Il Gomitolo


La posta del cuore

#3254 Il 09/04/2020 Unicorn_Ale07 di 13 anni ha scritto:
ciao,volevo chiedere una cosa,ti sembrera' stupida forse,pero'... è normale stare antipatici alla gente senza aver fatto nulla? no sai,ultimamente sono triste anche xche' ho scoperto di stare antipatica a molti miei amici a caso,senza che io gli abbia mai fatto nulla.. io cerco sempre di essere amichevole con tutti,pero' sembra che io stia antipatica comunque.. ho pochi amici,vabbè sarebbe meglio cosi pero' sono pochi non x scelta mia,ma xchè gli altri se ne sono andati.. oppure mi scrivono solo quando hanno bisogno loro.
ho cercato di parlarne ma loro sono gente che si altera subito..
ti faccio anche un esempio: io posto una foto in un certo modo e vengo criticata
invece se lo fa un altra mia amica gli fanno tutti i complimenti del mondo.
bah,la coerenza proprio sotto i piedi.
però ci soffro,qualcosa x rimediare? so che non faccio mai domande così ma ne avevo bisogno..

grazie,spero che mi rispondi presto Lory

-Alexia

La mia risposta:

Ciao Alexia,

È normale non piacere a qualcuno pur non avendogli fatto niente: ci possono essere diversi motivi, tra cui l'invidia. Se stai antipatica ai tuoi amici significa che non sono tuoi amici, ma solo persone con un basso livello di maturità. È meglio avere pochi amici che ti apprezzano realmente, invece di tanti che ti criticano. So che ti viene da pensare che se stai antipatica a tanti è perché hanno ragione e hai davvero qualcosa di sbagliato, perché "se pensano tutti la stessa cosa non è una coincidenza", però non è affatto così; lo fanno perché tu sei te stessa e odiano il tuo coraggio, o per altri innumerevoli motivi che stanno all'interno della loro testa ma che non ti rispecchiano minimamente.
Quindi l'unica soluzione è allontanare queste persone, perché meriti di meglio. So che è più facile dirlo che farlo, ma chi non ti apprezza non merita né il tuo tempo e né le tue attenzioni. Non c'è un vero rimedio per smetterla di soffrire subito a causa di queste persone; ci vogliono tempo e amore per sé stessi. Ma è proprio questo dolore che ti renderà un po' più forte. Tu già lo sei e sei ad un livello decisamente più alto di queste persone, quindi cerca chi sta al tuo livello e ti merita davvero.

Ciao!

Claudia


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica