Il Gomitolo


La posta del cuore

#3302 Il 04/07/2020 Sofia di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti, io sono Sofia e in realtà non so perché vi sto scrivendo ma ho bisogno un attimo di sfogarmi e chiarirmi le idee e spero che voi mi possiate aiutare. Allora... in prima media ho conosciuto questo ragazzo di nome Giovanni e fin da subito mi è “piaciuto” (nonostante non rispecchiasse il mio ragazzo ideale): è alto con con capelli castani e occhi chiari. Era il più bello della classe e tutte gli andavano dietro, compresa me solo che lui non ricambiava. Infatti in prima e seconda media mi prendeva spesso in giro. Poi dalla terza siamo diventati amici e uscivamo tutti i fine settimana insieme ai nostri compagni. Inoltre c’era un forte contatto fisico tra di noi: lui mi abbracciava spesso, mi teneva la mano, quando eravamo vicini di banco mi metteva addirittura la mano sulla gamba.  Poi durante la quarantena abbiamo perso i rapporti e , per quanto ne so, lui si è “innamorato” di una mia amica, ma lei lo ha rifiutato. Da marzo fino a giugno non l’ho più visto, se non in videochiamata e così diciamo mi sono un pó “disinteressa” a lui.Settimana scorsa peró ho rivisto Giovanni al compleanno di una mia amica e ho sentito di nuovo le farfalle nello stomaco: siamo stati vicini a tavola, abbiamo parlato e mi ha anche preso in braccio ahahaha. Poi l’ho rincontrato ieri alla cena di classe e anche qua siamo stati vicini a cena, abbiamo camminato mano per la mano, abbiamo fatto delle foto abbracciati... e da allora non riesco più a toglierlo dalla testa. Io non   so ben spiegare cosa provo per lui, ma sento come una sorta di attrazione nei suoi confronti. È dalla prima media che mi ripeto “Lui non mi piace” ma mi sa che in realtà io provo qualcosa di serio nei suoi confronti e non so come comportarmi. Inoltre l’anno prossimo andremmo entrambi al liceo insieme . Ho paura di dichiararmi perchè innanzitutto ho il timore che lui non ricambi e poi io non mi sento pronta ad una relazione seria!! Secondo voi cosa dovrei fare?? Meglio rimanere amici?? Aspetto l’anno prossimo?? Grazie mille in anticipo!!

La mia risposta:

Ciao,
che bello, tenero e dolcissimo il racconto di questo vostro legame speciale!

Io credo che questo ragazzo abbia un gran bisogno di esprimere il suo affetto per le persone in maniera fisica, con il contatto umano, e infatti durante la quarantena vi eravate un po' persi di vista mentre adesso avete recuperato e direi alla grande!

Credo anche che tu sappia gia' anche cosa fare, visto che mi scrivi di non essere pronta a una relazione seria.
Attenzione, pero': davvero non ti senti pronta oppure e' una scusa che dai a te stessa per non farti avanti, per paura di non piacergli? Prova a domandartelo, pensaci bene. Se e' una scusa, fatti avanti. Se non lo e' e davvero non ti senti pronta, conserva l'amicizia e... se son rose fioriranno!

Ciao e per qualsiasi cosa riscrivici, siamo qui per te!

ics


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica