Il Gomitolo


La posta del cuore

#3172 Il 31/08/2019 Anonima di 13 anni ha scritto:
Ciao, io ho quasi 13 anni ed ho un problema... Forse tutti penseranno che sia un po' affrettata ma... Allora,  a volte, sulla home YouTube mi appaio dei video ad esempio di coppiette che si rivedono dopo tanto, e si corrono in contro, in seguito si abbracciano o baciano con le lacrime agli occhi... Io ogni volta mi metto a piangere pk anche io vorrei avere l'affetto di un ragazzo, poter abbracciarlo e... Baciarlo... So che sono "piccola" ma io desidero tanto ma tanto questa cosa, che però, almeno fino alle superiori nn riuscirò ad ottenere, perché ella mia classe nn mi interessa nessuno... Ed alle superiori spero di poter incontrare la mia anima gemella... IN TUTTO QUESTO... io volevo solo chiedere una soluzione per riuscire a trovare la mia anima gemella... Comunque in teoria non sono piccola, perché c'è gente che si fidanza anche alle elementari... Il problema è che io questo amore lo vedrei come una 17enne...insomma ai capito... Spero che tu mi possa dare un aiuto per essere Una"calamita dell'amore" o comunque di darmi consigli su come essere più... Nn so come dire... Attraente ecco. Io ti ringrazio per la pazienza e ti mando un abbraccio

La mia risposta:

Ciao :) Io non penso che tu sia troppo piccola, penso che l’educazione sentimentale debba rispettare determinate tappe. Ben venga quindi alla tua età il primo batticuore che, se ricambiato, ti regalerà l’euforia del primo bacio.
Non devi però pensare che ci siano strategie, perché l’innamoramento avviene quando meno ce lo aspettiamo e magari proprio di chi non avremmo mai immaginato.
Sii te stessa, amati, coltiva i tuoi interessi, le tue passioni e lui arriverà per regalarti momenti indimenticabili. Non avere fretta, però... non accontentarti, non stare con qualcuno perché sei più innamorata dell’amore che di lui.
Un abbraccio:)

lory


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica