Il Gomitolo


La posta del cuore

#3277 Il 19/05/2020 anonimo di 15 anni ha scritto:
Ciao, in questo periodo(che in realtà va avanti da un bel po' di tempo) sono molto confusa.
Il fatto è che sto questionando il mio orientamento sessuale.
Quando le mie amiche parlano dei ragazzi io mi sento a disagio perchè mi rendo conto che non provo le stesse sensazioni che provano loro, ho quindi iniziato a pensare di essere gay.
A soli 15 anni è troppo presto per capirlo?
Il punto è che sono molto spaventata perchè non capisco nulla di quello che provo, io credo di essere attratta dalle ragazze ma non vorrei che mi sto sforzando di esserlo solo per soccombere al fatto che i ragazzi non mi interessano per nulla e non mi sono mai interessati.
Se un giorno capirò di essere gay sarò comunque molto spaventata perchè ho letto su Internet molti commenti omofobi e ho paura che questa società non sia veramente pronta a far spazio agli omosessuali.
In poche parole ho veramente paura di essere discriminata dalle persone che più amo, specialmente dalla mia famiglia.
Se un giorno dovessi fare coming out non vorrei che la mia famiglia se ne uscisse col fatto che sono confusa e che è solo una fase perchè probabilmente non ho ancora trovato il ragazzo giusto per me...in tal caso mi sentirei discriminata.
(mi scuso se ci sono errori grammaticali)
Grazie.

La mia risposta:

Ciao!
Sai, è un discorso molto delicato. Conosco persone che sapevano di essere omosessuali fin da bambini ed altri che se ne sono accorti dopo il matrimonio. Non c'è un presto o un  tardi, sei solo tu a doverlo capire. Però fai attenzione: questo argomento non è "o bianco o nero", ci sono tante sfumature nel mezzo e non solo di grigio. Non devi avere paura della tua natura, qualunque essa sia, sulla tua strada potresti trovare persone immature ed ignoranti, terrorizzate da qualcosa che non capiscono, però incontrerai anche persone fantastiche che capiscono e ti supporteranno. Non lasciarti andare alla paura, cerca di conoscere te stessa e quello che provi.

Cattleya


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica