Il Gomitolo


La posta del cuore

#3371 Il 15/12/2020 Emma di 19 anni ha scritto:
ciao. cosa posso fare se sono indecisa tra due ragazzi? il primo si chiama A e con lui è stato amore a prima vista per me, ne abbiamo passate tante da quel colpo di fulmine; all'inizio lui era interessato ad un'altra ma poi abbiamo legato e siamo diventati più maturi e consapevoli dei nostri sentimenti: lui si è dichiarato e così abbiamo iniziato a frequentarci e lo facciamo ancora adesso. Il secondo si chiama B e con lui c'è stata una grande e profonda amicizia nata all'improvviso ma molto intima fin da subito: è diventato il mio migliore amico e consigliere, anche per questioni private famigliari e di salute. Un giorno B si è dichiarato, confessando che ha sempre provato qualcosa per me. ora mi sento molto confusa, perché non mi aspettavo questa dichiarazione di B e mi ha fatto vedere quello che avevo sempre considerato come il mio migliore amico sotto una luce nuova e diversa. Però non mi sento pronta a dimenticare A, il mio primo (e unico) fidanzato che mi ha fatto provare emozioni intense e mi ha fatto sentire per la prima volta le farfalle nello stomaco. So già che dovrei cercare di riflettere bene e di seguire il mio cuore, ma non riesco a prendere una decisione per non far soffrire nessuno dei 2. Mi sembra di essere cieca di fronte ad una situazione ovvia: so chi voglio, ma non so di volerlo. Cosa dovrei fare? Secondo voi chi è quello a cui dovrei dare un'opportunità?
Grazie mille, colgo l'occasione per augurare buone feste!
Emy

La mia risposta:

Ciao Emma,
siccome non mi hai chiesto di rendere la domanda privata ho reso anonimi i nomi dei due ragazzi vista la situazione un po' delicata.

Io non posso dirti cosa fare anche perche'... credo tu lo sappia gia'.
Guarda bene cosa mi hai scritto e come. La risposta e' li'.
Io ti raccomando solo di non farti condizionare dal "non far soffrire nessuno dei 2". Qualsiasi decisione portera' alla sofferenza di qualcuno, ma anche "non scegliere" oppure "scegliere per non far soffrire" porterebbe sofferenza, probabilmente anche di piu', perche' sarebbe una scelta che condurrebbe a infelicita' e magari rimpianto.

Ciao e... aspetto tue notizie, fammi sapere come vanno le cose!

ics

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Emma, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica