Il Gomitolo


La posta del cuore

#2953 Il 19/04/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ciao, in questi giorni sto avendo molti problemi con una mia compagna di classe, si chiama Donika, è una bambina un Po strana.. Ci sono giorni in cui mi ama e mi vuole bene, ci sono giorni che non mi calcola proprio e ci sono giorni in cui mi odia e litighiamo anche pesantemente, ad esempio ieri, a scuola, stavamo guardando un film.. E nel film c'era una parte dove mi ha fatto ridere e allora ho detto a Maryam (la migliore amica di Donika) la cosa che mi ha fatto ridere.. E poi è arrivata Donika e mi ha detto:" Non rubarmi l'amica " ma io non avevo nessuna intenzione di rubargliela .. io e Maryam siamo solo Amiche , a me non piace rubare le amiche agli altri!
Eh per tutto il film mi insultava.. Poi quando siamo andati a mensa , voleva che mi sedevo vicino a lei (Donika) come se non avessimo mai litigato..
Poi quando a scuola Maryam nn ce donika sta con me.. poi quando Maryam ce Donika mi tratta male e litighiamo.. IO SONO UN PO STUFA DI QUESTO!!
Poi Donika non vuole che mi avvicino a Maryam peró io la devo lasciare parlare con la mia migliore Amica Jasmine!! Nn è giusto QUESTO!!
Poi c'é un altra cosa che ti devo dire.. Quando io e Donika litighiamo , Donika va a dire a tutti di nn essere miei amici.. per fortuna alcuni non l'ascoltano e stanno cn me.. Ma ci sono le solite stupide che gli vanno dietro,tra cui Elisa una bambina della mia classe che difende sempre Donika e gli va sempre dietro, da sempre ragione a lei.. ecc..

Cmq .. COME POSSO FAR FINIRE QUESTA COSA TRA ME E DONIKA? E PK QUANDO CE MARYAM MI TRATTA MALE E QUANDO NON CE NO?

SPERO CHE mi rispondete subito

Baci

Unicorn_Ale07 un pò arrabbiata..

La mia risposta:

Ciao Unicorn, te l’avevo già detto, ma te lo ripeto: la gelosia è un sentimento negativo, sia in amore che in amicizia. Si può essere amici con tutti, nessuno è proprietà di un altro essere umano. Scusa se te lo dico, ma i vostri comportamenti sembrano quelli delle bambine dell’asilo nido. Mi chiedi come comportarti con Donica... semplice: parlale, spiegale cosa ti dà fastidio nei suoi comportamenti. Non c’è bisogno di litigare e odiarsi.

lory

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Unicorn_Ale07, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica