La posta del cuore

Domanda

#2895 Il 21/01/2018 Amalia di 17 anni ha scritto:
sono in una situazione urgente.
con la scuola.
con una professoressa.
io sono lesbica ed è successa una cosa strana.
dall'inizio delle superiori mi sono innamorata di questa donna, giovane, ha 10 anni più di me ed è bellissima, ma è la mia prof di psicologia, voglio dire, non è fattibile innamorarsi di lei...
invece è andata proprio così e un giorno mi ha fatto rimanere in classe un po' di più del previsto prima dell'uscita dicendomi che dovevamo parlare del mio rendimento, diceva che stavo calando, che ero presa da qualcosa e le ho detto che era una situazione complicata e lei mi ha abbracciato e mi ha detto che dovevo riprendermi perchè sembravo davvero spossata e triste.
io le ho detto che era vero e ora ho voglia di riabbracciarla, di baciarla è complicatissimo.
tra due anni dovrò lasciarla e non me la sento proprio...
quando mi ha abbracciata però si è stretta a me e mi ha toccato il sedere con la mano ed è stato strano perchè credo l'abbia fatto apposta, e per di più nell'abbraccio ci si toccava il seno ed è stato imbarazzantissimo.
Vorrei proprio poter stare con lei...
cosa devo fare?

La mia risposta:

Ciao Amalia, l’attrazione che provi per la tua insegnante è del tutto normale, si resta affascinati facilmente da chi si siede dietro una cattedra. Lei è più grande, matura, ti piace fisicamente e in più c’è il brivido del proibito. Sì proibito, perché sai benissimo che una relazione con una tua insegnante è impossibile, dal punto di vista etico e legale perché tu sei minorenne e all’interno dell’aula sotto la sua responsabilità. Spero che l’episodio accaduto fosse un semplice gesto d’affetto nei tuoi confronti e che non si sia più ripetuto. Ti auguro di poter vivere presto una storia d’amore con una tua coetanea alla luce del sole, poter andare al cinema, a mangiare una pizza, tenervi per mano... con questa persona dovresti sempre nasconderti. È questo che vuoi davvero da una relazione? Io non credo, sei una ragazza intelligente e avrai già capito che non si può avere ogni oggetto del desiderio, soprattutto quando le conseguenze potrebbero diventare irreparabili. Un abbraccio.

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Amalia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.