Il Gomitolo


La posta del cuore

#3397 Il 20/02/2021 lady di 13 anni ha scritto:
ciao ho 13 anni, e in questo periodo mi sento tanto sola e mi è venuta anche paura di rimanere sola forever :( ho i miei migliori amici che mi stanno vicino come possono, ma non venendo in classe con me hanno anche altre amicizie quindi si devono un po' dividere tra me e altri; io invece ho ricevuto molte delusioni da parte di un bel gruppo di 4-5 persone che definivo "amiche" che vengono in classe con me (ero arrivata anche al punto di dire di no a molti inviti per uscire con i miei migliori amici per stare con loro, e poi le incontro per strada dopo che mi hanno rimpiazzata solo perchè per 3 sere sono dovuta rimanere a casa) in tutto ciò mi vedo bruttissima per via del mio sorriso ;( e in amore non vi dico come sta andando che è meglio, dato che sono anche timida e non mi apro facilmente...sto iniziando a sentire che alcune si stanno fidanzando, altre hanno dei ragazzi che vorrebbero stare con loro ma poi mi rincuoro pensando che non tutte hanno come me:crush che almeno mi parla e sorride :) cosa devo fare secondo voi per sentirmi meno sola,avere più autostima e fiducia in me stessa e trovare magari un ragazzo?

La mia risposta:

Cara Lady,
questo tempi sono difficili. Parlo sia di questa lunga pandemia che impedisce di andare a scuola e di incontrare gli amici, sia della tua età che è un po' complicata.

Leggendoti però io vedo una ragazza che ha degli amici che tengono a lei, che è molto sensibile e buona.

Quel che ti consiglio è di cercare di volerti bene.
Come si fa? Intanto non fare paragoni con le altre persone. Avere un ragazzo non è una questione regolata dal tempo come lo sbocciare dei fiori a primavera
Alcune ragazze vogliono averlo perché le fa sentire grandi, ma sono storie che nascono e finiscono in fretta.
Tu cerca di volerti bene e aspetta che arrivi il colpo di fulmine. Può arrivare a te verso qualcuno o a un ragazzo che ti incontra e scopre che sei una persona bellissima.

Devi volerti bene anche nei rapporti con gli amici. Scegli chi ti rispetta. Non inseguire qualcuno che magari non si comporta bene o impiega un attimo per sostituirti. Queste persone non ti meritano!

Se cercherai di volere bene a te stessa e di pensare che tu vali, inizierai a guadagnare un po' di autostima e piano piano le cose andranno meglio.

Sei una cara persona, si vede! Non resterai "sola forever", non avere paura!

Se hai voglia scrivimi e raccontami come va, OK?
Ciao!

ics

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per lady, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica