La posta del cuore

Domanda

#2976 Il 09/05/2018 Eli18 di 14 anni ha scritto:
Ciao, ho iniziato a chattare con un ragazzo un Po di tempo fa e siamo diventati grandi amici. Ci scriviamo di tutto su WhatsApp ma di persona siamo molto timidi e nn ci parliamo mai se nn ci sono altre persone. Il punto è ke nn so se lo amo, è  di sicuro un mio grande amico ma credo di provare qualcosa di più. Ci evitiamo e siamo sempre in imbarazzo quando ci vediamo, ma nn so perché. Poi l'altro giorno mentre chattavamo lui mi ha scritto "sei la persona con cui ho più cose in comune" e secondo me è vero perché  comunque lo conosco. Proviamo sempre a incontrarci a scuola o in biblioteca o all'oratorio,ma anche se ci riusciamo alla fine ci parliamo di striscio. Non so se me ne sono innamorata perché sinceramente non credo di aver mai amato qualcuno è nn so se questa sarà la prima volta. Spero che lei mi possa aiutare. Arrivederci e buona giornata

La mia risposta:

Ciao Eli, non posso essere io a dirti se sei innamorata, lo capirai da sola e con il tempo. Posso dirti però che perché un rapporto sia vero e reale dovete vincere la vostra timidezza e iniziare a parlarvi guardandovi negli occhi. Lo schermo del cellulare o del Pc vi ha permesso di aprirvi, nonostante la vostra timidezza.
In questo modo vi siete confidati e avete detto all’altro ciò che avevate nel profondo del vostro animo. Se entrambi siete stati sinceri è una cosa positiva, adesso è il momento di fare un passo avanti. Io sento dalle tue parole che tieni molto a questo ragazzo e sono sicura che mi scriverai ancora per raccontarmi belle novità.

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Eli18, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.