Il Gomitolo


La posta del cuore

#3251 Il 08/04/2020 Unicorn_Ale07 di 13 anni ha scritto:
Ciao Lory, non scrivo qui da molto tempo direi,pero' volevo un po' aggiornarti sul mio fatto dell'amore, non credo di averti mai parlato di paky,beh.. oggi vorrei parlarti di questo ragazzino qui,che ha cambiato la mia vita.
ti sembrera' eccessivo forse,che un ragazzino di 13 anni abbia cambiato la vita a una sua coetanea,ma è cosi!
ora ti spiego, a settembre ho conosciuto questo tizio di nome paky, ci siamo scritti per un pò di tempo e siamo diventati amici,amici fino a un certo punto.. perchè a Novembre iniziò a piacermi,però nel frattempo mi piaceva anche un altro che chiameremo ''kk'' per non dire il suo nome. con kk poi mi ci sono fidanzata poco dopo,ma proprio mentre stavo con lui,capì che in realta' a me piaceva paky,e allora lo lasciai.. e mi dichiarai subito a paky e subito mi disse che anche lui ricambiava.. beh lo stesso giorno mi ha chiesto di metterci insieme ed io risposi felicissima di sì.
spoiler: non dovevo accettare. perchè?  beh,perchè mi sembrava troppo diverso dagli altri,troppo perfetto,mi faceva promesse come "giuro che staremo insieme x sempre,promesso", io stupida,ma anche intelligente,per non "illuderlo" dicevo di crederci,beh devo ammetterlo, un po' ci ho creduto,ma tipo per metà,50%.. beh insomma hai capito. era dolcissimo con me,geloso,mi faceva regalini,cioè il ragazzo perfetto in poche parole AAHAH,ma.. io di lui non conoscevo il lato oscuro,mi ci fece affezionare cosi tanto a lui,che per me diventò anche una fissazione.. una fissa talmente forte che senza di lui non mi trovavo.. ma un giorno,il 23 gennaio 2020,mi lasciò,così,senza motivo e si inventò un mucchio di scuse, (io e lui ci siamo messi insieme il 15 dicembre 2019), da quel giorno mi chiusi davvero tanto in me stessa.. non volevo fidanzarmi piu'.. mi aveva illuso così tanto,beh morale? i ragazzi sono diversi dalle ragazze nei fidanzamenti,loro si mettono per una cosa precisa ( la maggior parte delle volte,poi esistono anche i casi rari), le ragazze invece si affezionano piu' facilmente.. per la prima volta nella mia vita capì quanto i ragazzi possano essere davvero... cattivi,il suo lato scuro? sfruttare le persone,e lui mi ha sfruttato per quasi 2 mesi di fidanzamento.
e ora hai capito perchè mi ha cambiato la vita? perché mi ha aperto gli occhi,e ora che sono piu' grande mi affeziono di piu' e mi ha cambiato la vita anche perché lui è stata la PRIMA e VERA cotta affettiva,la prima in assoluto,non avevo mai provato un sentimento simile.
credo che tu sappia cosa penso dell'amore,io non mi ci sono INNAMORATA perchè adesso l'amore è un sentimento forte da provare e io,alla mia età,sono piccola per certe cose. però anche a 13 anni si hanno dei sentimenti (anche a 5 se è per questo) e comunque questo mio primo segno affettivo mi è rimasto impresso dentro.
ora non mi piace piu' ovviamente e che non ci tornerei nemmeno piu' insieme,  però dopo di lui per quella grande delusione pensavo di non fidanzarmi piu'.. finchè dopo 2 mesi e mezzo.. non conobbi Giuse.. il mio attuale fidanzato. (01/04/2020 <3)


dimmi cosa ne pensi di tutto questo che ti ho scritto,e se magari vuoi che ti parlo anche di Giuse :)




a presto
-Alexia

La mia risposta:

Ciao Alexia!
A rispondere non sono Lory, ma spero ti vada bene ugualmente.

Sai, per la tua età mi sembri molto matura e intelligente e rifletti tanto su ciò che vivi! Io non penso che sia eccessivo che un fidanzato ti abbia cambiato la vita a soli 13 anni, anzi, è proprio a quest'età che le esperienze ci cambiano e ci formano più duramente il carattere; perché viviamo determinate emozioni e delusioni per la prima volta e le sentiamo in maniera molto più intensa di quando cresciamo.

Non sono molto d'accordo sul tuo ragionamento fra i ragazzi e le ragazze nei fidanzamenti: ci sono delle differenze fra di loro, ma non in questo caso. Dipende da persona a persona, e sono entrambi i generi ad essere immaturi a questa età.

Mi dispiace tanto per la tua esperienza con paky, però non è detto che se ti ha lasciato, significa che ti ha preso in giro per tutto il tempo in cui siete stati insieme. Ti ha detto parole troppo grandi e in modo troppo affrettato, come "non ti lascerò mai" ecc., ma non è detto che in quel momento non le pensasse. Semplicemente, poi, è arrivato un giorno in cui si è accorto che quelle parole per lui non erano più veritiere. Sono situazioni che capitano.. ma l'importante è godersi il momento presente. Anche tu hai lasciato kk dopo un po' di tempo, ma non significa che tu lo abbia preso in giro.

È anche normale che tu ci abbia sofferto un sacco, però se un ragazzo ti ha ferito non significa che lo faranno anche tutti gli altri, quindi sono contenta che tu la abbia superata e che abbia trovato un altro ragazzo! Ti capiterà tante volte nella vita di rimanere delusa e ferita, una quantità inimmaginabile di volte, però tu devi sempre andare avanti, perché le persone giuste prima o poi si incontrano sempre. Non avere mai paura del dolore, perché ti fa crescere e maturare; abbi paura invece di questa paura, perché non ti fa vivere.

Se vuoi parlarci di altro noi siamo qui, ciao!

Claudia


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica