La posta del cuore

Domanda

#2890 Il 17/01/2018 Lol di 14 anni ha scritto:
Ciao, allora... io ho un amico a cui voglio molto bene.. fin troppo.
L'ho conosciuto in prima media e da subito me ne sono innamorata...
é simpatico, carino, intelligente. Ad un "obbligo o verità" mi ha confessato di provare qualcosa per me ...
ma adesso non si accorge quasi più di me... il brutto è che ci prova con tutte e probabilmente verrà nel mio stesso liceo. non voglio trovarmelo in classe e continuare a vederlo perché ho paura che possa continuare per i prossimi 5 anni..
aiutamiiiii

La mia risposta:

Cara lol,
secondo me non sei innamorata di questo amico, ma stai confondendo una profonda amicizia con amore...

Alla tua età succede molto spesso di confondere i sentimenti perché si tende a vivere ogni sentimento con tantissima intensità.

Il fatto che lui si interessi di altre ragazze non vuol dire che non tenga più a te, ma che evidentemente anche lui adesso non è pronto per vivere una relazione nel vero senso del termine!

Per questo motivo ti consiglio di guardare dentro il tuo cuore e di capire che in realtà gli vuoi un bene dell'anima e che lui per te è molto importante; è un punto di riferimeto nella tua vita ed è normale pensare che forse in realtà è amore.
In realtà è amore, ma un amore diverso da quello che puoi leggere nei romanzi o vedere nei film.
E' l'amore incondizionato che si può provare per un amico molto importante che adoriamo per tantissime cose, ma non è l'amore che proverai un giorno per l'uomo con cui vorrai passare il resto della tua vita.

Non rovinare quindi questa bellissima amicizia e cerca di apprezzare quello che hai con lui senza pretendere di più. Quel tipo di rapporto lo avrai con un'altra persona quando sarà il momento giusto.

Ciao!

Fogny

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Lol, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.