La posta del cuore

Domanda

#3736 Il 06/11/2025 Davide di 13 anni ha scritto:
Ciao, mi chiamo Davide, ultimamente a scuola mi sono fatto due nuove amiche: Elena e Sofia. Il problema e che mi sono innamorato perso di Elena e non so se lei ricambia per me. A volte mi fa male, quello lo devo dire ma in modo scherzoso. In intervallo mi parla sempre e a lezione il novanta per cento delle volte che mi giro lei mi sta guardando. In piu molto spesso io torno a casa da solo e siamo sempre insieme alla fermata del tram mentre lo aspettiamo. Lei non mi ha mai detto nulla sul fatto del se mi vuole bene. Il problema e che io penso proprio di avere una cotta per lei. Io volevo sapere come faccio a sapere se lei ricambia, e magari che cosa dirle per legare di piu. L’unica cosa e che non voglio dirlo direttamente, perche ho un po’ paura. Magari cose che le posso dire gradualmente finche lei mi dira da se’ i suoi sentimenti per me.
Grazie mille e scusate per il disturbo.
Ciaooooo

La mia risposta:

Ciao Davide!
Intanto non devi assolutamente scusarti perché la rubrica esiste proprio per rispondere a messaggi come il tuo quindi non stai assolutamente disturbando.

Mi dispiace risponderti così in ritardo ma ho avuto tanti, troppi contrattempi. Scusami.
Chissà se da novembre a oggi vi siete parlati! Me lo chiedo perché a leggere il tuo racconto mi pare evidente che anche lei provi un interesse per te.

Il mio consiglio è di non dichiararti o non chiederglielo, visto che la cosa ti imbarazza un po'. Piuttosto coltiva l'amicizia con lei. Parlate delle cose che vi piacciono, state insieme. Se ricambia la tua cotta te lo farà capire, vedrai.

Ciao e se hai voglia scrivi e raccontami come vanno le cose!

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Davide, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.