La posta del cuore

Domanda

#295 Il 18/03/2012 Meggy di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, la mia domanda non riguarda molto il tema della tua rubrica, però mi sembra quella che più si avvicina, Allora:
una mia compagna di classe che ha un anno in più di me l'estate scorsa ha avuto dei rapporti completi con il suo ex ragazzo, qualche settimana dopo si sono lasciati ma lei continua ad andare da lui per continuare ad avere questi rapporti, più o meno dalle 2 alle 5 volte al mese, questo ragazzo è famoso per la sua passione di usare qualunque ragazza (o donna) le capiti a tiro, lui ha 24 anni credo, è stato anche con delle donne di 40 anni, e la mia compagna di classe lo sa ma continua ad andare da lui, lo fa più che altro per mania di possesso, non lo ama, però lo vorrebbe solo per se, però adesso è sorto un problema: lei non ha mai detto nulla ai sui genitori ovviamente ma sua mamma vuole farle fare una visita dal ginecologo e lei ha paura di essere scoperta.
1)A questo punto le mie domande sono: come farla ragionare da persona normale?
2)è possibile che la scoprano o no? Io sapevo che se parli con il ginecologo prima della visita e gli dici di non riferire niente al genitore che ti accompagna lui è tenuto al segreto professionale e non può dirlo; poi se è vero non so, spero potrai aiutarmi ad aiutarla, grazie in anticipo.

La mia risposta:

Cara Meggy,io penso che a questo punto tu possa fare poco,per far ragionare la tua amica. La persona più adatta è sua mamma che giustamente vuole farle fare una visita per controllare che il suo sviluppo sia regolare. Ci penserà poi il ginecologo a farle capire che può andare incontro a gravi pericoli e che non vale la pena di buttarsi via così. Il sesso è una parte fondamentale e molto delicata per ogni persona e va custodito molto gelosamente .

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Meggy, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.