La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1294 Il 14/09/2013 Miky di 14 anni ha scritto:
Come faccio a troncare? È difficile perché poi mi viene da pensare: e se fosse andata bene? Se fosse maturato davvero?
Mi viene da piangere al solo pensiero di troncare.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1293 Il 14/09/2013 Miky di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris.
Volevo un attimo raccontarti la mia situazione: io sto da quasi un mese con un ragazzo (con il quale sto per la terza volta; si, uno potrebbe dire che sono masochista dato che le altre due volte mi ha mollato lui, ma non so cosa farci, non riesco a dirgli di no, lo amo!). Questo ragazzo è dolce quando siamo insieme (soli). Quando però ci sono altre persone neanche sembra che stiamo insieme. Non risponde ai messaggi (dice di non avere soldi), non risponde alle chiamate (dice di non dare retta al telefono) e se deve scegliere tra stare con me e il suo migliore amico sta più spesso con lui.
Zia come mi devo comportare? Sono due anni che gli vado a dietro e adesso ha detto di essere maturato. Aiuto.

leggi la risposta »
#1292 Il 13/09/2013 Rachi di 14 anni ha scritto:
Ciao gomitolo! Scusate per il disturbo ma ho un bisogno disperato di voi. Allora, la mia situazione: Sono nel pieno di una relazione a distanza con il mio 'lui' e i nostri genitori sono amici. Diciamo che ci vediamo si e no ogni sei/sette settimane... Comunque il problema è che mentre sono con lui sono contenta di starci insieme, ci vogliamo bene e ci diciamo cose dolci eccetera Quando arriva il momento di dirgli ti amo, lo dico senza pensarci ma ora invece a ripensarci dico:- Aspetta, forse dovevo pensarci meglio. Il fatto è che ora, senza di lui sto ripensando a tutto: al fatto che quando lo bacio non mi tremano le gambe, quando lo vedo non ho le farfalle nello stomaco, mentre con un ragazzo che avevo incontrato (incontrato e basta) mesi prima, ero molto 'presa', tremavo, mi emozionavo, mi piaceva insomma. Ora, lui (il ragazzo della relazione a distanza) è praticamente il ragazzo perfetto, dolce, sensibile, prottettivo ecc... e io gli voglio bene ma... ' sento la sua mancanza e ho bisogno di lui perchè lo amo o lo amo perchè ho bisogno di lui?' è possibile che non provi queste cose ( farfalle nello stomaco, occhi chiusi al momento del bacio, tremore di gambe), ma lo amo lo stesso?

e poi, 'ma lo amo lo stesso?' che domanda è? Se uno ama, ama... sono confusa!!! Aiutatemi

leggi la risposta »
#1291 Il 12/09/2013 shau di 13 anni ha scritto:
allora ciao alessandra premettendo che anche a me è successa una cosa simile ti posso solo dire di diventare buoni amici e comq ha detto zia cris i ragazzi ad 11 anni hanno altri interessi un bacione ahah scusami ho ripetuto quello che ha detto zia shauuuuuuuuuuu <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1290 Il 12/09/2013 Chiacchierina di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris :) Ho da poco iniziato le superiori...e una delle mie più grandi paure è non farmi amici...per ora sono vicina di banco con una ragazza,abbiamo fatto un po' amicizia ma mi sento comunque sola...non so,dammi qualche consiglio,non voglio passare altri 5 anni così..

leggi la risposta »
#1289 Il 12/09/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Mi dispiace Zia, ma io sono di coccio e ho un brutto carattere e non perdono chi mi ha tradito.
Non gli parlo se non mi parla e se vuole fare pace con me gli dico di no.

Grazie per il consiglio!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1288 Il 11/09/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia, ho un problemino.
Al pigiama party della mia amica ci sarà una ragazza, che si chiama chiara, che io proprio non sopporto.
Mi ha tradito e mi mette sempre in cattiva luce.
Pensa che l'altra sera era a un metro da me e (dico, l'educazione!) non mi ha neanche salutato! Neanche il buonasera.
Ne ho parlato con i miei genitori che mi hanno suggerito di parlare con la mia amica (che fa il pigiama party).
Io oggi le ho parlato e le ho detto che se cominciamo a litigare le roviniamo la serata e la notte.
Ma lei ha detto che sa cosa mi ha fatto Chiara e quindi sarà tollerante e che non gli rovineremo il compleanno.
Ma io non sono così sicura.
Ne ho riparlato con i miei genitori stasera e loro hanno detto <vedi tu, se vuoi andarci ci vai, ma ricordati che c'è Chiara e se vai nei pasticci con lei non puoi farci niente>.
Io mi sono un po' scoraggiata e non so cosa fare.
Mamma dice che prima di tutti devo parlare con lei e papà e che internet non deve essere la prima risposta infatti prima ho chiesto a lei.
Vorrei una risposta, il pigiama party è il 21.

Grazie,ciao!

leggi la risposta »
#1287 Il 10/09/2013 alessandra di 11 anni ha scritto:
a me piace un ragazzo ma mi vergogno a dirglielo ha la mia stessa età ... e a me piace molto è un mio compagno di classe e i genitori sono amici come posso fare ???

leggi la risposta »
#1286 Il 09/09/2013 Alessia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1285 Il 07/09/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Grazie!!!!! :grazie:

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1284 Il 07/09/2013 :p di 12 anni ha scritto:
SweetChiaretta non preoccuparti le VERE amicizie si fanno quando si è più grandi, adesso le hai ma... dopo un po' è facile che svaniscono

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1283 Il 06/09/2013 sofia di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris, penso sia la seconda volta che ti scrivo comunque vabbè. allora, io quest'estate sono andata in corsica, come tutti gli anni. li ho conosciuto tante ragazze e ragazzi nuovi, ma sopratutto ho rafforzato il rapporto con una ragazza che conosco da circa 5 anni, il problema è che mi manca troppo, lei abita a torino e io a bologna e quindi nn ci possiamo vedere, io ci sto male e ogni giorno penso a lei e a tutte le cose che abbiamo fatto insieme e mi viene da piangere, mi manca troppo ti giuro. come faccio? :(

leggi la risposta »
#1282 Il 05/09/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, sono entrata nella rubrica per farti una domanda del genere. Io a momenti piangevo anche per buttare via uno spazzolino con l'immagine di una tigre che mi piaceva molto. Chiunque stia leggendo qui starà di sicuro ridendo, ma io nn scherzo: ho una sensibilità molto alta e non riesco a controllarmi. Ti volevo chiedere se la risposta che hai dato a SweetChiaretta può risolvere anche il mio problema. Ciao marty02

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1281 Il 05/09/2013 Luisa di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris sn Luisa e ho 14 anni e devo iniziare la prima superiore. Il mio sogno è poter ospitare x un anno un/a ragazzo/a straniera possibilmente di maadrelingua spagnolo/a o inglese ( per esempio degli usa o America Latina O Inghilterra...) e poi andare io un anno da lei/lui. Potresti trovarmi un sito di un' associazione che propone qst tipo di scambi: Un/a ragazzo/a viene da me x un anno e io vado da lui/lei per un anno? Grazie Infinite Luisa
ps: Mi dispiace ma nn sapevo dove mettere qst mia domanda..:-(

leggi la risposta »
#1280 Il 03/09/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
Riciao zia Cris , ho un problema : io sono molto sensibile , e se per esempio i miei mi sgridano , comincio a piangere .
Piango anche per cose stupide . Ed è una cosa che non riesco a controllare , come posso rimediare ?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 132 - 133 - 134 - 135 - 136 - 137 - 138 - > - »