Il Gomitolo


La posta del cuore

#3292 Il 17/06/2020 Tommaso di 13 anni ha scritto:
Fino ad ora non penso di aver mai avuto un particolare interesse per qualche ragazza, ma qualche giorno fa ho incontrato una ragazza che mi ha molto cambiato sentimentalmente. L'ho conosciuta ad un "camp" dove si possono fare sport e svagarsi come si vuole. Siamo stati messi in gruppo insieme e abbiamo fatto subito amicizia. Lei deve ancora compiere 15 anni, e questo è uno dei fattori che mi preoccupano maggiormente. Io ho 13 anni ma fisicamente ne avrei 15-16, perciò non sono sicuro se potrei piacerle anche se ho 2 anni in meno ma anche se sono "grande" come lei. Abbiamo molte cose in comune e non capisco proprio se le interessi sì o no, perché lei mi fissa spesso e non distoglie lo sguardo anche se la guardo anchio. Di fatto la vedrò solo per una settimana poi ne passerà una e ci vedremo di nuovo solo una settimana dopo forse, perché potrebbe anche non venire, e se fosse cosi probabilmente dovrei apettare un anno intero per vederla di nuovo. E' simpatica, bella ma mi sembra ovvio che una ragazza così bella come lei, a 15 anni, abbia già un fidanzato. Di fatto quando non c'è sono triste. Oggi ho passato l'intera mattina con lei ma al pomeriggio se ne è andata e dopo 10 minuti già mi mancava. Arrivo alla sera continuando a pensare che non le piacerò mai eccettera, e di fatto mi sento un po' depresso e tal volta ne sono talmente convinto che mi viene da piangere, perché è la prima ragazza con cui ho provato veramente qualcosa di bello. A passare un'intera settimana senza di lei io non ci riesco. Potreste darmi qualche consigio su come piacerle e mantenere il contatto con lei, poiché la conosco da pochi giorni e non ho ancora il coraggio di scriverle, e neanche lei?

La mia risposta:

Ciao Tommaso,
scusaci tantissimo se ti rispondiamo solo adesso ma proprio nei giorni in cui hai scritto, le persone che curavano la rubrica, prima che mi unissi anch'io, erano impegnate in esami di scuola e universita'...

Capisco perfettamente i timori e dubbi che esprimi, sono normali alla tua eta', soprattutto la prima volta che nasce un sentimento particolare per una ragazza.
Io pero' ti direi di non farti frenare dai dubbi, anzi proprio di non farti fregare! ;)
Mi sembra che lei sia interessata a te. Mi dici che avete cose in comune, con lei stai bene... Non pensare all'eta' e se ha il fidanzato o no... goditi il tempo con lei e cerca di trovare il coraggio per rompere il ghiaccio! Lo so che e' difficile pensarlo, ma ci puoi riuscire!

Da quando hai inviato il messaggio e' passato un mese e sono curioso di sapere come sono andate le cose.
Vi siete visti ancora? Avete trovato il coraggio di scrivervi? Fammi sapere!

ics


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica