La posta del cuore

Domanda

#2925 Il 18/03/2018 ROBY di 11 anni ha scritto:
Ciaooo!!!
In questi giorni sto malissimo, nn so se forse mi sto lasciando trasportare troppo dai miei pensieri.
Nn sto capendo più niente

A scuola i voti sono discreti, ma.. nn so.. penso che quei voti che ho preso nn sono dati dalla mia bravura, ma dai rapporti con le mia prof (amichevoli) xké una volta una prof ci ha dato una verifica. Una mia amica aveva preso 5/6 e io.8, solo che io avevo molti più segni rossi di correzione rispetto alla mia amica.
Com'è possibile??
Sempre parlando di amici, io a volte mi trovo bene con loro, ma a volte no: a volte quando mi devono difendere mi difendono, ma a volte si comportano in modo freddo e distaccato nei miei confronti.
Poi abbiamo una gruppo super segreto solo alcune femmine, escludendo delle altre. In questo gruppo siamo unite in ugual modo. Ma nn riesco a capire il perché di così tanta tristezza interiore!!

Io ho un migliore amicO maschio, che chiameremo Tanishi, io essendo troppo piccola nn voglio essere fidanzata adesso, solo (io amo il mio migliore amico) lo amo così tanto che.. nn lo so, però sto sempre in pensiero per lui. Io nn voglio essere fidanzata con lui xké così, se mi fidanzo da ggrande, la nostra relazione sarà più duratura. Solo che a volte, quando ci rifletto, dico che sono una scema a nn dichiararmi ora, però l'altra parte di me dice il contrario. È come se avessi due lupi dentro di me che si combattono continuamente.

Vi scongiuro AIUTATEMI!!!!!

Grazie in anticipo e ciaooooooo!!!!

La mia risposta:

Cara Roby, allora andiamo con ordine:
Io non mi preoccuperei della valutazione della tua insegnante, un voto non si basa solo sul numero di errori, ma anche sui contenuti. Sicura che la tua compagna avesse svolto tutta la verifica?
Per quanto riguarda gli amici ritieniti fortunata ad avere amici che ti difendono, poi è normale che anche loro abbiano le loro giornate storte e quindi ti appaiono un po’ distaccati.
Per quanto riguarda Tanishi, hai perfettamente ragione, sei giovane per fidanzarti, frequentarlo come un amico speciale, si capisce dalle tue parole che gli vuoi molto bene.
Ultimo punto, ma non meno importante, la tristezza interiore... stai affrontando un'età molto particolare per una ragazza, si provano nuove emozioni, bisogna abituarsi ai cambiamenti del corpo, tutto ciò genera sentimenti altalenanti. L’importante è reagire a questa tristezza, impara a trovare sempre il bello in ciò che ti circonda e ad essere positiva, confidati con i tuoi, con qualcuno di cui ti fidi, vedrai che la tristezza diventerà meno frequente.

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per ROBY, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.