La posta del cuore

Domanda

#2901 Il 28/01/2018 Anonimo di 12 anni ha scritto:
Ciao, mi piace un ragazzo che c'è in classe mia,ci parliamo,siamo amici,lui non sa che mi piace e io non so se gli piaccio,in classe e quando ci vediamo di persona ci parliamo tranquillamente ma quando gli scrivo e qualche volta quando gli parlo sembra quasi scocciato a parlarmi o scrivermi e quando molto raramente mi scrive lui sembra lo faccia sempre molto svogliato e io uso sempre faccine che ridono ecc. mentre lui è sempre serio esclusi momenti moolto rari,poi lui scriveva a una mia amica cose dolci ma lei è gia fidanzata e lui lo sa,io ero gelosa e ho paura di non stargli molto simpatica, vi prego aiuto,cosa posso fare?



Altra cosa, un ragazzo ha scritto a una mia amica che gli aveva detto di no ad un appuntamento perché non gli piaceva questa frase:
Nessun secondo rimpianto se questo è il mio confine
Prova tu ad inventarti un buon lieto fine
Nessuna vincita nessuna milza il palio
Sorrisi in croce per vestirti di spine
Mi potete dire il significato letterale di questa poesia e cosa voleva dirli?
Grazieā™”

La mia risposta:

Ciao, visto che il ragazzo in questione è un tuo compagno di classe cerca di preferire sempre il dialogo faccia a faccia. La comunicazione virtuale non è adatta per decifrare sentimenti o stati d’animo. Guardandolo negli occhi potrai capire molto di più. La gelosia è un sentimento giustificabile, però non lasciarti condizionare, goditi la sua amicizia, non assillarlo troppo e ricorda che in amor vince chi fugge... quindi fatti desiderare un po’, così vedrai se ti cercherà per primo.
Per quanto riguarda il testo che un ragazzo ha scritto alla tua amica si tratta di una canzone di Salmo, dal titolo “vestito di spine”, se cerchi la copia integrale capirai che il brano parla di un amore perduto e della sofferenza provata.

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Anonimo, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.