche fogli erano strappate quindi ho detto alla maestra che qualcuno ha messo le mano nel mio diario ma lei non ha fatto niente .
Quando dovevo andare acasa , la bulla (Chiara ) , ha detto che e stata lei a fare quella cosa e se lo dico ai meie genitori oppure alle maestre me la fa pagare cara.
Quindi , che cosa faccio?

Spero che mi rispondi al più presto , perché ho tanto bisogno.

Lory

leggi la risposta »
#1045 Il 24/04/2013 lollyna9999 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,
volevo farti una domanda, mia madre guarda il mio cellulare senza dirmelo o avvertirmi, mi guarda i messaggi, ma a me da fastidio perchè in alcuni messaggi dico cose personali con le mie amiche :3...
Ma in più lei critica i messaggi; e io che sono molto impegnato e non ho la possibilità di incontrarle di pomeriggio, non posso esprimermi normalmente con loro!!! Mi sento molto a disagio :( soprattutto quando li critica perchè mi sento in imbarazzo...
Lo so che vuole tenermi sotto controllo perchè mi vuole bene... ma non ti sembra un po' troppo? Io non sbircio eccessivamente sui suoi spazi :(
Cosa faccio?
Continua a piangermi addosso o faccio qualcosa??? :(
CIAO
grazie

leggi la risposta »
#1044 Il 24/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia,
scusa, sono sempre io, ma stavolta non voglio parlare di tu sai chi. Vedi, a scuola, oggi per la precisione, alla mia prof di storia e geografia è saltato in mente di cambiare me con Andrèe (di posto), il problema dove sta? Béh, il problema è che: ora andrei vicino ad una ragazza che porina, è sorda e ha l'insegnante di sostegno; ma io e lei non andiamo molto d'accordo, quindi, al cambio dell'ora mi sono spostata al MIO posto. Poi, quando è arrivata la prof di aritmetica, quelli che hanno notato che mi ero spostata glielo hanno detto e lei ha detto espressamente: "Io ho sprecato un'ora di lezione per fare la piantina dei posti, quindi, finchè non li cambieremo di nuovo, voi non vi spostate!". Il bello è che la prof di storia e geografia non ha il diritto di cambiarci i posti, perchè in teoria ce li può cambiare solo quella di aritmetica, perciò non mi pare giusto. Quindi ho deciso che se venerdì quest'ultima mi chiede perchè mi sono rispostata io le risponderò che è stata la prof di aritmetica a dire che non dobbiamo cambiare i posti, quindi sono ben giustificata. L'ho detto anche ai miei parenti, e loro sono d'accordo con me. Nel caso la prof non fosse d'accordo io le dirò che io e Daniela non andiamo molto d'accordo e che quindi lei non può costringerci a tornare vicine, ma nel caso non le stesse bene nemmeno questa cosa io mi sa tanto che chiederò direttamente alla prof di aritmetica se posso RESTARE NEL MIO POSTO!
Secondo te c'è un'alternativa?

leggi la risposta »
#1043 Il 23/04/2013 Lupobianco di 13 anni ha scritto:
Cara zia,
a scuola c'è un ragazzo che mi piace tantissimo, ma non so se questa cosa è reciproca, dimmi, cosa devo fare?
                         Adiòs

leggi la risposta »
#1042 Il 23/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Scusi tanto zia,
con tutta sincerità io gli amici sinceri li ho! Non pensi che tutto il mio mondo ruoti intorno a lui! Ho una vita che è stata, che è e che sarà piena di amici sinceri. Comprendo perfettamente che lei pensi che sono una che se ne frega degli altri, dei loro sentimenti, ma non è AFFATTO così! Io lo adoro quel ragazzo, la pensi come pensi, io accetto i suoi consigli, ma lei non mi giudichi male, per favore, perché sono una ragazza educata, responsabile, ma soprattutto PIENA DI AMICI! La prego di non si offenda per questo commento, ma lei deve contare anche che sono un'undicenne stupida. Comunque io, a Giovanni, gli ho fatto questo piccolo ed innocente scherzo, ma è stato lui che ne ha fatto un tema lungo 5 pagine!
                        Cordiali saluti.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1041 Il 23/04/2013 Lorenza di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho bisogno di aiuto!
Bè amo una persona ma lui nn mi ama, gia glilo ho chiesto, gia ho provato a dimenticarlo ma niente , lo amo ancora e ho un disperato bisogno di sapere cosa devo fare, devo dimenticare? devo riprovare dimmello tu !

leggi la risposta »
#1038 Il 23/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia,
sì, sono sempre io, ma ti volevo dire ancora un'ultima cosa:
questo ragazzo si interessa ai fatti miei. Un giorno gli ho detto, per scherzo, che lui non mi piaceva più e che mi piaceva qualcun'altro (cosa non vera, ovviamente), e lui ci è cascato di tutto punto! ma come si può, dico io!! Poi ha cominciato a farmi un sacco di domande, e quando gli ho detto che era tutta una cavolata lui si è arrabbiato!!! Oggi mi ha persino mandato un messaggio con scritto che Alessandro gli ha detto che veramente mi piaceva qualcun'altro, e lui ci è cascato di nuovo, così ora mi tormenterà fino a che non mi crederà sul fatto che non è vero! Quanto lo odio quell'Alessandro. Comunque, tutto questo fatto...secondo te che significa? Lui è un po' interessato a me? Oppure è solo un impiccione?
                            Ciao, e rispondi presto!!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1037 Il 22/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia,
a parte il fatto che non ho prof di fiducia, ci sono tanti adulti che lo aiutano, ma lui non li ascolta, qualche giorno la prof di matematica gli ha detto che ha fini to di corrergli dietro, che deve assumersi le sue responsabilità, ed è finita che Riccardo si è messo a piangere e la prof l'ha sbattuto fuori perchè "non vuole vedere i codardi che piangono". Però ho avuto un'idea: sabato avevamo come compito per casa di scrivere una lettera di scuse a chi volevamo chiedere scusa della classe o a qualcuno con cui avevamo avuto delle questioni durante l'anno. Lui ha scritto una lettera a tutta la classe, chiedendo scusa per averci fatto perdere tempo con i guai che ha combinato, e ha messo un Post scriptm che diceva: "vi voglio bene". Stavo per piangere quando l'ha letta. Allora ho deciso di rispondergli. Ho anche trovato un libro (molto corto, non gli piace leggere) in libreria che parlava di un ragazzo simile a lui, così l'ho comprato e l'ho messo nella busta con la mia lettera di risposta. Oggi ho messo il tutto dentro la sua cartella durante il cambio dell'ora. Non si è accort di nulla. Siccome nel libro c'era una morale molto bella, pensavo che potesse aiutarlo. Per te ho fatto bene?
Grazie di tutto, anny

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1036 Il 22/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia,
ho un grandissimo problema con un mio compagno di classe, di nome Giovanni. A me questo ragazzo piace da impazzire, ma non è reciproca questa cosa (almeno credo), quindi ... come devo fare, sono disperata! Non mi nota quasi più da quando la prof ci ha cambiato i posti (prima eravamo vicini)! Non so cosa devo fare!
                             Aspetto la tua risposta,
                             ti prego, rispondi in fretta!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 146 - 147 - 148 - 149 - 150 - 151 - 152 - > - »