La posta del cuore

Domanda

#3512 Il 27/10/2022 Ema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Ema!
No, secondo me fare pace senza chiarirsi non è la strada giusta.

Certo, è una soluzione comprensibile: se da una parte o dall'altra c'è paura di discutere e magari dire cose sbagliate o finire per perdersi, può capitare di preferire questa scorciatoia, ogni tanto.

Non è però la soluzione ideale perché non risolve le divergenze ma le nasconde e con esse nasconde eventuali tensioni o rancori, che però così si accumulano e magari esplodono a un qualsiasi successivo contrasto, un po' come forse succede a voi...

Quindi sarebbe meglio affrontare le cose. Magari potreste decidere di farlo di persona, visto che vi frequentate nel mondo reale, mettendovi come regola la libertà di dirvi tutto, con rispetto ovviamente, ma che qualsiasi cosa non avrà conseguenze una volta finita la discussione. Cosa ne pensi?

Poi ti voglio ringraziare tanto per le tue parole.
È vero, curare questa rubrica è impegnativo ma farlo regala la gioia di sentirsi utili, di aiutare le persone, di regalare un po' di attenzione o magari conforto a chi ci scrive e anche a chi passa per caso e nelle risposte ad altri trova un'indicazione utile per sé.

Quindi grazie, davvero, per apprezzare quello che facciamo.

Scrivi quando vuoi e facci sapere come va con le tue amiche o qualsiasi altra cosa. Siamo qui e siamo felici di esserci!

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ema, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa